Master in Digital Communications Specialist

Università Cattolica del Sacro Cuore

Comunicare è diventata una competenza strategica a cui nessun soggetto economico, istituzionale, associativo può rinunciare. La costante evoluzione delle tecnologie di comunicazione ha reso indispensabili, all'interno di qualsiasi strategia comunicativa, il possesso di specifiche competenze digitali. Web e social media, infatti, vanno gestiti in modo professionale perché siano strumenti efficaci.L'obiettivo del Master è formare specialisti della comunicazione che siano in grado di gestire gli strumenti digitali in modo professionale ed efficiente nell'ambito di qualsiasi strategia comunicativa. Gli studenti acquisiranno competenze tecniche e strategiche attraverso lezioni e workshop, laboratori e attività a diretto contatto con professionisti che forniranno loro l'occasione di confrontarsi con le effettive esigenze del settore. Il Master nasce da un progetto formativo sviluppato in collaborazione tra Almed e UNA (Aziende della Comunicazione Unite)

Ufficio Master Website
  • 0272343860
  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Full time
  • 960 Ore
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Milano
    08/gen/2025
    27/gen/2025
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cattolica del Sacro Cuore

            Master in Digital Communications Specialist

              Puoi anche scrivere un :

                * campi obbligatori
                Normativa privacy

                  Contenuto del Master

                  Il Master in breve

                  Il Master universitario in Digital Communications Specialist nasce da un progetto formativo sviluppato in collaborazione tra Almed e UNA (Aziende della Comunicazione Unite)

                  CARATTERISTICHE DISTINTIVE DEL MASTER

                  • Approccio didattico integrato: alle lezioni in aula si affiancano workshop, incontri con professionisti, laboratori, per una realizzazione pratica/sul campo del know-how acquisito.
                  • Nel corso delle edizioni gli studenti sono stati chiamati dai docenti a realizzare progetti di comunicazione anche con clienti e budget reali.
                  • Gli studenti partecipano alla giuria dei concorsi Policultura.
                  • Nelle scorse edizioni sono state assegnate borse di studio da Progetto Dis-tratti e Fondazione Bracco.
                  • Gli studenti della II edizione hanno partecipato alla redazione di interviste per un capitolo del volume di Antonio De Nardis, Layla Pavone, Alessandro Sisti La pubblicità del futuro.
                  • Il master è attivo nella costruzione di momenti di riflessione e aggiornamento sulla cultura digitale, con gli obiettivi di mettere in contatto gli studenti con il mondo professionale e di costituirsi come un punto di osservazione privilegiato sulle nuove tendenze. Il master ha partecipato alle ultime tre edizioni della Milano Digital Week. Nel 2021 il master con Digital Magics e in collaborazione con Cluster Smart Communities e Aworld ha realizzato l’evento “Idee digitali per la sostenibilità: tra nuovi network e gamification”.

                  REQUISITI CANDIDATO

                  • Laurea Triennale o Magistrale conseguita entro Aprile 2023
                  • Forte interesse verso il mondo della comunicazione digitale, internet e i social media
                  • Brevi esperienze professionali (requisito non obbligatorio ma preferenziale)

                  Finalità del Master

                  PROFILO PROFESSIONALE

                  Il Master ha lo scopo di formare professionisti in grado di elaborare, coordinare e gestire strategie di comunicazione digitale costituendo un'interfaccia tra azienda, account e sviluppatori di progetto in imprese di comunicazione con sbocchi professionali quali:

                  • Digital Account
                  • Digital Communications Specialist
                  • Digital Marketing Specialist
                  • Digital Media Planner
                  • Digital Strategist
                  • Project Manager
                  • Social Media Manager
                  • Social/Web Analyst
                  • Web Content Specialist

                  La didattica del Master

                  Il Master ha una struttura didattica articolata su più livelli:
                  . corsi di presentazione dello scenario (dati, tecniche, trend) e discussione di case histories del
                  settore;
                  . corsi con laboratorio di presentazione delle tecniche integrate da forme di learning by doing;
                  . “laboratori”, attività formative operative in cui si prevede l’applicazione in esercitazioni - sotto la
                  guida dei brief di docenti professionisti - delle competenze apprese attraverso il learning by doing

                  Il Master è alla sua prima edizione e grazie alla collaborazione tra Almed e AssoCom
                  si propone di rispondere a un bisogno specifico delle imprese del settore: la presenza di
                  specialisti in grado di pianificare e gestire le campagne di comunicazione nello scenario digitale.

                  Ammissione al Master

                  Requisiti di Ammissione

                  I candidati dovranno completare la domanda attraverso il portale ammissione, allegando:

                  curriculum vitae con evidenza del titolo della tesi ed eventuali frequenze ai corsi di specializzazione o di perfezionamento



                  • Laurea primo livello

                  Il costo per frequentare il Master

                  Frequentare questo master ha un costo di € 7000 Esente IVA.

                  Borse di Studio

                  Scopri tutte le agevolazioni e le borse di studio : richiedi maggiori informazioni, verrai contatta da un tutor.

                  Facilities del Master

                  • Tutoraggio
                  • Accesso wifi
                  • Mensa/Buoni Pasto
                  • Attività sportive
                  • Attività culturali

                  Il Placement

                  Servizi di Placement presenti

                  • Job posting
                  • Book e/o database dei diplomati
                  • Sportello dedicato
                  • Inoltro cv alle imprese
                  • Monitoraggio feedback aziende
                  • Presentazioni aziendali
                  • Careerday
                  • Individuazione aziende per stage
                  • Seminari di orientamento
                  • Affiancamento nei contatti con le aziende
                  • Monitoraggio qualità del tirocinio

                  Attivita legate alla Community Alumni:

                  • Associazione ex-allievi
                  • Presenza su social network
                  • Ex-allievi nel corpo docente
                  • Incontri con ex-allievi
                  • Tavole rotonde
                  • Reunion
                  • Sondaggi
                  • Accesso a servizi bibliografici
                  • Magazine
                  • Newsletter
                  • Pagina personale ex-allievi
                  • Convenzioni per corsi executive

                  • CareerTV.it: Prima edizione del Master in Digital Specialist - Cattolica

                    CareerTV.it: Prima edizione del Master in Digital Specialist - Cattolica

                  Provenienza allievi Worldwide

                  Dettaglio provenienza:

                  Europa
                  %
                  100%
                  %
                  %
                  %
                  Italia
                  50%
                  50%
                  %
                  %
                  %

                  Sesso:

                  30%
                  70%

                  Esperienza professionale:

                  SI30%
                  NO70%

                  Età dei partecipanti:

                  • < 25

                    45%
                  • 26 - 30

                    10%
                  • 31 - 35

                    45%

                  Professione Corpo Docente:

                  80%
                  Docenti universitari
                  5%
                  Ricercatori/lettori/visiting professor
                  15%
                  Consulenti/liberi professionisti
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                  Offerta formativa

                  Il Master in Digital Communications Specialist in sintesi:

                  Diventa un Esperto in Comunicazione Digitale

                  Il Master in Digital Communications Specialist offerto dall'Università Cattolica del Sacro Cuore rappresenta una vera e propria svolta per chi desidera eccellere nel mondo della comunicazione digitale. Attraverso un percorso formativo unico, sviluppato in collaborazione con Almed e UNA, il master si pone come leader nella formazione di professionisti altamente qualificati nel settore.

                  Perché Scegliere Questo Master?

                  • Approccio innovativo che combina teoria, pratica e learning by doing.
                  • Opportunità di lavorare a progetti reali, acquisendo esperienza diretta.
                  • Chance di interagire con professionisti del settore e partecipare a eventi di rilievo come la Milano Digital Week.
                  • Possibilità di borse di studio e facilitazioni economiche.

                  Profili Professionali Post-Master

                  Al termine del master, avrai le competenze per ricoprire ruoli chiave nel settore della comunicazione digitale, tra cui:

                  • Digital Account
                  • Digital Marketing Specialist
                  • Social Media Manager
                  • Web Content Specialist

                  Approccio Didattico Multidisciplinare

                  Il master offre un’esperienza formativa completa, grazie a una struttura didattica articolata su più livelli che include corsi, laboratori e attività pratiche. Preparati a immergerti in un ambiente stimolante che ti permetterà di sviluppare una profonda conoscenza e una competenza pratica indispensabili nel campo della comunicazione digitale.

                  Ammissione e Opportunità di Borse di Studio

                  Per i candidati al Master in Digital Communications Specialist sono previste interessanti opportunità di borse di studio, a dimostrazione dell'impegno dell’Università Cattolica del Sacro Cuore nel supportare i talenti e l'accesso alla formazione di qualità. Verifica i requisiti di ammissione e non perdere l'occasione di diventare un professionista di successo nel settore della comunicazione digitale.

                  Il Tuo Futuro nel Digital Marketing Inizia Qui

                  Non lasciarti sfuggire la possibilità di intraprendere una carriera brillante nel mondo del marketing e della comunicazione digitale. Scopri tutto quello che il Master in Digital Communications Specialist può offrirti per il tuo sviluppo professionale e personale. Siedi ai banchi di una delle università più prestigiose d'Italia e fai il primo passo verso il successo.