Master in Digital Communications Specialist Università Cattolica del Sacro Cuore

Comunicare è diventata una competenza strategica a cui nessun soggetto economico, istituzionale, associativo può rinunciare. La costante evoluzione delle tecnologie di comunicazione ha reso indispensabili, all'interno di qualsiasi strategia comunicativa, il possesso di specifiche competenze digitali. Web e social media, infatti, vanno gestiti in modo professionale perché siano strumenti efficaci.L'obiettivo del Master è formare specialisti della comunicazione che siano in grado di gestire gli strumenti digitali in modo professionale ed efficiente nell'ambito di qualsiasi strategia comunicativa.

Ufficio Master Website

Il Master universitario in Digital Communications Specialist nasce da un progetto formativo sviluppato in collaborazione tra Almed e UNA (Aziende della Comunicazione Unite)

CARATTERISTICHE DISTINTIVE DEL MASTER

  • Approccio didattico integrato: alle lezioni in aula si affiancano workshop, incontri con professionisti, laboratori, per una realizzazione pratica/sul campo del know-how acquisito.
  • Nel corso delle edizioni gli studenti sono stati chiamati dai docenti a realizzare progetti di comunicazione anche con clienti e budget reali.
  • Gli studenti partecipano alla giuria dei concorsi Policultura.
  • Nelle scorse edizioni sono state assegnate borse di studio da Progetto Dis-tratti e Fondazione Bracco.
  • Gli studenti della II edizione hanno partecipato alla redazione di interviste per un capitolo del volume di Antonio De Nardis, Layla Pavone, Alessandro Sisti La pubblicità del futuro.
  • Il master è attivo nella costruzione di momenti di riflessione e aggiornamento sulla cultura digitale, con gli obiettivi di mettere in contatto gli studenti con il mondo professionale e di costituirsi come un punto di osservazione privilegiato sulle nuove tendenze. Il master ha partecipato alle ultime tre edizioni della Milano Digital Week. Nel 2021 il master con Digital Magics e in collaborazione con Cluster Smart Communities e Aworld ha realizzato l’evento “Idee digitali per la sostenibilità: tra nuovi network e gamification”.

REQUISITI CANDIDATO

  • Laurea Triennale o Magistrale conseguita entro Aprile 2023
  • Forte interesse verso il mondo della comunicazione digitale, internet e i social media
  • Brevi esperienze professionali (requisito non obbligatorio ma preferenziale)

Finalità

PROFILO PROFESSIONALE

Il Master ha lo scopo di formare professionisti in grado di elaborare, coordinare e gestire strategie di comunicazione digitale costituendo un'interfaccia tra azienda, account e sviluppatori di progetto in imprese di comunicazione con sbocchi professionali quali:

  • Digital Account
  • Digital Communications Specialist
  • Digital Marketing Specialist
  • Digital Media Planner
  • Digital Strategist
  • Project Manager
  • Social Media Manager
  • Social/Web Analyst
  • Web Content Specialist

Il Master ha una struttura didattica articolata su più livelli:
. corsi di presentazione dello scenario (dati, tecniche, trend) e discussione di case histories del
settore;
. corsi con laboratorio di presentazione delle tecniche integrate da forme di learning by doing;
. “laboratori”, attività formative operative in cui si prevede l’applicazione in esercitazioni - sotto la
guida dei brief di docenti professionisti - delle competenze apprese attraverso il learning by doing

Il Master è alla sua prima edizione e grazie alla collaborazione tra Almed e AssoCom
si propone di rispondere a un bisogno specifico delle imprese del settore: la presenza di
specialisti in grado di pianificare e gestire le campagne di comunicazione nello scenario digitale.

I candidati dovranno completare la domanda attraverso il portale ammissione, allegando:

curriculum vitae con evidenza del titolo della tesi ed eventuali frequenze ai corsi di specializzazione o di perfezionamento



Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
Costo del master: 7000 Esente IVA

  • Job posting
  • Book e/o database dei diplomati
  • Sportello dedicato
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Attivita legate alla Community Alumni:
  • 0
  • Associazione ex-allievi
  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Tavole rotonde
  • Reunion
  • Sondaggi
  • Accesso a servizi bibliografici
  • Magazine
  • Newsletter
  • Pagina personale ex-allievi
  • Convenzioni per corsi executive
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cattolica del Sacro Cuore

        Master in Digital Communications Specialist

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Milano - Italia 9 gennaio 2023
                      CareerTV.it: Prima edizione del Master in Digital Specialist - Cattolica

                      CareerTV.it: Prima edizione del Master in Digital Specialist - Cattolica

                      Social stream

                      Provenienza allievi Worldwide
                      Dettaglio provenienza:
                      Europa
                      %
                      100%
                      %
                      %
                      %
                      Italia
                      50%
                      50%
                      %
                      %
                      %
                      Sesso:
                      30%
                      70%
                      Esperienza professionale:
                      SI30%
                      NO70%
                      Età dei partecipanti:
                      • Sotto 25

                        45%
                      • 26 - 30

                        10%
                      • 31 - 35

                        45%
                      Professione Corpo Docente:
                      80%
                      Docenti universitari
                      5%
                      Ricercatori/lettori/visiting professor
                      15%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                      School

                      • Università Cattolica del Sacro Cuore (58)
                      Nome del Master
                      Master in Servizi educativi per il Patrimonio artistico, dei Musei storici e di Arti visive Milano
                      Master in Finanza Sostenibile Milano
                      Master in Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite Milano
                      Master in le funzioni organizzative in Protezione Civile, sicurezza e difesa civile Milano
                      Master in FareTV. Gestione, sviluppo, comunicazione Milano
                      Master User Experience Psychology Milano
                      Master in International Business - MIB Milano
                      Master in Accounting & Auditing Milano
                      Master Progettare Cultura. Arte, Design, Imprese Culturali Milano
                      Master in Comunicazione, Marketing digitale e Pubblicità interattiva Milano
                      Master in Middle Eastern Studies – MIMES Milano
                      Master in Mediazione Familiare e Comunitaria Milano
                      Master in International Human Resource Management - IHRM Milano
                      Master in Corporate Advisory e Risorse Interculturali - CARINT
                      Master in Sport e Intervento Psicosociale Milano
                      Master in Credit Risk Management Milano
                      Master in International Cooperation and Development Milano
                      Master in Comunicazione per le Industrie Creative Milano
                      Master in Competenze Filosofiche per le Decisioni Economiche Milano
                      Master in Diritto penale dell'Impresa Milano
                      Master in Comunicazione Musicale Milano
                      Master in lingue slave orientali per le imprese internazionali del "Made in Italy" - LiSMIT Milano
                      Master in Deutsch für die internationale Wirtschaftskommunikation Milano
                      Advanced global studies - MAGS Milano
                      Master in specialista della formazione fisica per i settori giovanili nel calcio Milano
                      Master BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali Milano
                      Master in Corporate Communication Milano
                      Master in Economia e gestione degli Scambi Internazionali Milano
                      Master in Comunicare lo Sport Milano
                      Master in Professione Editoria (libri, periodici, web) Milano
                      Master in Digital Communications Specialist Milano
                      Master in Event & Entertainment Design - Eventainment Milano
                      Master in Corporate Governance CORE-GOV Milano
                      Master Eventi e Comunicazione per la cultura - MEC. Arte, cinema, musica e spettacolo Milano
                      Master Azioni e Interazioni Attraverso la Teatralità Milano
                      Master in International Marketing Management Milano
                      Master di I livello in Comunicazione per il Settore Enologico e il Territorio Brescia
                      Master Digital Innovation & Fintech: la trasformazione digitale nel settore bancario e assicurativo
                      Master in Competenze Interculturali e Integrazione dei Minori Milano
                      Master in Artiterapie e Terapie Espressive Milano
                      Master in Media Relation e Comunicazione d'Impresa Milano
                      Master in Relazioni d'Aiuto in Contesti di Sviluppo e Cooperazione Nazionale ed Internazionale Milano
                      Master in Compliance in Financial Istitutions - COFIN Milano
                      Master in Ideazione e Produzione Audiovisiva, Cinematografica e per i media Digitali Milano
                      Master di I livello in Social Impact Economy & Management (locale, globale, business e non business) Brescia
                      Master in Didattica dell'Italiano l2 Milano
                      Master Fare Radio, Produzione e Management dei Prodotti Radiofonici Milano
                      Master in Strategic Management for Global Business - SMGB Milano
                      Master in Marketing Management
                      Master in Museologia, Museografia e Gestione dei Beni Culturali
                      Master in Data Science for Management Milano
                      Master Neuroscienze Comportamentali: prevenzione, neuropotenziamento e neuroriabilitazione Milano
                      Brescia
                      Master in Management dell’Immagine, del Cinema e dell’Audiovisivo - MICA Milano
                      Master in Arts Management Milano
                      Master di I livello in Direzione delle Imprese Locali e Globali (new global business) Brescia