Master in Digital Communications Specialist Università Cattolica del Sacro Cuore

Comunicare è diventata una competenza strategica a cui nessun soggetto economico, istituzionale, associativo può rinunciare. La costante evoluzione delle tecnologie di comunicazione ha reso indispensabili, all'interno di qualsiasi strategia comunicativa, il possesso di specifiche competenze digitali. Web e social media, infatti, vanno gestiti in modo professionale perché siano strumenti efficaci.L'obiettivo del Master è formare specialisti della comunicazione che siano in grado di gestire gli strumenti digitali in modo professionale ed efficiente nell'ambito di qualsiasi strategia comunicativa.

Ufficio Master Website

  • 0272343860
  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Full time
  • 960 Ore
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cattolica del Sacro Cuore

            Master in Digital Communications Specialist

              Puoi anche scrivere un messaggio:

                * campi obbligatori
                Normativa privacy
                  • Altre edizioni
                  • Milano - Italia

                  Il Master universitario in Digital Communications Specialist nasce da un progetto formativo sviluppato in collaborazione tra Almed e UNA (Aziende della Comunicazione Unite)

                  CARATTERISTICHE DISTINTIVE DEL MASTER

                  • Approccio didattico integrato: alle lezioni in aula si affiancano workshop, incontri con professionisti, laboratori, per una realizzazione pratica/sul campo del know-how acquisito.
                  • Nel corso delle edizioni gli studenti sono stati chiamati dai docenti a realizzare progetti di comunicazione anche con clienti e budget reali.
                  • Gli studenti partecipano alla giuria dei concorsi Policultura.
                  • Nelle scorse edizioni sono state assegnate borse di studio da Progetto Dis-tratti e Fondazione Bracco.
                  • Gli studenti della II edizione hanno partecipato alla redazione di interviste per un capitolo del volume di Antonio De Nardis, Layla Pavone, Alessandro Sisti La pubblicità del futuro.
                  • Il master è attivo nella costruzione di momenti di riflessione e aggiornamento sulla cultura digitale, con gli obiettivi di mettere in contatto gli studenti con il mondo professionale e di costituirsi come un punto di osservazione privilegiato sulle nuove tendenze. Il master ha partecipato alle ultime tre edizioni della Milano Digital Week. Nel 2021 il master con Digital Magics e in collaborazione con Cluster Smart Communities e Aworld ha realizzato l’evento “Idee digitali per la sostenibilità: tra nuovi network e gamification”.

                  REQUISITI CANDIDATO

                  • Laurea Triennale o Magistrale conseguita entro Aprile 2023
                  • Forte interesse verso il mondo della comunicazione digitale, internet e i social media
                  • Brevi esperienze professionali (requisito non obbligatorio ma preferenziale)

                  PROFILO PROFESSIONALE

                  Il Master ha lo scopo di formare professionisti in grado di elaborare, coordinare e gestire strategie di comunicazione digitale costituendo un'interfaccia tra azienda, account e sviluppatori di progetto in imprese di comunicazione con sbocchi professionali quali:

                  • Digital Account
                  • Digital Communications Specialist
                  • Digital Marketing Specialist
                  • Digital Media Planner
                  • Digital Strategist
                  • Project Manager
                  • Social Media Manager
                  • Social/Web Analyst
                  • Web Content Specialist

                  Il Master ha una struttura didattica articolata su più livelli:
                  . corsi di presentazione dello scenario (dati, tecniche, trend) e discussione di case histories del
                  settore;
                  . corsi con laboratorio di presentazione delle tecniche integrate da forme di learning by doing;
                  . “laboratori”, attività formative operative in cui si prevede l’applicazione in esercitazioni - sotto la
                  guida dei brief di docenti professionisti - delle competenze apprese attraverso il learning by doing

                  Il Master è alla sua prima edizione e grazie alla collaborazione tra Almed e AssoCom
                  si propone di rispondere a un bisogno specifico delle imprese del settore: la presenza di
                  specialisti in grado di pianificare e gestire le campagne di comunicazione nello scenario digitale.

                  I candidati dovranno completare la domanda attraverso il portale ammissione, allegando:

                  curriculum vitae con evidenza del titolo della tesi ed eventuali frequenze ai corsi di specializzazione o di perfezionamento



                  • Laurea primo livello
                  Frequentare questo master ha un costo di € 7000 Esente IVA.

                  Si, sono previste borse di studio

                  Scopri tutte le agevolazioni e le borse di studio : richiedi maggiori informazioni, verrai contatta da un tutor.

                  • Job posting
                  • Book e/o database dei diplomati
                  • Sportello dedicato
                  • Inoltro cv alle imprese
                  • Monitoraggio feedback aziende
                  • Presentazioni aziendali
                  • Careerday
                  • Individuazione aziende per stage
                  • Seminari di orientamento
                  • Affiancamento nei contatti con le aziende
                  • Monitoraggio qualità del tirocinio
                  Attivita legate alla Community Alumni:
                  • Associazione ex-allievi
                  • Presenza su social network
                  • Ex-allievi nel corpo docente
                  • Incontri con ex-allievi
                  • Tavole rotonde
                  • Reunion
                  • Sondaggi
                  • Accesso a servizi bibliografici
                  • Magazine
                  • Newsletter
                  • Pagina personale ex-allievi
                  • Convenzioni per corsi executive

                  Provenienza allievi Worldwide

                  Dettaglio provenienza:

                  Europa
                  %
                  100%
                  %
                  %
                  %
                  Italia
                  50%
                  50%
                  %
                  %
                  %

                  Sesso:

                  30%
                  70%

                  Esperienza professionale:

                  SI30%
                  NO70%

                  Età dei partecipanti:

                  • Sotto 25

                    45%
                  • 26 - 30

                    10%
                  • 31 - 35

                    45%

                  Professione Corpo Docente:

                  80%
                  Docenti universitari
                  5%
                  Ricercatori/lettori/visiting professor
                  15%
                  Consulenti/liberi professionisti
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                  School

                  • Università Cattolica del Sacro Cuore (59)
                  Nome del Master
                  Master in Accounting & Auditing Milano
                  Master in Comunicazione per le Industrie Creative Milano
                  Master in Comunicazione, Marketing digitale e Pubblicità interattiva Milano
                  Master in Museologia, Museografia e Gestione dei Beni Culturali Milano
                  Master in Digital Communications Specialist Milano
                  Master in Event & Entertainment Design - Eventainment Milano
                  Master in Ideazione e Produzione Audiovisiva, Cinematografica e per i media Digitali Milano
                  Master in Corporate Advisory e Risorse Interculturali - CARINT Milano
                  Master in Servizi educativi per il Patrimonio artistico, dei Musei storici e di Arti visive Milano
                  Master in Comunicare lo Sport Milano
                  Master in Artiterapie e Terapie Espressive Milano
                  Master in Corporate Governance CORE-GOV Milano
                  Master in Financial Innovation: FinTech, AI, Blockchain, Cybersecurity e Metaverso Milano
                  Executive Master Innovability Management. Innovazione digitale e sostenibilità Milano
                  Master in Diritto penale dell'Impresa Milano
                  Master in FareTV. Gestione, sviluppo, comunicazione Milano
                  Master in Mediazione Familiare Milano
                  Master in Media Relation e Comunicazione d'Impresa Milano
                  Master Eventi e Comunicazione per la cultura - MEC. Arte, cinema, musica e spettacolo Milano
                  Master in Specialista della Formazione Fisica per i Settori Giovanili nel Calcio Milano
                  Master in International Marketing Management Milano
                  Master in Compliance in Financial Istitutions - COFIN Milano
                  Master in International Business - MIB Milano
                  Master in Didattica dell'Italiano l2 Milano
                  Master in International Cooperation and Development Milano
                  Master Fare Radio. Creazione e Comunicazione del Prodotto Radiofonico, Audio e Podcast Milano
                  Master in Advanced Public and Cultural Diplomacy for International Relations - MAPCD Roma
                  Master in Data Science for Management Milano
                  Master in Economia e gestione degli Scambi Internazionali Milano
                  Master di I livello in Social Impact Economy & Management (locale, globale, business e non business) Brescia
                  Master in Gestione Assicurativa: innovazione, sostenibilità e scenari internazionali Milano
                  Advanced global studies - MAGS Milano
                  Master in Middle Eastern Studies – MIMES Milano
                  Master di I livello in Comunicazione per il Settore Enologico e il Territorio Brescia
                  Master in Comunicazione Musicale Milano
                  Master in International Human Resource Management - IHRM Milano
                  Master in Media Data Management - MeDaM Milano
                  Master in Professione Editoria (libri, periodici, web) Milano
                  Master in Food and Beverage: gestione e sostenibilità dei servizi di ristorazione Piacenza
                  Master in Management dell’Immagine, del Cinema e dell’Audiovisivo - MICA Milano
                  Master BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali Milano
                  Master in Corporate Communication Milano
                  Master in Arts Management Milano
                  Master Azioni e Interazioni Attraverso la Teatralità Milano
                  Master User Experience Psychology Milano
                  Master in Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite Milano
                  Master in Strategic Management for Global Business - SMGB Milano
                  Master Progettare Cultura. Arte, Design, Imprese Culturali Milano
                  Master in Deutsch für die internationale Wirtschaftskommunikation Milano
                  Master in lingue slave orientali per le imprese internazionali del "Made in Italy" - LiSMIT Milano
                  Master di I livello in Direzione delle Imprese Locali e Globali (new global business) Brescia
                  Master in Finanza Sostenibile Milano
                  Master in Relazioni d'Aiuto in Contesti di Sviluppo e Cooperazione Nazionale ed Internazionale Milano
                  Master Crisis & Disaster Management: Funzioni Organizzative in Protezione Civile, Sicurezza e Difesa Milano
                  Master in Marketing Management Milano
                  Master Neuroscienze Comportamentali: prevenzione, neuropotenziamento e neuroriabilitazione Milano
                  Brescia
                  CareerTV.it: Prima edizione del Master in Digital Specialist - Cattolica

                  CareerTV.it: Prima edizione del Master in Digital Specialist - Cattolica