Master in Didattica dell'Italiano l2 a Distanza

Università Cattolica del Sacro Cuore Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere

Questo master rappresenta un'opportunità unica per approfondire le competenze necessarie all'insegnamento dell'italiano L2, sia in Italia che all'estero. Attraverso un approccio innovativo e una didattica focalizzata sull'uso delle moderne tecnologie, i partecipanti avranno l'opportunità di acquisire competenze glottodidattiche avanzate e specializzate. Il percorso formativo si prefigge di formare professionisti in grado di valorizzare la lingua e la cultura italiana in contesti educativi e comunicativi diversificati, contribuendo così alla diffusione della lingua italiana nel panorama internazionale.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    17/nov/2023
    01/feb/2024
  • Milano
    17/nov/2023
    01/feb/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cattolica del Sacro Cuore | Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere

          Master in Didattica dell'Italiano l2 a Distanza

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Didattica dell'italiano L2 a distanza nasce per formare all'insegnamento dell'italiano L2 in Italia e all'estero secondo le moderne metodologie e in risposta alle necessità formative contemporanee.

                Le finalità del Master sono sviluppare competenze per insegnare italiano come lingua seconda e straniera, valorizzare la lingua e la cultura italiana presso istituzioni nazionali e internazionali, e acquisire crediti obbligatori per l'accesso alla classe di concorso A023.

                La didattica del Master è strutturata in moduli tematici a distanza con sessioni di studio individuale e autoapprendimento, formazione in situazione e prova finale.

                Il Master si rivolge a laureati italiani e stranieri in discipline linguistiche, letterarie, storiche, artistiche, psicopedagogiche e umanistiche, soggiornanti all'estero o con contratti di lavoro vincolanti.

                I candidati dovranno completare la domanda di ammissione entro il 17 novembre 2023 e superare la selezione basata sul curriculum vitae, prova scritta motivazionale o colloquio a distanza, e conoscenza di almeno una lingua straniera.

                Frequentare questo master ha un costo di € 3500 .

                Il Master in Didattica dell'Italiano l2 a Distanza in sintesi:

                Perché scegliere il Master in Didattica dell'Italiano L2 a Distanza?

                La Università Cattolica del Sacro Cuore offre una formazione specializzata per insegnare l'italiano come seconda lingua. Con una modalità online flessibile e un programma innovativo, questo master è ideale per chi desidera espandere le proprie competenze nell'insegnamento dell'italiano L2, sia in Italia che all'estero.

                Obiettivi Formativi

                • Acquisire competenze glottodidattiche avanzate.
                • Valorizzare la lingua e la cultura italiana a livello internazionale.
                • Preparare i laureati per l'accesso alla classe di concorso A023.

                Dettagli e Ammissioni

                Il master è aperto a laureati in discipline umanistiche, con iscrizioni fino al 17 novembre 2023. Investi nel tuo futuro professionale con un costo di €3500.

                Avvia la tua carriera nell'insegnamento dell'italiano L2 con noi.

                SINTESI