Master in Didattica e Psicopedagogia per Alunni con Disturbo Dello Spettro Autistico

Università Cattolica del Sacro Cuore Facoltà di Scienze Della Formazione

Questo master offre una formazione approfondita per professionisti impegnati nell'educazione e nell'insegnamento di persone con disturbo dello spettro autistico. Il corso fornisce competenze mediche, psicologiche e giuridiche per guidare percorsi educativi e didattici mirati. L'obiettivo è sviluppare figure professionali capaci di intervenire con perizia e sensibilità nei processi formativi, supportando insegnanti ed educatori. Il master si inserisce nelle iniziative di formazione autorizzate dal MIUR, offrendo opportunità di crescita professionale e riconoscimento a livello normativo.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Part time
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    25/ott/2023
    13/ott/2023
  • Milano
    25/ott/2023
    13/ott/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cattolica del Sacro Cuore | Facoltà di Scienze Della Formazione

          Master in Didattica e Psicopedagogia per Alunni con Disturbo Dello Spettro Autistico

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master ha lo scopo di offrire a figure già in possesso di una specifica preparazione professionale le competenze necessarie per la formulazione e la gestione di progetti educativi e didattici volti al potenziamento delle abilità cognitive, emotive e relazionali delle persone con disturbo dello spettro autistico.

                Il diplomato al termine del Master acquisirà elevate competenze in grado di indirizzare il lavoro educativo e didattico nei contesti formativi scolastici ed extrascolastici in cui ci sarà la presenza di un soggetto con disturbo dello spettro autistico.

                Il corso darà molta importanza alle esperienze dirette, svolte nelle scuole sedi di servizio, o presso altre scuola o istituzioni del sistema formativo, con certificazione delle attività da parte del Dirigente Scolastico o del coordinatore didattico.

                Il Master è rivolto a coloro che sono in possesso di titolo di laurea triennale o magistrale/specialistica o di vecchio ordinamento

                I candidati dovranno completare la domanda di ammissione attraverso il portale ammissione.

                Frequentare questo master ha un costo di € 800 .

                Il Master in Didattica e Psicopedagogia per Alunni con Disturbo Dello Spettro Autistico in sintesi:

                Master in Didattica e Psicopedagogia per Alunni con Disturbo Dello Spettro Autistico

                Accresci le tue competenze nel campo dell'educazione specializzata con il nostro Master, riconosciuto dal MIUR, dedicato alla formazione di professionisti altamente qualificati per l'intervento educativo e didattico nei confronti di persone con disturbo dello spettro autistico. Offerto dall'Università Cattolica del Sacro Cuore, questo programma si impegna a fornire una preparazione completa attraverso un insegnamento orientato alla pratica in contesti scolastici ed extrascolastici.

                • Acquisizione di competenze mediche, psicologiche e giuridiche.
                • Formazione finalizzata al supporto di insegnanti ed educatori.

                Le iscrizioni sono aperte fino al 25 ottobre 2023, con lezioni previste online e a Milano. Non perdere l'opportunità di arricchire il tuo percorso professionale.

                SINTESI