Questo master fornisce strategie evidence-based per lo sviluppo dell'individuo e delle comunità attraverso un approccio ABA e neurodiversità, in un percorso formativo di 1 anno, livello secondo, con una duplice didattica in italiano e inglese. Il master prevede la chiusura delle domande il 26/01/2024, un costo di €3.636,00, e inizio attività didattica a marzo 2024.
Questo master offre una formazione approfondita su Philosophy for children, con focus sull'acquisizione di competenze nella costruzione di comunità di ricerca e nel supporto al pensiero critico e creativo.
Il Master TQM forma i Manager del Turismo attraverso un programma che include 2 mesi di Alta Formazione, Crociera didattica e doppio Stage con vitto e alloggio gratuiti. Gli stage si svolgono nelle più prestigiose realtà del turismo vantando un placement occupazionale del 93% da oltre 15 anni.
Il Corso si propone di formare docenti in grado di promuovere conoscenze e abilità necessarie per supportare la persona nella progettazione di un futuro di qualità, favorendo la capacità di individuare traiettorie di orientamento eque, inclusive, sostenibili.
Questo master prevede l'immatricolazione per l'anno accademico 2023/2024, ha una durata di 1 anno, si tiene a Torino e ha un costo di iscrizione di €3000.00. Offre un percorso formativo in lingua italiana focalizzato sulla psicologia scolastica e prevede un accesso programmato locale.
Questo master offre un percorso di formazione avanzata nel campo degli autismsi, con un focus sulle diagnostiche terapeutiche e sulle strategie di intervento.
Il Master in questione è un percorso formativo innovativo strutturato per permettere agli orientatori didattici di conoscere ogni grado di scuola e supportare la progettazione didattica e il personale educativo, fornendo una formazione completa e qualificata nel campo dell'orientamento scolastico.
Questo master offre un percorso formativo finalizzato a formare figure che operano in ambito psico-educativo e sociale sul tema dell'AP, proponendo strumenti utili per il supporto di studenti AP. I corsisti verranno guidati nella progettazione e implementazione di piani educativi e di studio personalizzati e specifici, in un'ottica di classe inclusiva.
Il master promuove la didattica disciplinare e metodologica nell’ambito matematico - scientifico tracciando un percorso formativo per l’insegnamento delle discipline matematico-scientifiche.
L'Educatore e il docente si occupano della promozione e della prevenzione educativa, del sostegno alla persona in tutto l'arco della sua vita, soprattutto in particolari situazioni esistenziali o in momenti di maggiore fragilità. Tutto ciò rappresenta ormai un campo ben definito del lavoro educativo e scolastico, con servizi e metodologie specifiche.
Questo master fornisce strumenti teorici e pratici rivolti agli educatori per affrontare le sfide quotidiane legate all'educazione e alla pedagogia, offrendo una formazione altamente specializzata nella teoria e nelle pratiche pedagogiche montessoriane.
Questo master propone un percorso annuale di 1500 ore per acquisire 60 CFU. Adottando la metodologia e-learning, il percorso mira a favorire l'integrazione dei diversamente abili in contesti scolastici ed extrascolastici, coinvolgendo diverse figure professionali.
Il Master promuove la didattica disciplinare e metodologica nell’ambito matematico e traccia un percorso formativo che consente l’accesso all’insegnamento delle discipline matematiche.
Il master si concentra sulla formazione di professionalità competenti nell'ambito della psicopatologia dell'età evolutiva e specifiche conoscenze e abilità diagnostiche e riabilitative per disturbi dell'apprendimento.
Il Master promuove un approccio pluralistico-integrato al trattamento di situazioni delicate nel contesto educativo e sanitario, focalizzandosi sul benessere bio-psico-sociale e sull'attivazione delle risorse personali dei partecipanti.
Questo master si concentra sull'uso delle tecnologie per una didattica inclusiva, in particolare per studenti con bisogni educativi speciali e disturbi specifici dell'apprendimento.
Questo master si rivolge a professionisti della didattica e del settore socio-assistenziale, offrendo conoscenze utili per lo sviluppo professionale in contesti lavorativi. Verranno affrontati argomenti come il benessere organizzativo, la gestione del burnout e la promozione di un'educazione inclusiva e equa.
Il master si propone di formare figure professionali altamente qualificate nell'ambito dell'apprendimento, relativamente al successo formativo degli allievi con bisogni specifici, attraverso l'approfondimento della legge 170/10 e delle linee guida sui GIFTED, oltre alla ricerca scientifica.
Questo master fornisce strumenti e metodologie per lavorare con persone con disturbi specifici dell'apprendimento legati alla scrittura, offrendo preparazione per interventi personalizzati e mirati.
Il Master in Didattiche e strumenti innovativi per il sostegno dei Bisogni Educativi Speciali è un programma formativo di I Livello con una durata di 1500 ore, suddiviso in lezioni online e studio individuale, che fornisce 60 CFU. Il percorso prepara gli insegnanti, educatori e formatori ad operare nel contesto delle istituzioni educative, sociali e culturali, fornendo loro competenze specifiche per gestire alunni con BES.
Questo master si propone di sviluppare competenze sociali-emozionali per contrastare il disagio e favorire il benessere di bambini e giovani in contesti educativi, con particolare attenzione alla pandemia e agli effetti sulla salute mentale. Il percorso formative prevede 8 sessioni con attività in presenza e a distanza, destinate a insegnanti della scuola primaria e secondaria di primo grado.