Università di Napoli Federico II - Dipartimento di Studi Umanistici - Master per Laureati

Introduzione

L'Università di Napoli Federico II si distingue per la sua eccellente offerta formativa post laurea, soprattutto attraverso il Dipartimento di Studi Umanistici. Situata nella storica e vibrante città di Napoli, questa istituzione combina tradizione accademica con innovative metodologie di insegnamento. I master del Dipartimento di Studi Umanistici sono progettati per fornire agli studenti competenze avanzate in campi quali letteratura, filosofia, storia e linguistica, preparandoli a carriere di successo in academia, ricerca o in settori culturali e creativi. Il dipartimento vanta docenti di fama internazionale e forti legami con istituzioni culturali, offrendo così un ambiente stimolante e ricco di opportunità.

  • Scuola: Dipartimento di Studi Umanistici

// TROVATI 11 MASTER [in 13 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Pari Opportunità, Equità di Genere e Cultura Delle Differenze

Questo master è un percorso formativo della durata di un anno, che si propone di approfondire le problematiche concernenti le differenze di genere e di cultura e di formare personale qualificato per lavorare con organizzazioni pubbliche e private.

Master in Intelligenza Artificiale per le Scienze Umane

Questo master offre un corso di studio di II livello presso il Dipartimento di Studi Umanistici, con un massimo di 20 posti e un costo di 1.500,00 euro. Il percorso ha una durata triennale e prevede 60 crediti formativi.

Università degli Studi di Padova

Master in International Business for Small and Medium Enterprises - MIBS

Il Master MIBS è un programma innovativo che unisce competenze di international business e digital marketing, formando, con più di 320 ore di insegnamento, figure come quelle del DIGITAL EXPORT MANAGER capaci di affrontare le crescenti sfide globali e digitali delle PMI

Master in Esperto dei Processi di Inclusione Delle Persone con Disabilità nei Contesti Educativi, Formativi e Professionali

Questo master è incentrato sull'esperto dei processi di inclusione delle persone con disabilità, offrendo un percorso formativo di 1 anno accademico con 60 CFU, a un costo di € 1.800,00, fornendo conoscenze avanzate in tema di disabilità, cittadinanza attiva, e competenze di gestione di attività complesse.

Master in Comunicazione del Patrimonio Culturale

Il Master, con un taglio improntato allo sviluppo di progetti di comunicazione on-field realizzati con il coinvolgimento di importanti partner esterni, si rivolge sia a neolaureati che operatori desiderosi di apprendere le metodiche dei diversi ambiti indoor e outdoor, per la creazione di contenuti e la gestione di canali/strumenti

Master in Disturbi del Comportamento Alimentare. Prevenire e Intervenire con un Approccio Multidisciplinare Integrato

Il master si propone di fornire una formazione integrata per la prevenzione e l'intervento sui Disturbi del Comportamento Alimentare, coinvolgendo professionisti di diverse discipline in percorsi multidisciplinari.

Master in Psicologia e Psiconeuroendocrinoimmunologia

Questo master fornisce le competenze necessarie per approfondire lo studio e la ricerca in psicologia del Dipartimento di Studi Umanistici, bacino in cui la Psiconeuroendocrinoimmunologia rappresenta un modello di riferimento per la promozione del benessere psicologico. Il programma del master integra fisiologia, psicologia clinica e medicina, offrendo una visione integrata della salute e del benessere psicologico.

Master in Studi di Genere, Educazione Alle Differenze e Politiche di Uguaglianza

Questo master permette di acquisire conoscenze approfondite sulle politiche di pari opportunità e sull'uguaglianza di genere, fornendo competenze specialistiche per l'applicazione pratica di queste politiche in ambito lavorativo e istituzionale.

Master in il Disability Manager nei Contesti Educativi, Formativi, Professionali e di Cura

Il Disability Manager nei contesti educativi, formativi, professionali e di cura è un corso di II livello con una durata di 1 anno, 1500 ore e 60 crediti formativi. Esso fornisce le competenze necessarie per operare nel campo dell'inclusione delle persone con disabilità in vari contesti educativi, formativi e lavorativi.

Master in Intervento Psicosociale del Benessere di Comunità

Il master in Intervento psicosociale del benessere di comunità prevede un percorso formativo e professionalizzante con una durata di 1500 ore, 60 crediti formativi, e un costo di € 1.800. È rivolto a psicologi/professionisti della salute e mira a sviluppare competenze specifiche nella progettazione e implementazione di interventi psicologico-sociali.

Master in Drammaturgia e Cinematografia

Il Master si propone di realizzare, nel contesto del sistema teatrale e cinematografico contemporanei, un percorso formativo finalizzato alla formazione di esperti della drammaturgia e cinematografia europea in grado di operare nel campo dello spettacolo e dell'industria culturale; nuovi autori; critici teatrali e cinematografici capaci di lavorare nei giornali, nelle televisioni e nell'editoria; docenti della drammaturgia e cinematografia in ambito scolastico; editori di testi teatrali, cinematografici e televisivi. Laboratori e stage approfondiscono aspetti particolari del percorso formativo professionale, consentendo ai corsisti di avvicinarsi direttamente alla critica teatrale e cinematografica, alla organizzazione di un ufficio-stampa e alla ‘scritturÀ di testi per la scena.

Master in Didattica e Comunicazione Della Memoria Della Shoah e Della Cultura Della Tolleranza

Questo master si propone di offrire un'occasione di approfondimento interdisciplinare della Shoah e di tutte le forme di razzismo e negazionismo, al fine di formare una memoria condivisa e favorire un ambiente di intercultura.