Master in Disturbi del Comportamento Alimentare. Prevenire e Intervenire con un Approccio Multidisciplinare Integrato

Università di Napoli Federico II Dipartimento di Studi Umanistici

Questo master offre un programma formativo completo per la prevenzione e l'intervento sui Disturbi del Comportamento Alimentare. Si rivolge a professionisti della salute, dell'educazione e dello sport, offrendo strumenti per comprendere e affrontare le varie sfaccettature dei disturbi alimentari. In particolare, il master si pone l'obiettivo di promuovere la formazione di figure professionali capaci di operare in modo integrato, affrontando le complesse questioni emotive e psicologiche legate al rapporto con il cibo e al benessere psico-fisico. Il programma fornisce conoscenze approfondite sui DCA, inclusi sintomi, condotte e stili alimentari rischiosi, nonché percorsi di prevenzione primaria e secondaria. Si approfondiscono le questioni legate all'immagine del corpo, agli stili di vita alimentare e sportiva e ai disturbi del comportamento alimentare, fornendo solide basi per operare in un contesto multidisciplinare. Infine, il master mira a formare professionisti in grado di promuovere il benessere attraverso un approccio di cura globale, considerando sia gli aspetti fisici che quelli psicologici legati all'alimentazione e allo sport.

  • Master di secondo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Napoli
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Napoli Federico II | Dipartimento di Studi Umanistici

          Master in Disturbi del Comportamento Alimentare. Prevenire e Intervenire con un Approccio Multidisciplinare Integrato

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Corso intende fornire la possibilità a quanti lavorano nell'ambito di diverse professionalità (medici, psicologi, pediatri, nutrizionisti, allenatori, insegnanti) di ricevere una formazione sulle questioni connesse ai percorsi di prevenzione primaria e secondaria dei Disturbi del Comportamento Alimentare nelle nuove e classiche forme.

                Il Master intende formare e sensibilizzare professionisti affinché siano in grado di decodificare le domande sottese ed orientare ad un certo tipo di cura che sia anche di promozione del benessere e di essere in grado di attivare percorsi di tipo multidisciplinare.

                Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento.

                vedi regolamento

                Frequentare questo master ha un costo di € 1516 .

                Il Master in Disturbi del Comportamento Alimentare. Prevenire e Intervenire con un Approccio Multidisciplinare Integrato in sintesi:

                Valorizza la tua Carriera con il Master in Disturbi del Comportamento Alimentare

                Il Master in Disturbi del Comportamento Alimentare offerto dall'Università di Napoli Federico II rappresenta un'opportunità unica per professionisti nel settore della salute, educazione e sport. È orientato alla prevenzione e intervento attraverso un approccio multidisciplinare integrato, essenziale per affrontare efficacemente le problematiche legate ai disturbi alimentari.

                Obiettivi del Master

                • Promuovere una comprensione approfondita dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA), inclusi sintomi e condotte rischiose.
                • Sviluppo di competenze per operare efficacemente in un ambiente multidisciplinare, affrontando le sfide emotive, psicologiche, e fisiche legate al benessere alimentare e sportivo.
                • Formare professionisti pronti a intervenire con programmi di prevenzione primaria e secondaria, promuovendo un approccio globale al benessere.

                Una formazione di alto livello per chi vuole fare la differenza nel campo dei DCA, nella splendida cornice di Napoli.

                SINTESI