Master in Drammaturgia e Cinematografia

Università di Napoli Federico II Dipartimento di Studi Umanistici

Questo master si propone di realizzare, nel contesto del sistema teatrale e cinematografico contemporanei, un percorso formativo finalizzato alla formazione di esperti della drammaturgia e cinematografia europea in grado di operare nel campo dello spettacolo e dell'industria culturale; nuovi autori; critici teatrali e cinematografici capaci di lavorare nei giornali, nelle televisioni e nell'editoria; docenti della drammaturgia e cinematografia in ambito scolastico; editori di testi teatrali, cinematografici e televisivi. Laboratori e stage approfondiscono aspetti particolari del percorso formativo professionale, consentendo ai corsisti di avvicinarsi direttamente alla critica teatrale e cinematografica, alla organizzazione di un ufficio-stampa e alla ‘scritturÀ di testi per la scena.

  • Master di secondo Livello
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Napoli
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Napoli Federico II | Dipartimento di Studi Umanistici

          Master in Drammaturgia e Cinematografia

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master si propone di realizzare, nel contesto del sistema teatrale e cinematografico contemporanei, un percorso formativo finalizzato alla formazione di esperti della drammaturgia e cinematografia europea in grado di operare nel campo dello spettacolo e dell'industria culturale; nuovi autori; critici teatrali e cinematografici capaci di lavorare nei giornali, nelle televisioni e nell'editoria; docenti della drammaturgia e cinematografia in ambito scolastico; editori di testi teatrali, cinematografici e televisivi. Laboratori e stage approfondiscono aspetti particolari del percorso formativo professionale, consentendo ai corsisti di avvicinarsi direttamente alla critica teatrale e cinematografica, alla organizzazione di un ufficio-stampa e alla 'scritturà di testi per la scena.

                Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento.

                vedi regolamento

                Frequentare questo master ha un costo di € 500 .

                Il Master in Drammaturgia e Cinematografia in sintesi:

                Scopri il Master in Drammaturgia e Cinematografia presso l'Università di Napoli Federico II

                Il Master in Drammaturgia e Cinematografia dell'Università di Napoli Federico II è pensato per chi ambisce a diventare un esperto nel mondo dello spettacolo e dell'industria culturale. Con un percorso ricco di laboratori e stage, offre la possibilità di approfondire la drammaturgia e cinematografia europea, formando nuovi autori, critici teatrali e cinematografici, docenti e editori di testi teatrali e cinematografici.

                La didattica del master prevede una formazione pratica e diretta verso la critica, l'organizzazione di eventi, e la stesura di testi per il teatro e il cinema, rendendolo un percorso formativo di eccellenza nel settore culturale. Situato a Napoli, il master offre un'opportunità unica di crescita professionale in uno dei contesti artistici più vivi d'Europa.

                SINTESI