Master in Intervento Psicosociale del Benessere di Comunità

Università di Napoli Federico II Dipartimento di Studi Umanistici

Questo master in Intervento psicosociale del benessere di comunità è un percorso formativo e professionalizzante di 1500 ore, finalizzato all'acquisizione di 60 crediti formativi. Rivolto a psicologi/professionisti della salute, il master mira a formare esperti nella progettazione e implementazione di interventi psicologico-sociali volti a sviluppare sistemi di convivenza e prevenire il disagio relazionale e sociale. Il corso offre inoltre approfondimenti sulle modalità didattiche, le attività formative e le verifiche, nonché sulle tutele per i partecipanti. La frequenza alle attività didattiche è obbligatoria, con un vincolo di frequenza minimo pari al 75% del monte ore complessivo delle lezioni.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 62 Giorni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Napoli
    23/gen/2022
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Napoli Federico II | Dipartimento di Studi Umanistici

          Master in Intervento Psicosociale del Benessere di Comunità

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Intervento psicosociale per la promozione del benessere di comunità prevede un percorso formativo e professionalizzante che si prefigge di sviluppare una competenza specifica nella progettazione, implementazione e valutazione dell'intervento psicologico-sociale volto allo sviluppo dei sistemi di convivenza e alla prevenzione del disagio relazionale e sociale nei contesti lavorativi, istituzionali, associativi e nelle comunità territoriali.

                Il Master mira alla formazione specialistica di psicologi/professionisti della salute in grado di intercettare e analizzare bisogni del territorio e problemi della convivenza, nonché di progettare e attuare forme efficaci di intervento volti all'empowerment individuale e collettivo.

                vedi regolamento

                Frequentare questo master ha un costo di € 1800 .

                Il Master in Intervento Psicosociale del Benessere di Comunità in sintesi:

                Arricchisci la tua Carriera con il Master in Intervento Psicosociale del Benessere di Comunità dell'Università di Napoli Federico II

                Con 1500 ore di formazione professionale e l'obiettivo di acquisire 60 crediti formativi, questo Master è progettato per psicologi e professionisti della salute impegnati nello sviluppo di competenze avanzate nella progettazione e implementazione di interventi psicologico-sociali. Rivolto preminentemente alla prevenzione dei disagi relazionali e sociali, il percorso di studi offre una solida formazione teorica e pratica.

                Caratteristiche Principali:

                • Approccio multidisciplinare al benessere di comunità
                • 1500 ore di formazione con frequenza obbligatoria
                • Formazione per la progettazione e valutazione di interventi psicologico-sociali
                • Possibilità di empowerment individuale e collettivo nei più diversi contesti sociali

                Non perdere l'opportunità di frequentare il Master a Napoli e di impiegare le tue competenze per il benessere della comunità.

                SINTESI