Questo master, con un taglio improntato allo sviluppo di progetti di comunicazione on-field, è rivolto a neolaureati e operatori desiderosi di apprendere metodiche per la creazione di contenuti e gestione di canali nel panorama culturale e creativo. Include attività pratiche e teoriche per formare figure professionali come Content Manager e Social Media Manager, pronte a operare in musei, fondazioni e in enti culturali. Gli studenti saranno guidati nell'importanza di utilizzare strumenti multimediali all'avanguardia, soprattutto in un contesto in rapido cambiamento come quello attuale.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master, con un taglio improntato allo sviluppo di progetti di comunicazione on-field realizzati con il coinvolgimento di importanti partner esterni, si rivolge sia a neolaureati che operatori desiderosi di apprendere le metodiche dei diversi ambiti indoor e outdoor, per la creazione di contenuti e la gestione di canali/strumenti (piattaforme multimediali web 3.0 e device multi-utente), ed avviarsi alla professione di Communication manager, impegnandosi nelle attività di management strategico (ad es. Content manager, Social media manager, Event manager), ed operativo (ad es. Content creator, Community Specialist, Analyst Specialist) presso Istituzioni/Enti ed imprese culturali che operano nell'eco-sistema culturale e creativo (ad es. musei statali autonomi, poli museali regionali, distretti, parchi ed aree, fondazioni, associazioni/cooperative).
La didattica del Master
Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
vedi regolamento
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 2000 .
Borse di Studio