Master in Comunicazione del Patrimonio Culturale

Università di Napoli Federico II Dipartimento di Studi Umanistici

Questo master, con un taglio improntato allo sviluppo di progetti di comunicazione on-field realizzati con il coinvolgimento di importanti partner esterni, si rivolge sia a neolaureati che operatori desiderosi di apprendere le metodiche dei diversi ambiti indoor e outdoor, per la creazione di contenuti e la gestione di canali/strumenti (piattaforme multimediali web 3.0 e device multi-utente), ed avviarsi alla professione di Communication manager, impegnandosi nelle attività di management strategico (ad es. Content manager, Social media manager, Event manager), ed operativo (ad es. Content creator, Community Specialist, Analyst Specialist) presso Istituzioni/Enti ed imprese culturali che operano nell'eco-sistema culturale e creativo (ad es. musei statali autonomi, poli museali regionali, distretti, parchi ed aree, fondazioni, associazioni/cooperative). Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento. Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento. Percentuale frequenza obbligatoria: 80%

  • Master di secondo Livello
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Napoli
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Napoli Federico II | Dipartimento di Studi Umanistici

          Master in Comunicazione del Patrimonio Culturale

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master, con un taglio improntato allo sviluppo di progetti di comunicazione on-field realizzati con il coinvolgimento di importanti partner esterni, si rivolge sia a neolaureati che operatori desiderosi di apprendere le metodiche dei diversi ambiti indoor e outdoor, per la creazione di contenuti e la gestione di canali/strumenti (piattaforme multimediali web 3.0 e device multi-utente), ed avviarsi alla professione di Communication manager, impegnandosi nelle attività di management strategico (ad es. Content manager, Social media manager, Event manager), ed operativo (ad es. Content creator, Community Specialist, Analyst Specialist) presso Istituzioni/Enti ed imprese culturali che operano nell'eco-sistema culturale e creativo (ad es. musei statali autonomi, poli museali regionali, distretti, parchi ed aree, fondazioni, associazioni/cooperative)

                Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento.

                vedi regolamento

                Frequentare questo master ha un costo di € 2000 .

                Il Master in Comunicazione del Patrimonio Culturale in sintesi:

                Master in Comunicazione del Patrimonio Culturale all'Università di Napoli Federico II

                Rivolto a neolaureati e operatori del settore, il Master in Comunicazione del Patrimonio Culturale presso l'Università di Napoli Federico II apre le porte alle professioni di Communication manager in ambiti creative e culturali. Con partenariati esterni significativi e focus su management strategico ed operativo, questa formazione offre le competenze per eccellere in ruoli quali Content manager, Social media manager, ed altri. Napoli, cuore pulsante della cultura, diventa così teatro di formazione d'avanguardia per i futuri professionisti del settore.

                SINTESI