Master in Psicologia e Psiconeuroendocrinoimmunologia

Università di Napoli Federico II Dipartimento di Studi Umanistici

Questo master fornisce le competenze necessarie per approfondire lo studio e la ricerca in psicologia del Dipartimento di Studi Umanistici, bacino in cui la Psiconeuroendocrinoimmunologia rappresenta un modello di riferimento per la promozione del benessere psicologico. Lo studio della Psiconeuroendocrinoimmunologia (PNEI) offre una visione integrata e scientificamente fondata della medicina e della psicologia clinica, considerando l'organismo umano nella sua interezza e nel suo rapporto con l'ambiente. I partecipanti acquisiranno conoscenze fondamentali per integrare il proprio lavoro con quello dei colleghi di area biomedica, migliorando modelli di studio e di ricerca applicati in psicologia e accrescendo le competenze personali nell'integrazione della prevenzione e delle cure della salute psichica. Il master fornisce inoltre elementi inerenti l'interazione biopsicosociale ad operatori di altro ambito professionale. Per informazioni di dettaglio si consiglia la lettura del regolamento del master.

  • Master di secondo Livello
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Napoli
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Napoli Federico II | Dipartimento di Studi Umanistici

          Master in Psicologia e Psiconeuroendocrinoimmunologia

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Lo studio e la ricerca in psicologia del Dipartimento di Studi Umanistici hanno nella Psiconeuroendocrinoimmunologia (PNEI) un utile modello di riferimento per la promozione della salute e del benessere psicologico. La PNEI studia infatti, l'organismo umano nella sua interezza e nel suo fondamentale rapporto con l'ambiente, nell'accezione più vasta del termine.

                Lo studio e la ricerca in psicologia del Dipartimento di Studi Umanistici hanno nella Psiconeuroendocrinoimmunologia (PNEI) un utile modello di riferimento per la promozione della salute e del benessere psicologico.

                Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento

                vedi regolamento

                Frequentare questo master ha un costo di € 1800 .

                Il Master in Psicologia e Psiconeuroendocrinoimmunologia in sintesi:

                Perché scegliere il Master in Psicologia e Psiconeuroendocrinoimmunologia dell'Università di Napoli Federico II?

                Se stai cercando un percorso avanzato in Psicologia con una forte impronta sulla Psiconeuroendocrinoimmunologia (PNEI), questo Master ti offre una formazione di eccellenza. Localizzato presso il prestigioso Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università di Napoli Federico II, il master è il punto di riferimento per quanti desiderano contribuire alla promozione del benessere psicologico attraverso un approccio integrato. Sarai al fianco di esperti riconosciuti e potrai accedere a modelli di studio innovativi per migliorare la salute psichica.

                Il corso di studi è incentrato sulla comprensione olistica dell'individuo, enfatizzando l'importanza dell'interazione biopsicosociale nella promozione della salute. Attraverso il nostro programma, acquisirai conoscenze vitali che ti permetteranno di arricchire il tuo percorso professionale e di stabilire una solida rete di contatti nel settore.

                Dettagli del Master

                • Sede: Napoli
                • Costo: 1800€
                • Focalizzazione su PNEI e benessere psicologico

                Non perdere l'occasione di iscriverti a uno dei master più innovativi in Psicologia. Per ulteriori dettagli, consulta il regolamento del master.

                SINTESI