Questo master fornisce una formazione avanzata nella Psiconeuroendocrinoimmunologia, un campo che studia l'interazione tra psiche e corpo. L'obiettivo è promuovere la salute psicologica attraverso un approccio integrato che considera le relazioni sociali e ambientali. Gli studenti acquisiranno competenze fondamentali per collaborare con professionisti della salute, migliorando così i modelli di studio e le pratiche in psicologia. Il master si concentra anche sull'interazione biopsicosociale, fondamentale per professionisti che lavorano in ambiti come sport e nutrizione. Un'opportunità formativa per sviluppare competenze organizzative e di ricerca applicata.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Lo studio e la ricerca in psicologia del Dipartimento di Studi Umanistici hanno nella Psiconeuroendocrinoimmunologia (PNEI) un utile modello di riferimento per la promozione della salute e del benessere psicologico.
Finalità del Master
Gli obiettivi formativi riguardano quindi sia il miglioramento dei modelli di studio e di ricerca applicati in psicologia, sia l'accrescimento delle competenze personali e organizzative nella integrazione della prevenzione e delle cure della salute psichica.
La didattica del Master
Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
vedi regolamento
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 1800 .