Master in Didattica e Comunicazione Della Memoria Della Shoah e Della Cultura Della Tolleranza

Università di Napoli Federico II Dipartimento di Studi Umanistici

Questo master si propone di offrire un'occasione di approfondimento interdisciplinare della Shoah e di tutte le forme di razzismo e negazionismo che ostacolano la formazione di una memoria condivisa. Attraverso un approccio interdisciplinare, il corso si pone l'obiettivo di favorire la formazione di un ambiente di intercultura contribuendo al superamento delle forme di discriminazione. Il programma del corso si concentra sull'approfondimento delle tematiche legate alla Shoah, ai processi di razzismo e negazionismo, nonché sulle metodologie e tecniche di comunicazione. Il corso prevede un'attenta analisi della storia, della teoria e dello sviluppo di abilità redazionali e divulgative.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    15/gen/2014
  • Napoli
    15/gen/2014
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Napoli Federico II | Dipartimento di Studi Umanistici

          Master in Didattica e Comunicazione Della Memoria Della Shoah e Della Cultura Della Tolleranza

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master si propone di offrire una specifica occasione di approfondimento interdisciplinare della Shoah e di tutte le forme di razzismo e negazionismo che ostacolano la formazione di una memoria condivisa alterando l'interpretazione nel suo metodo rigoroso.

                Il Master si propone di formare una cultura dell'interrelazione e della comunità integrata, riservando particolare attenzione alla formazione di un ambiente di intercultura grazie alla dimensione didattica ed educativa attenta alle metodologie e alle tecniche di comunicazione.

                Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento.

                vedi regolamento

                Frequentare questo master ha un costo di € 500 .

                Il Master in Didattica e Comunicazione Della Memoria Della Shoah e Della Cultura Della Tolleranza in sintesi:

                Arricchisci la tua Carriera con il Master in Didattica e Comunicazione della Memoria della Shoah e della Cultura della Tolleranza

                Il Master in Didattica e Comunicazione della Memoria della Shoah e della Cultura della Tolleranza offerto dall'Università di Napoli Federico II è un percorso formativo unico, progettato per combattere il razzismo e promuovere la tolleranza attraverso un approfondimento interdisciplinare dell'Olocausto (Shoah), delle sue cause e delle sue conseguenze.

                Questo Master è perfetto per chi vuole fare la differenza, offrendo strumenti avanzati per la comunicazione e la didattica, indispensabili nel costruire una cultura dell'interrelazione e del rispetto reciproco. Con sede a Napoli e possibilità di partecipazione online, il Master presenta una struttura flessibile per adattarsi alle esigenze di ogni studente.

                • Approfondimento sulla Shoah, il razzismo, e il negazionismo
                • Metodologie innovative di comunicazione e didattica
                • Ottimale per sviluppare competenze in intercultura

                Non perdere l'occasione di contribuire attivamente alla memoria condivisa e alla cultura della tolleranza, iscriviti al Master e inizia il tuo percorso verso una carriera ricca di significato.

                SINTESI