Master in Didattica Innovativa e Diritto all'Istruzione e all'Inclusione per Studenti ad Alto Potenziale: Nutrire i Talenti

Università degli Studi di Pavia Dipartimento di Scienze del Sistema Nervoso e del Comportamento

Questo master offre un percorso formativo finalizzato a formare figure che operano in ambito psico-educativo e sociale sul tema dell'AP, proponendo strumenti utili per il supporto di studenti AP. I corsisti verranno guidati nella progettazione e implementazione di piani educativi e di studio personalizzati e specifici, in un'ottica di classe inclusiva. La formazione acquisita consentirà ai partecipanti di riconoscere le potenzialità di ciascun individuo e di saper offrire risposte adeguate ai bisogni di questi bambini e ragazzi. Il master si propone inoltre di sviluppare le competenze di giovani laureati, docenti, educatori, psicologi, pedagogisti sul tema dell'alto potenziale cognitivo, proponendo strumenti utili per la didattica innovativa in chiave inclusiva che, attraverso la valorizzazione del talento, promuova il potenziale di ciascuno studente all'interno della comunità scolastica e determini lo sviluppo sociale e culturale.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    31/gen/2024
    01/feb/2024
  • Pavia
    31/gen/2024
    01/feb/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Pavia | Dipartimento di Scienze del Sistema Nervoso e del Comportamento

          Master in Didattica Innovativa e Diritto all'Istruzione e all'Inclusione per Studenti ad Alto Potenziale: Nutrire i Talenti

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master ha lo scopo di formare figure che operano in ambito psico-educativo e sociale sul tema dell’AP, proponendo strumenti utili per il supporto di studenti AP. I corsisti verranno guidati nella progettazione e implementazione di piani educativi e di studio personalizzati e specifici, in un’ottica di classe inclusiva. La formazione acquisita consentirà ai partecipanti di riconoscere le potenzialità di ciascun individuo e di saper offrire risposte adeguate ai bisogni di questi bambini e ragazzi.

                In particolare il Master ha la finalità di sviluppare le competenze di giovani laureati, docenti, educatori, psicologi, pedagogisti sul tema dell’alto potenziale cognitivo, proponendo strumenti utili per la didattica innovativa in chiave inclusiva che, attraverso la valorizzazione del talento, promuova il potenziale di ciascuno studente all’interno della comunità scolastica e determini lo sviluppo sociale e culturale.

                La didattica è blended, con una durata attività didattica da febbraio 2024 a febbraio 2025.

                Il master è rivolto a chi abbia conseguito il Diploma di Laurea, ai sensi del D.M. n. 509/99 e del D.M. n. 270/04 e previgenti, in qualsiasi disciplina.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2116 .

                Il Master in Didattica Innovativa e Diritto all'Istruzione e all'Inclusione per Studenti ad Alto Potenziale: Nutrire i Talenti in sintesi:

                Scopri il Master in Didattica Innovativa e Diritto all'Istruzione per Studenti ad Alto Potenziale

                L'Università degli Studi di Pavia offre un percorso formativo unico per sviluppare competenze nel campo della didattica innovativa e del diritto all'istruzione e all'inclusione per studenti ad alto potenziale. Il nostro master è ideale per giovani laureati, docenti, educatori, psicologi, e pedagogisti che desiderano approfondire il tema dell'alto potenziale cognitivo, fornendo strumenti efficaci per un'educazione inclusiva che valorizzi il talento di ogni studente.

                Con una didattica blended, il master si svolgerà da febbraio 2024 a febbraio 2025, offrendoti l'opportunità di imparare sia online che in presenza presso la prestigiosa sede di Pavia. Preparati a fare la differenza nell'ambito educativo e sociale, iscrivendoti entro il 31 gennaio 2024.

                SINTESI