Master in Pedagogia Della Famiglia

Università Cattolica del Sacro Cuore Facoltà di Scienze Della Formazione

Questo master offre agli operatori e ai ricercatori, che lavorano con la famiglia, le conoscenze e le competenze per promuovere interventi formativi a sostegno delle funzioni educative familiari. Verranno approfonditi nodi concettuali della Pedagogia della famiglia e sarà favorita l'acquisizione di metodologie educative nel lavoro con le famiglie. Il percorso formativo sarà incentrato sulla comunicazione interpersonale e prevede attività in aula, laboratori, project work e stage/tirocinio. Infine, la prova finale consiste in un colloquio basato su una relazione finale.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Part time
  • 16 Mesi
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    31/gen/2023
  • Brescia
    31/gen/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cattolica del Sacro Cuore | Facoltà di Scienze Della Formazione

          Master in Pedagogia Della Famiglia

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Pedagogia della famiglia intende offrire agli operatori e ai ricercatori le conoscenze e competenze per promuovere, progettare e realizzare interventi formativi a sostegno delle funzioni educative della famiglia al fine di favorirne l'empowerment.

                Il Master si propone di approfondire i nodi concettuali della Pedagogia della famiglia, acquisire metodologie educative per l'intervento educativo con le famiglie e stimolare il confronto con progetti volti a sostenere la famiglia.

                Il Master è organizzato in moduli di insegnamento, attività didattiche online, laboratori, project work, tirocini, e prova finale, per un totale di 1500 ore e 60 CFU.

                Il Master è rivolto a coloro in possesso di diploma di laurea triennale e/o specialistica/magistrale.

                Le iscrizioni si ricevono fino al 31 gennaio 2023. I candidati devono inviare la domanda di ammissione seguendo le modalità indicate sul sito.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2700 .

                Il Master in Pedagogia Della Famiglia in sintesi:

                Riassunto del Master in Pedagogia della Famiglia

                Il Master in Pedagogia della Famiglia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, è progettato per formare operatori e ricercatori nelle aree di sostegno educativo alle famiglie. Questo percorso si immerge nei principi della Pedagogia della famiglia, offrendo metodi e tecniche per rafforzare l'empowerment familiare attraverso l'apprendimento basato su attività didattiche, laboratori e tirocini.

                La didattica comprende 1500 ore per un totale di 60 CFU, articolati in lezioni frontali, online e lavori pratici, culminando con un progetto finale. Accessibile a laureati triennali o magistrali, il master accoglie iscrizioni fino al 31 gennaio 2023, disponibile nelle sedi di Brescia e online, con un investimento di €2700.

                Obiettivi e Opportunità

                • Approfondimento dei concetti nell'ambito della Pedagogia della famiglia.
                • Acquisizione di metodologie educative specifiche per il contesto familiare.
                • Promozione dell'empowerment delle famiglie attraverso l'educazione.

                Preparati a diventare un punto di riferimento nella formazione dedicata al nucleo familiare, all'interno di contesti educativi, sociali e di ricerca.

                SINTESI