Master in Comunicare lo Sport Università Cattolica del Sacro Cuore

Il Master in Comunicare lo Sport erogato dall'Università Cattolica del sacro cuore, in lingua italiana, ha la durata di un anno accademico, pari a 1500 ore e 60 CFU complessivi. Frequenza: part time pomeridiano dal lunedì al venerdìLa frequenza ai corsi è obbligatoria per almeno il 75% sul totale delle ore di lezioni. REQUISITI CANDIDATOIl Master è rivolto a: -- Laurea triennale e magistrale (o vecchio ordinamento) provenienti da qualsiasi facoltà -- Diplomati ISEF --In attesa di conseguimento del titolo di laurea entro l'ultima sessione dell'anno accademico 2021/2022 (entro marzo/aprile 2023)Il Master si propone di formare --Content provider per lo sport --Project manager per eventi sportivi --Consulente di comunicazione per le società sportive e gli atleti --Esperto di comunicazione digitale per lo sport -Formatore qualificato nella comunicazione dello sport per giovani atleti, società sportive, aziende, comunità

Ufficio Master Website

  • 0272343860
  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Part time
  • 1500 Ore
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cattolica del Sacro Cuore

        Master in Comunicare lo Sport

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Milano - Italia

                      Nell'attuale panorama dei media e della comunicazione anche il mondo dello sport è chiamato a confrontarsi con forme sempre nuove di relazione con il proprio pubblico. Le società e le federazioni sportive operano come vere e proprie media companies, cui si richiede non solo di trasmettere i risultati agonistico - competitivi ma soprattutto di condividere un senso di appartenenza sulla base di una dimensione valoriale comune. In questo contesto il Master Comunicare lo sport risponde a questa esigenza,  di formare figure professionali in grado di confrontarsi con i nuovi scenari della comunicazione."

                      Piermarco Aroldi, Direttore scientifico del Master Comunicare lo sport

                      "Mettere in gioco la propria passione per lo sport e tramutarla in una professione. E' questa la proposta del Master Comunicare lo sport, risultato di una tradizione di studi che negli anni ha consolidato la collaborazione tra Università Cattolica e i professionisti dello scenario comunicativo dello sport." Paola Abbiezzi, Direttore didattico del Master Comunicare lo sport

                      Il Master universitario in Comunicare lo sport ha lo scopo di formare figure professionali in grado di operare con un elevato grado di specializzazione anche in una dimensione internazionale come esperti della comunicazione dello sport nelle aree della produzione mediale, dell’organizzazione di eventi, della comunicazione digitale e della comunicazione di club e leghe sportive.

                      Le competenze acquisite consentiranno di svolgere i principali ruoli come:

                      • Content provider per lo sport
                      • Project manager per eventi sportivi
                      • Consulente di comunicazione per le società sportive e gli atleti
                      • Esperto di comunicazione digitale per lo sport
                      • Formatore qualificato nella comunicazione dello sport per giovani atleti, società sportive, aziende, comunità

                      Le lezioni si svolgeranno da novembre a maggio. 

                      Il percorso formativo prevede una didattica mista, erogata prevalentemente in aula, con l’integrazione di contenuti fruibili tramite la piattaforma di Ateneo.

                      Il corso si propone di fornire agli studenti strumenti e conoscenze atti a costruire un solido fondamento culturale e cognitivo necessario per poter affrontare le pratiche e le azioni professionalizzanti all’interno delle differenti aree della comunicazione sportiva:

                      • Lo sport: significati, cultura ed etica
                      • Il pubblico e i fan
                      • La rappresentazione mediale
                      • Il racconto e lo storytelling
                      • La struttura organizzativa e giuridica della materia
                      • Gli strumenti e i linguaggi digital&social
                      • Laurea primo livello
                      Frequentare questo master ha un costo di € 7000 Esente IVA.

                      Provenienza allievi Worldwide

                      Dettaglio provenienza:

                      Europa
                      %
                      100%
                      %
                      %
                      %
                      Italia
                      50%
                      50%
                      %
                      %
                      %

                      Professione Corpo Docente:

                      45%
                      Docenti universitari
                      5%
                      Ricercatori/lettori/visiting professor
                      40%
                      Professionisti
                      10%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                      School

                      • Università Cattolica del Sacro Cuore (58)
                      Nome del Master
                      Master in Sport e Intervento Psicosociale Milano
                      Master in FareTV. Gestione, sviluppo, comunicazione Milano
                      Master in Management dell’Immagine, del Cinema e dell’Audiovisivo - MICA Milano
                      Master Fare Radio, Produzione e Management dei Prodotti Radiofonici Milano
                      Master in International Business - MIB Milano
                      Master in Diritto penale dell'Impresa Milano
                      Master in Servizi educativi per il Patrimonio artistico, dei Musei storici e di Arti visive Milano
                      Master in Didattica dell'Italiano l2 Milano
                      Master in International Cooperation and Development Milano
                      Master BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali Milano
                      Master di I livello in Comunicazione per il Settore Enologico e il Territorio Brescia
                      Master in Ideazione e Produzione Audiovisiva, Cinematografica e per i media Digitali Milano
                      Master in Finanza Sostenibile Milano
                      Master di I livello in Social Impact Economy & Management (locale, globale, business e non business) Brescia
                      Master in Competenze Interculturali e Integrazione dei Minori Milano
                      Master Neuroscienze Comportamentali: prevenzione, neuropotenziamento e neuroriabilitazione Milano
                      Brescia
                      Advanced global studies - MAGS Milano
                      Master di I livello in Direzione delle Imprese Locali e Globali (new global business) Brescia
                      Master in Corporate Communication Milano
                      Master in Economia e gestione degli Scambi Internazionali Milano
                      Master in Competenze Filosofiche per le Decisioni Economiche Milano
                      Master in International Marketing Management Milano
                      Master in Comunicazione, Marketing digitale e Pubblicità interattiva Milano
                      Master in Comunicare lo Sport Milano
                      Master Digital Innovation & Fintech: la trasformazione digitale nel settore bancario e assicurativo
                      Master in Comunicazione Musicale Milano
                      Master in Accounting & Auditing Milano
                      Master in Event & Entertainment Design - Eventainment Milano
                      Master in Media Relation e Comunicazione d'Impresa Milano
                      Master in Marketing Management
                      Master in Comunicazione per le Industrie Creative Milano
                      Master in Museologia, Museografia e Gestione dei Beni Culturali
                      Master Eventi e Comunicazione per la cultura - MEC. Arte, cinema, musica e spettacolo Milano
                      Master in Corporate Advisory e Risorse Interculturali - CARINT
                      Master User Experience Psychology Milano
                      Master in Professione Editoria (libri, periodici, web) Milano
                      Master in Mediazione Familiare e Comunitaria Milano
                      Master in Corporate Governance CORE-GOV Milano
                      Master in Middle Eastern Studies – MIMES Milano
                      Master in Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite Milano
                      Master in Digital Communications Specialist Milano
                      Master in Strategic Management for Global Business - SMGB Milano
                      Master in Artiterapie e Terapie Espressive Milano
                      Master in specialista della formazione fisica per i settori giovanili nel calcio Milano
                      Master Progettare Cultura. Arte, Design, Imprese Culturali Milano
                      Master in Compliance in Financial Istitutions - COFIN Milano
                      Master in Credit Risk Management Milano
                      Master in Arts Management Milano
                      Master in Deutsch für die internationale Wirtschaftskommunikation Milano
                      Master in Relazioni d'Aiuto in Contesti di Sviluppo e Cooperazione Nazionale ed Internazionale Milano
                      Master Azioni e Interazioni Attraverso la Teatralità Milano
                      Master in lingue slave orientali per le imprese internazionali del "Made in Italy" - LiSMIT Milano
                      Master in le funzioni organizzative in Protezione Civile, sicurezza e difesa civile Milano
                      Master in International Human Resource Management - IHRM Milano
                      Master in Data Science for Management Milano