Master in Financial Innovation: Fintech, ai, Blockchain, Cybersecurity e Metaverso - Executive

Università Cattolica del Sacro Cuore Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative

Questo master propone un'esperienza formativa completa sulle tematiche dell'innovazione nel settore finanziario, con approfondimenti su FinTech, Artificial Intelligence, Blockchain, Cybersecurity e Metaverso. Con un programma incentrato su moduli specializzanti e laboratori applicativi, si pone l'obiettivo di formare professionisti in grado di affrontare le sfide della trasformazione digitale nel mondo bancario e assicurativo. Attraverso un'approccio blended e la realizzazione di Innovation Projects, gli studenti potranno acquisire competenze pratiche e interagire con un network di esperti del settore.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Formula mista
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    02/dic/2024
    01/dic/2024
  • Milano
    02/dic/2024
    01/dic/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cattolica del Sacro Cuore | Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative

          Master in Financial Innovation: Fintech, ai, Blockchain, Cybersecurity e Metaverso - Executive

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                La digitalizzazione sta rivoluzionando in maniera dirompente la vita quotidiana delle persone e il modo di fare impresa. Il Master si propone di formare figure professionali in grado di affrontare le sfide del mondo finanziario moderno attraverso l'uso di tecnologie innovative come intelligenza artificiale, blockchain, cybersecurity e metaverso.

                Il Master si propone di formare professionisti in grado di affrontare le nuove sfide derivanti dall'innovazione digitale nel settore finanziario, orientando la propria carriera verso progetti e posizioni legate all'utilizzo delle nuove tecnologie come FinTech, Artificial Intelligence, Blockchain, Cybersecurity e Metaverso.

                La didattica del Master è strutturata in moduli di base e moduli specializzanti, con laboratori applicativi dedicati per approfondire le competenze necessarie nel settore finanziario. Gli studenti partecipano inoltre a progetti di innovazione in azienda o startup, e devono superare esami intermedi per la verifica dell'apprendimento.

                Professionisti con esperienza nel settore Finance e/o Digital e laurea in Economia, Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative, Ingegneria, Informatica, Giurisprudenza, Lingue o Scienze Politiche, oppure laureati provenienti da altre facoltà o con titoli esteri equivalenti. Ulteriori percorsi di studio verranno valutati singolarmente.

                Le domande di ammissione al Master possono essere presentate entro il 2 dicembre 2024. La selezione avviene valutando il voto di laurea, il curriculum vitae, l'esperienza di studio o lavoro all'estero e attraverso un colloquio di valutazione delle competenze e motivazioni. Il numero massimo di ammessi è 40.

                Frequentare questo master ha un costo di € 9500 .

                Il Master in Financial Innovation: Fintech, ai, Blockchain, Cybersecurity e Metaverso - Executive in sintesi:

                Arricchisci la tua Carriera nel Settore Finanziario con il Master in Financial Innovation

                Il Master in Financial Innovation: Fintech, AI, Blockchain, Cybersecurity e Metaverso - Executive dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, offre una formazione d'avanguardia per affrontare le sfide della trasformazione digitale nel mondo finanziario. Con un approccio blended e laboratori applicativi, acquisirai competenze pratiche e teoriche su FinTech, Artificial Intelligence, Blockchain, Cybersecurity e Metaverso.

                Perché Sceglierlo?

                • Programma completo che spazia dalle basi agli approfondimenti tecnologici più innovativi.
                • Opportunità di interagire con un network di esperti di settore e partecipare a Innovation Projects.
                • Accessibilità ONLINE e a Milano, con possibilità di iscriversi fino al 2 dicembre 2024.

                Posiziona la tua carriera al centro dell'innovazione finanziaria con il nostro Master.

                SINTESI