Master e corsi postlaurea in finanza interessano prevalentemente laureati triennali o magistrali in discipline economiche. Si tratta infatti di programmi di specializzazione per ragazzi e ragazze che diventeranno futuri professionisti in ambito investimenti, credito, alta finanza, borsa, mercato azionario e obbligazionario. Gli allievi di questi percorsi di perfezionamento devono possedere conoscenze economico finanziarie oltre che propensione al rischio e capacità di gestione dello stress. Uomini e donne con queste caratteristiche possono seguire un master in finanza e avviare quindi una carriera in azienda o presso istituti bancari e organizzazioni del settore.
Sbocchi professionali
I diplomati dei master in finanza possono trovare occupazione all'interno di enti pubblici o aziende private in diverse posizioni lavorative: si va dagli economisti o esperti in amministrazione, finanza e controllo di gestione ai tributaristi, da esperti di bilancio a promotori finanziari.
Il doppio Master di II liv. in Management dei Beni e delle Attività Culturali - MaBAC, organizzato dall’Università Ca' Foscari e l'ESCP Europe, prevede attività formative a Venezia e Parigi e uno stage internazionale presso le più grandi aziende e istituzioni culturali.
Percorso di alta formazione, interamente in inglese, pensato per acquisire le competenze di management internazionali indispensabili per competere con successo nei mercati mondiali o per poter espandere il proprio business.
Il canale di vendita diffuso (50% degli acquisti) è attraverso l’e-commerce. Fare Trade in ambito internazionale impone un approfondita conoscenza dell’E-commerce Marketing. Da questa esigenza e per gestire progetti in aziende internazionali e multi-nazionali nasce il Master di W.Academy
Investi nel tuo futuro! I nostri programmi MBA sono progettati per aiutarti a sviluppare competenze MBA fondamentali in economia manageriale, risorse umane, sviluppo di nuove imprese, strategie di marketing globale, produzione e operazioni, leadership e sviluppo personale, e altro ancora.
Join the next wave of dynamic business leaders in a Master program that will train you to have the right skillset needed to succeed in the global marketplace.
Online in live streaming o a Firenze. 15 incontri al sabato un percorso per la generazione dei futuri Business Leader, per acquisire strumenti di gestione strategica e operativa d’impresa, gestione economica aziendale, Supply Chain e skills manageriali. Borse di Studio ed agevolazioni disponibili.
Il Master, creato in collaborazione con SAA – School of Management dell’Università di Torino, è stato pensato per acquisire o perfezionare le proprie competenze manageriali con l'obiettivo di raggiungere nuovi traguardi professionali.
Il Master è riservato a laureati, con laurea triennale o specialistica, senza distinzione di facoltà e ad imprenditori che desiderano espandere la propria attività sui mercati internazionali.
Obiettivo del percorso formativo è lo studio della normativa sotto il profilo internazionale, penale e amministrativo, con l’intento di formare figure ad alta competenza specialistica, chiamate oggi a servire, con ruoli di responsabilità , la Pubblica Amministrazione e i soggetti pubblici.
Notizie su altri master di interesse:
Il Master consente ai giovani professionisti di affrontare la trasformazione digitale che sta cambiando radicalmente il mercato finanziario. Al fine di fronteggiare questa sfida, il Master unisce le competenze finanziarie con la profonda comprensione delle nuove tecnologie digitali.
Il Master forma professionisti esperti nel settore, pronti all’analisi e alla gestione dei rischi in materia di sicurezza e attività di intelligence ed è rivolto sia a chi già opera nel settore sia a chi desidera formarsi come analista ed esperto in materia, in linea con gli standard internazionali.
Il Master rappresenta un'opportunità per giovani laureati italiani di integrare il corso di studi con una formazione esclusivamente riservata ai professionisti del settore. Laurea in discipline economiche o giuridiche o in altre discipline ad orientamento economico/finanziario.
Cogli l’occasione della Riforma per migliorare la professionalità in Economia Gestionale, in Ordinamenti Giuridici e in Regimi Fiscali al fine di: Trovare un impiego; Lavorare con consapevolezza; Aiutare il bene nel suo nuovo e diverso stato istituzionale nascente.
Il percorso è rivolto sia agli esperti del settore, per aggiornare e rafforzare le proprie competenze, sia alle figure più junior, per avere una visione più chiara del corporate finance, approfondire i temi affrontati e acquisire nuovi metodi di analisi. Agevolazioni attive fino al 22 Luglio.
Il Master consente l’apprendimento delle tecniche giuridiche del Commercio, della fiscalità internazionale attraverso l’analisi della strutturaeconomica delle principali operazioni e delle problematiche giuridiche da queste suscitate.
Notizie su altri master di interesse:
Forma decisori che coniughino creatività imprenditoriale, controllo manageriale e rigore scientifico per governare con reattività contesti caratterizzati da necessità di supporto analitico per fronteggiare il rischio e per valutare l’impatto delle proprie decisioni.
Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
ISB trasferisce nei propri master l’esperienza acquisita formando per più di 25 anni il personale delle banche direttamente al loro interno grazie a progetti formativi elaborati in collaborazione con direttori generali, responsabili risorse umane, e manager dell' area crediti e finanza.
Il corso sviluppa le conoscenze per accedere a ruoli esecutivi e manageriali in ambito bancario,finanziario e assicurativo così come per essere operativi all'interno delle diverse business unit o divisioni funzionali in cui è organizzata l'istituzione finanziaria o l'area delle società finanziarie.
Il Corso è pensato per fornire gli strumenti e competenze necessarie per affrontare, in maniera consapevole ed efficace, le sfide che il mercato della finanza sostenibile pone al mondo delle imprese e della pubblica amministrazione. Prossime selezioni A distanza:23/24 febbraio.
Il Master è rivolto a laureati che intendano acquisire una maggiore competenza e professionalità sui temi del management e della regolazione nel settore idrico e rifiuti.