Il Master MADMA mira a fornire i principi del deep learning e delle reti neurali per la mitigazione delle minacce informatiche, consentendo a tecnologie come cloud, Internet of Things e digital forensics di indagare sulle conseguenze degli attacchi informatici.
Master in Alto Apprendistato, di durata biennale e rivolto a laureati/e, con assunzione dall’inizio del master da parte di aziende con sede operativa in Piemonte interessate a gestire le sempre più gravi e sofisticate minacce informatiche. LE SELEZIONI DA PARTE DELLE AZIENDE SONO IN CORSO.
Il Master in collaborazione tra Unimore, UniBo, Confindustria Ceramica e Federchimica Ceramicolor, forma professionisti/e in grado di gestire processi produttivi e prodotti industriali complessi, anche nell’ottica della protezione ambientale, che abbiano anche competenze economiche
Partecipando al nostro Master Internazionale in Gestione della Sicurezza Informatica, avrai l'opportunità di interagire con professionisti fin dall'inizio. Il nostro programma, sviluppato e insegnato in collaborazione con BIP e Seta, ti offrirà la possibilità di affrontare sfide reali.
Online in Video Live Streaming dal 17 ottobre 2024 oppure On Demand (subito disponibile). Preparazione a 360° su tutte le tematiche relative alla gestione dei rischi cyber, con metodologia didattica esperienziale, per acquisire know how pratico. -25% fino all'8 settembre.
Master in Alto Apprendistato, di durata biennale e rivolto a laureati/e, con assunzione dall’inizio del master da parte di aziende con sede operativa in Piemonte interessate ad accellerare la digitalizzazione e l'automazione dei processi.
In questo programma imparerai come sfruttare le tecnologie di prossima generazione come Cloud Computing, Internet of Things e Analytics per creare, connettere, ottimizzare e progettare sistemi innovativi che passano all'applicazione pragmatica e alla commercializzazione su larga scala.
Il Corso è destinato principalmente a professionisti, neolaureati e dipendenti di imprese ed amministrazioni pubbliche, laureati in discipline socio-economiche, umanistiche, giuridiche e tecnico-scientifiche, interessati e motivati a intraprendere un percorso di carriera nel settore.
Il Master forma professionisti esperti nel settore, pronti all’analisi e alla gestione dei rischi in materia di sicurezza e attività di intelligence ed è rivolto sia a chi già opera nel settore sia a chi desidera formarsi come analista ed esperto in materia, in linea con gli standard internazionali.
Vuoi specializzarti in Gestione della Sicurezza delle Informazioni, Cybersecurity e Intelligenza Artificiale? Clicca qui e scopri le qualifiche che potrai ottenere con Gruppo MIDI.
Il Corso ha l’obiettivo di sviluppare un percorso di analisi sullo sviluppo di Blockchain, NFT, DLT e soluzioni fintech
Il Master di II livello in Cybercrime management & IT investigation for digital defence ha una durata di 1500 ore, corrispondenti a 60 CFU, ed è erogato in modalità e-learning.
Questo master offre un approfondimento nel campo del diritto delle nuove tecnologie e informatica giuridica. Il corso prevede un'analisi approfondita di tematiche come l'informatica giuridica, l'e-government e la sicurezza informatica, fornendo agli studenti una solida preparazione per affrontare le sfide legali legate alle innovazioni tecnologiche.
Questo master online approfondisce con approccio metodologico e trasversale le problematiche etiche e legali, le conoscenze scientifiche e le competenze pratiche delle molteplici esperienze professionali applicate e applicabili nell’informatica giuridica e nel tecnodiritto contemporaneo, con attenzione specialistica ai profili evolutivi del metaverso sociale e della tutela dei diritti fondamentali nel web 3.0.
Il master offre competenze in data protection, cybersecurity e sicurezza informatica nel settore sanitario, in modalità e-learning, durata 1500 ore, 60 CFU.
Questo master si concentra sulla gestione della sicurezza informatica, fornendo competenze tecniche e legali necessarie per affrontare le sfide legate alla cyber security. L'obiettivo è formare professionisti capaci di promuovere strategie di sicurezza informatica e gestire le minacce informatiche sofisticate, in conformità con gli obblighi normativi e gli obiettivi di business.
Questo master offre una ampia conoscenza del fenomeno del terrorismo internazionale, con un focus particolare sulla radicalizzazione "islamica" e fornisce competenze specifiche su relazioni internazionali, sicurezza pubblica, cooperazione giudiziaria e comunicazione strategica nei media.
Questo master offre un percorso formativo finalizzato a fornire strumenti e tecniche utili al lavoro psicopedagogico e di prevenzione, con particolare focus sulle dipendenze da internet e sui risvolti negativi come il cyberbullismo.
Questo master fornisce una formazione specialistica in ambito di cybersecurity, con particolare attenzione alle operazioni e alla progettazione. Prepara gli studenti ad affrontare le sfide legate alla gestione di sistemi critici e al trattamento delle informazioni, integrando la sicurezza in ogni fase del processo realizzativo.