Master in Management Internazionale

Università Cattolica del Sacro Cuore Facoltà di Economia

Questo master universitario di primo livello si focalizza sulle competenze necessarie per operare con successo in aziende multinazionali o italiane con una forte inclinazione all'internazionalizzazione. Il programma si concentra su contenuti riconosciuti a livello internazionale, mirando a preparare i partecipanti nell'area della strategia aziendale, marketing, finanza, organizzazione aziendale e gestione del personale in contesti cross-culturali. Il master offre l'opportunità di svolgere uno stage e sviluppare competenze pratiche nel mondo reale. Inoltre, promuove la collaborazione con università e business school internazionali per arricchire l'esperienza degli studenti. Le candidature sono aperte a laureati in discipline economiche e non, con requisiti specifici di conoscenza della lingua inglese e opportunità anche per laureandi che completeranno il corso entro il mese di Dicembre 2024. Il master favorisce quindi una formazione completa e globale per professionisti desiderosi di operare in contesti internazionali competitivi.

  • Master di primo Livello
  • Inglese
  • Full time
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Piacenza
    15/giu/2024
    16/set/2024
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cattolica del Sacro Cuore | Facoltà di Economia

          Master in Management Internazionale

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Management Internazionale (M-MINT) � un master universitario di primo livello incentrato sulla gestione delle imprese che operano in contesti internazionali.

                Le finalit� del Master sono preparare professionisti ad operare in contesti internazionali, sviluppando competenze manageriali e conoscenze specifiche per gestire aziende con vocazione internazionale.

                La didattica del Master � strutturata in attivit� didattiche in aula, stage, e progetto work focalizzato sull'internazionalizzazione.

                Laureati in discipline economiche e affini, conoscenza di base delle discipline economico-aziendali e della lingua inglese al livello B2 del CEFR.

                Per candidarsi � necessario compilare una domanda di ammissione online e seguire le indicazioni sul sito.

                Frequentare questo master ha un costo di € 5250 .

                Il Master in Management Internazionale in sintesi:

                Realizza il Tuo Futuro con il Master in Management Internazionale presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore

                Preparati a emergere in contesti globali con un programma studiato per sviluppare le tue competenze manageriali e la tua efficacia nell'ambito internazionale. Il Master in Management Internazionale ti offre le basi e le competenze avanzate per operare con successo in aziende multinazionali o strutturate per la globalizzazione, coprendo aree chiave come strategia aziendale, marketing, finanza, organizzazione aziendale e gestione del personale in contesti cross-culturali.

                • Sviluppo di competenze manageriali internazionali
                • Possibilità di stage in aziende di rilievo
                • Collaborazioni con università e business school in tutto il mondo

                Scopri di più sulla tua futura carriera internazionale e come candidarti per il prossimo ciclo accademico a Piacenza. Non perdere questa opportunità di studiare in uno dei programmi più rinomati offerti dall'Università Cattolica del Sacro Cuore, con iscrizioni aperte fino al 15 giugno 2024.

                SINTESI