Professione: Analista di mercato internazionaleLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Come analista di mercato internazionale, il professionista lavora per identificare, raccogliere e analizzare informazioni sulle tendenze dei mercati esteri. Utilizza metodi di ricerca per capire le condizioni economiche e sociali dei paesi di interesse, studiando anche la concorrenza. L'analista di mercato internazionale si occupa di sviluppare strategie commerciali per promuovere i prodotti e i servizi dell'azienda in questi mercati. Inoltre, effettua analisi sui punti di forza e di debolezza degli strumenti di marketing adottati dall'azienda e ne suggerisce eventuali miglioramenti. Questo lavoro richiede grandi doti analitiche e di comunicazione, ed è spesso richiesto dalle grandi aziende che operano a livello globale e che cercano di espandere il proprio mercato. I master postlaurea che si concentrano sull'analisi di mercato internazionale possono anche prevedere un periodo di formazione all'estero, per effettuare ricerche sul campo e acquisire ulteriori competenze sui contesti economici locali.

// TROVATI 1 MASTER [in 1 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Economia e gestione degli Scambi Internazionali

Il Master ha lo scopo di formare import/export manager in grado di supportare le imprese, soprattutto di medio-piccole dimensioni, nei processi di crescita e di scambio internazionale

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Formula mista
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7000 
  • Milano - Italia