Professione: Analista di MercatoLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'Analista di Mercato è una figura chiave nell'analisi dei dati economici e delle tendenze di settore. Questo professionista raccoglie, valuta e interpreta dati per aiutare le aziende a prendere decisioni informate. Un Analista di Mercato esamina vari parametri come le vendite, le performance aziendali e le preferenze dei consumatori. È fondamentale per lo sviluppo di strategie aziendali e di marketing efficaci. I master in questo ambito offrono competenze avanzate in statistica, economia e tecniche di analisi dei dati, preparando i professionisti a navigare e trasformare i dati complessi in informazioni utili per migliorare la competitività delle imprese.

// TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Mercati e Strategie d'Impresa

Questo master sviluppa punti di forza della Facoltà di Economia, formando laureati con un profilo interdisciplinare, integrando aree aziendali, economiche, statistiche, giuridiche e critiche, per proporre soluzioni transdisciplinari a problemi complessi di mercato e impresa.

Master in Metodologia di Ricerca di Neuromarketing

Questo master ha l'obiettivo di spiegare l'analisi e l'interpretazione dei risultati riguardanti ricerche qualitative e quantitative nel campo del neuromarketing.

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM
  • Formula serale
  • 18 Ore
  • 660 
  • ONLINE
Uninform Group

Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management

Scopri la 10^ ed del Master più completo sul mercato: 2 mesi di didattica e subito 6 mesi di Stage garantito in una delle 750 aziende partner + Eventi di Digital Marketing inclusi per 1 anno + 10 Attestati Riconosciuti - Rappresenta il risultato di 25 anni di esperienza nell’Alta Formazione.