Master in Economia e gestione degli Scambi Internazionali Università Cattolica del Sacro Cuore

Alla fine del Master in Economia e gestione degli Scambi Internazionali erogato dall'Unversità cattolica del sacro cuore, i partecipanti saranno in grado di progettare e realizzare strategie di scambio a livello internazionale; gestire operazioni commerciali con l'estero; utilizzare la strumentazione finanziaria a supporto di iniziative di scambio commerciale; contribuire ad un rinnovato posizionamento strategico dell'impresa.

Ufficio Master Website

  • 0272343860
  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Formula mista
  • OnLine
  • 1500 Ore
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cattolica del Sacro Cuore

            Master in Economia e gestione degli Scambi Internazionali

              Puoi anche scrivere un messaggio:

                * campi obbligatori
                Normativa privacy
                  • Altre edizioni
                  • Milano - Italia

                  Il Master in Economia e gestione degli Scambi Internazionali erogato dall'Università Cattolica del sacro cuore nasce per iniziativa della Facoltà di Economia di Milano in collaborazione con Confcommercio-Imprese per l'Italia, l'Associazione Italiana Commercio Estero (AICE) e con il supporto della Scuola Superiore del Commercio, del Turismo, dei Servizi e delle Professioni.

                  l Master ha lo scopo di formare import/export manager in grado di supportare le imprese, soprattutto PMI, nei processi di crescita e di scambio internazionale.
                  Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di realizzare strategie di scambio a livello internazionale;  gestire operazioni commerciali con l'estero; comprendere e utilizzare la strumentazione finanziaria a supporto di iniziative di scambio commerciale a livello internazionale; contribuire ad un rinnovato posizionamento strategico dell'impresa.

                  Ogni corso prevede:

                  • lezioni frontali;
                  • testimonianze di manager e esperti del settore;
                  • case studies, laboratori e seminari.

                  I corsi sono erogati in italiano. Alcuni corsi, parti di corso e seminari potranno essere svolti in inglese.
                  Il corso di Business English è finalizzato alla formazione linguistica adeguata per la comunicazione internazionale nell'ambito import/export e offre la possibilità di sostenere una certificazione di Business English rilasciata da Cambridge ESOL.

                  Le lezioni si svolgeranno presso l'Università Cattolica  e presso la Scuola Superiore del Commercio del Turismo dei Servizi e delle Professioni.

                  Le lezioni si svolgeranno nelle giornate di venerdì e sabato.

                  I seminari avranno luogo prevalentemente nella giornata di giovedì.

                  L’ordinamento didattico del Master è articolato in 11 corsi integrati da attività seminariali.

                  Corsi
                  AREA ECONOMICA
                  Economia internazionale
                  Marketing internazionale
                  Finanza internazionale
                  Organizzazione delle imprese internazionali
                  Geografia economica
                  Metodi statistici per le applicazioni economiche 

                  AREA GIURIDICA
                  Diritto del commercio internazionale
                  Diritto doganale
                  Diritto tributario internazionale 

                  AREA LINGUISTICA
                  Business english
                  ed esame BEC

                  AREA SOCIO-CULTURALE
                  Business negotiations 

                  Altre attività formative
                  . Laboratori e seminari, stage e progetti sul campo
                  . Prova finale

                  • Aula internazionale
                  • Docenti internazionali
                  • Tirocinio formativo all’estero
                  • Tirocinio formativo presso aziende internazionali

                  I candidati dovranno completare la domanda attraverso il portale ammissione.

                  Selezione

                  Ai fini dell’ammissione al Master i candidati saranno selezionati sulla base del proprio curriculum e previo superamento di una prova consistente in un colloquio attitudinale.

                  • Laurea primo livello
                  • laurea triennale o magistrale in discipline economiche, giuridiche e sociali
                  • in attesa di conseguimento del titolo di laurea entro l’ultima sessione dell’anno accademico
                  • Valutazione del cv
                  • Colloquio individuale motivazionale
                  Frequentare questo master ha un costo di € 7000 Esente IVA.

                  Si, sono previste borse di studio

                  Scopri tutte le agevolazioni e le borse di studio : richiedi maggiori informazioni, verrai contatta da un tutor.

                  Il master è diretto dalla prof.ssa Federica Poli, docente di Economia degli Intermediari Finanziari presso l'università Cattolica. Il corpo docente comprende nomi di prestigio: docenti universitari, operatori del settore. Il master utilizza il supporto Blackboard, che offre la possibilità agli studenti di interagire costantemente con i tutor e scaricare i materiali didattici messi a disposizione dal docente. Parte integrante essenziale dei master è il progetto individuale di stage, per il quale lo studente può contare su un costante affiancamento da parte di tutor universitari e aziendali.
                  • Mensa/Buoni Pasto
                  • Servizio navetta
                  • Laboratorio
                  • Attività culturali
                  • Accesso wifi
                  • Accessibilità disabili
                  Il Master è organizzato in collaborazione con Confcommercio-Imprese per l'Italia, l'Associazione Italiana Commercio Estero (AICE) e con il supporto della Scuola Superiore del Commercio, del Turismo, dei Servizi e delle Professioni.Le aziende che hanno offerto stage nelle precedenti edizioniAccenture Spa, Auchan Spa, Automa Spa, Banca Ifis Spa, BMW Group Spa, Bolton Manitoba Spa, Brooks Brothersì, Brunocaffè Srl, BS Forwarding Srl, Bticino Spa, Calzedonia spa, Camera di commercio italiana – Argentina,Camera di commercio italiana – Cina, Camera di commercio italiana – India, Camera di commercio italiana – Stati Uniti, Camera di commercio italiana – Sudafrica, Candy Hoover Group Srl, Celly Spa, Christian Dior Couture SA, Dolce e Gabbana Spa, Fumador Srl, Gefco Italia Spa, Ghibli Spa,Gruppo DHL, Gruppo Lactalisit Spa, I.T.F. Group Srl, Ikea Italia Distribution Srl, Impresind Srl, ITT Holding Spa, Jas Spa, Kuehne Nagel Srl, La Nordica Sas, Leroy Merlin Spa, Logwin Ocean Italy srl, Lubi Srl, LVHM Acqua Parma Srl, LVMH Italia Spa, P&C, Marsh Spa, Maire Tecnimont Spa, Max Mara Spa, Mediaset Spa, Microtecnor Srl, Modecor Srl, Parah, Pipex Italia Spa, Polyform Spa, Pomellato Spa, Promos CCIAA, Retail Brand Alliance Europe Srl, Sanpellegrino Spa, Selea Srl, Sonic Italia Srl, Spazio moda Srl,Teknomega Srl, TK Food Europe Srl, Tre GRecuperi Srl, Trevi Spa, Ubi Banca S.c.p.a., Ufficio Commerciale del Messico –PROMEXICO, Unione Consulenti Srl, Versace Spa, Wunderkammer studio Srl.
                  • Job posting
                  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
                  • Sportello dedicato
                  • Inoltro cv alle imprese
                  • Monitoraggio feedback aziende
                  • Opportunità internazionali
                  • Presentazioni aziendali
                  • Careerday
                  • Individuazione aziende per stage
                  • Seminari di orientamento
                  • Affiancamento nei contatti con le aziende
                  • Monitoraggio qualità del tirocinio
                  Attivita legate alla Community Alumni:
                  • Associazione ex-allievi
                  • Presenza su social network
                  • Ex-allievi nel corpo docente
                  • Incontri con ex-allievi
                  • Tavole rotonde
                  • Reunion
                  • Sondaggi
                  • Accesso a servizi bibliografici
                  • Magazine
                  • Newsletter
                  • Pagina personale ex-allievi
                  • Convenzioni per corsi executive

                  Provenienza allievi Worldwide

                  Dettaglio provenienza:

                  Europa
                  %
                  100%
                  %
                  %
                  %
                  Italia
                  50%
                  50%
                  %
                  %
                  %

                  Sesso:

                  50%
                  50%

                  Esperienza professionale:

                  SI60%
                  NO40%

                  Età dei partecipanti:

                  • Sotto 25

                    15%
                  • 26 - 30

                    55%
                  • 31 - 35

                    30%

                  Professione Corpo Docente:

                  50%
                  Docenti universitari
                  50%
                  Professionisti
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                  School

                  • Università Cattolica del Sacro Cuore (59)
                  Nome del Master
                  Master in Accounting & Auditing Milano
                  Master in Comunicazione per le Industrie Creative Milano
                  Master in Comunicazione, Marketing digitale e Pubblicità interattiva Milano
                  Master in Museologia, Museografia e Gestione dei Beni Culturali Milano
                  Master in Digital Communications Specialist Milano
                  Master in Event & Entertainment Design - Eventainment Milano
                  Master in Ideazione e Produzione Audiovisiva, Cinematografica e per i media Digitali Milano
                  Master in Corporate Advisory e Risorse Interculturali - CARINT Milano
                  Master in Servizi educativi per il Patrimonio artistico, dei Musei storici e di Arti visive Milano
                  Master in Comunicare lo Sport Milano
                  Master in Artiterapie e Terapie Espressive Milano
                  Master in Corporate Governance CORE-GOV Milano
                  Master in Financial Innovation: FinTech, AI, Blockchain, Cybersecurity e Metaverso Milano
                  Executive Master Innovability Management. Innovazione digitale e sostenibilità Milano
                  Master in Diritto penale dell'Impresa Milano
                  Master in FareTV. Gestione, sviluppo, comunicazione Milano
                  Master in Mediazione Familiare Milano
                  Master in Media Relation e Comunicazione d'Impresa Milano
                  Master Eventi e Comunicazione per la cultura - MEC. Arte, cinema, musica e spettacolo Milano
                  Master in Specialista della Formazione Fisica per i Settori Giovanili nel Calcio Milano
                  Master in International Marketing Management Milano
                  Master in Compliance in Financial Istitutions - COFIN Milano
                  Master in International Business - MIB Milano
                  Master in Didattica dell'Italiano l2 Milano
                  Master in International Cooperation and Development Milano
                  Master Fare Radio. Creazione e Comunicazione del Prodotto Radiofonico, Audio e Podcast Milano
                  Master in Advanced Public and Cultural Diplomacy for International Relations - MAPCD Roma
                  Master in Data Science for Management Milano
                  Master in Economia e gestione degli Scambi Internazionali Milano
                  Master di I livello in Social Impact Economy & Management (locale, globale, business e non business) Brescia
                  Master in Gestione Assicurativa: innovazione, sostenibilità e scenari internazionali Milano
                  Advanced global studies - MAGS Milano
                  Master in Middle Eastern Studies – MIMES Milano
                  Master di I livello in Comunicazione per il Settore Enologico e il Territorio Brescia
                  Master in Comunicazione Musicale Milano
                  Master in International Human Resource Management - IHRM Milano
                  Master in Media Data Management - MeDaM Milano
                  Master in Professione Editoria (libri, periodici, web) Milano
                  Master in Food and Beverage: gestione e sostenibilità dei servizi di ristorazione Piacenza
                  Master in Management dell’Immagine, del Cinema e dell’Audiovisivo - MICA Milano
                  Master BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali Milano
                  Master in Corporate Communication Milano
                  Master in Arts Management Milano
                  Master Azioni e Interazioni Attraverso la Teatralità Milano
                  Master User Experience Psychology Milano
                  Master in Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite Milano
                  Master in Strategic Management for Global Business - SMGB Milano
                  Master Progettare Cultura. Arte, Design, Imprese Culturali Milano
                  Master in Deutsch für die internationale Wirtschaftskommunikation Milano
                  Master in lingue slave orientali per le imprese internazionali del "Made in Italy" - LiSMIT Milano
                  Master di I livello in Direzione delle Imprese Locali e Globali (new global business) Brescia
                  Master in Finanza Sostenibile Milano
                  Master in Relazioni d'Aiuto in Contesti di Sviluppo e Cooperazione Nazionale ed Internazionale Milano
                  Master Crisis & Disaster Management: Funzioni Organizzative in Protezione Civile, Sicurezza e Difesa Milano
                  Master in Marketing Management Milano
                  Master Neuroscienze Comportamentali: prevenzione, neuropotenziamento e neuroriabilitazione Milano
                  Brescia