Questo master universitario fornisce un percorso formativo di un anno accademico per la formazione di figure infermieristiche specializzate come strumentisti di sala operatoria. Attraverso lezioni frontali, didattica online e attività pratiche di tirocinio, gli studenti acquisiscono conoscenze approfondite sui processi chirurgici, sulle attrezzature utilizzate in sala operatoria e sulle competenze relazionali e problem solving necessarie in contesti complessi. Il master prevede anche sessioni di simulazione presso il Gemelli Training Centre e uno specifico focus sugli sbocchi professionali. La selezione degli ammessi avviene attraverso la presentazione di curriculum vitae e la valutazione della Commissione.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master universitario di primo livello in Strumentisti di sala operatoria ha l'obiettivo di formare una figura infermieristica con competenze specialistiche avanzate di assistenza peri-operatoria.
Finalità del Master
Il Master universitario in Strumentisti di Sala Operatoria ha l'obiettivo di formare una figura infermieristica con competenze specialistiche avanzate di assistenza peri-operatoria.
La didattica del Master
La didattica è organizzata in parte mediante lezioni frontali distribuite su 4 settimane e in parte utilizzando modalità di didattica online mediante lezioni su Piattaforma Digitale.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto a laureati in infermieristica ai sensi del D.M. 509/1999 e del D.M. 270/2004, titolo di studio universitario per la professione di infermiere, diplomati appartenenti alla professione sanitaria di infermiere e titoli rilasciati all'estero accompagnati da dichiarazione di valore.
Candidarsi al Master
Per essere ammessi al Master è necessario presentare un curriculum vitae et studiorum indicando l'esperienza lavorativa in ambito sanitario nazionale e/o estero.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 3000 .