Questo master offre un'approfondita formazione in implantologia e rigenerazione ossea, rivolta a odontoiatri desiderosi di perfezionare le proprie competenze. Il corso si propone di affinare le capacità cliniche nell'ambito della chirurgia e riabilitazione implantoprotesica, con un focus sulle tecniche chirurgiche e protesiche per la riabilitazione di soggetti edentuli. Parallelamente, vengono approfondite tematiche di chirurgia maxillo-facciale per l'aumento dei volumi ossei. Il programma si articola su due anni accademici, prevede una prova finale basata sulla presentazione di casi clinici e offre sbocchi professionali che includono l'approfondimento delle conoscenze odontoiatriche per tutti gli iscritti e l'avanzamento di carriera per i professionisti già attivi nel settore.
Contenuto del Master
Il Master in breve
L'Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e Chirurgia 'A. Gemelli', attiva per l'anno accademico 2023/24 la I edizione del Master universitario di secondo livello in Implantology and bone regeneration.
Finalità del Master
Il Master universitario in Implantology and bone regeneration ha lo scopo di perfezionare la formazione culturale e professionale di Odontoiatri nel campo della chirurgia implantare e nella riabilitazione implantoprotesica.
La didattica del Master
Il calendario del Master si articola in una serie di lezioni frontali (online streaming) e in attività professionalizzanti.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto a Laureati in Odontoiatria e protesi dentaria, Medicina e chirurgia o con titoli equivalenti.
Candidarsi al Master
Per candidarsi al Master è necessario superare una prova consistente in valutazione titoli.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 6500 .