Master in Social Impact Economy & Management (locale, Globale, Business e non Business)

Università Cattolica del Sacro Cuore Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere

Questo master fornisce conoscenze approfondite sull'economia e il management ad alto impatto sociale, preparando manager e imprenditori moderni specializzati nelle imprese e enti del terzo settore. Si tratta di un percorso formativo che affronta tematiche legate alla sostenibilità, all'impatto sociale, all'innovazione e all'imprenditorialità. Gli studenti avranno l'opportunità di acquisire competenze multidisciplinari in settori quali la corporate social responsibility, la valutazione d'impatto, il social entrepreneurship, la finanza sostenibile e molto altro. Il master si propone di formare figure professionali capaci di operare in un contesto economico e sociale in continua evoluzione, dove la sostenibilità e l'innovazione giocano un ruolo sempre più centrale.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Part time
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    20/feb/2024
    01/feb/2024
  • Brescia
    20/feb/2024
    01/feb/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cattolica del Sacro Cuore | Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere

          Master in Social Impact Economy & Management (locale, Globale, Business e non Business)

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il master in Social impact & ESG management si propone di formare manager e imprenditori specializzati nell'economia ad alto impatto sociale, sia business che non business.

                Le finalità del Master sono formare figure professionali capaci di gestire imprese e enti del terzo settore con un approccio sostenibile e socialmente responsabile.

                La didattica del Master è organizzata in 12 moduli d'insegnamento che coprono vari aspetti dell'ESG management e dell'economia ad alto impatto sociale. Sono previsti anche webinar, stage e project work.

                Il master è rivolto a coloro che sono in possesso di un titolo di laurea triennale, preferibilmente con esperienza imprenditoriale e/o manageriale. Sono ammessi anche studenti non laureati in qualità di uditori.

                La domanda di ammissione al master deve essere inviata seguendo le modalità indicate sul sito dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.

                Frequentare questo master ha un costo di € 3500 .

                Il Master in Social Impact Economy & Management (locale, Globale, Business e non Business) in sintesi:

                Trasforma il Futuro con il Master in Social Impact Economy & Management

                Innovazione, sostenibilità, e responsabilità sociale: scopri come diventare un leader dell'economia a impatto sociale con il Master offerto dall'Università Cattolica del Sacro Cuore. Questo percorso di formazione avanzata è ideale per chi mira a specializzarsi in Corporate Social Responsibility, Social Entrepreneurship e Finanza Sostenibile, con una forte enfasi sulla valutazione d'impatto. Che tu voglia dare una nuova direzione alla tua carriera o approfondire le tue competenze, il Master in Social Impact Economy & Management è la scelta giusta per operare efficacemente in un contesto economico che richiede sempre più figure professionali consapevoli e preparate.

                SINTESI