Master in Media Education Manager (mem). Professione e Metodi

Università Cattolica del Sacro Cuore Facoltà di Scienze Della Formazione

Questo master fornisce una formazione approfondita sui metodi e le tecniche per utilizzare in modo efficace le tecnologie digitali nell'ambito dell'educazione e della formazione. Attraverso un percorso di studi articolato, gli studenti acquisiscono conoscenze, abilità e competenze per sfruttare al meglio le risorse digitali per la didattica. Il programma formativo include moduli di approfondimento sulla digital media literacy, sul tutoraggio online, sull'analisi dei media e della cittadinanza digitale, nonché sulla progettazione di ambienti di apprendimento online. Gli studenti vengono preparati a ricoprire ruoli di animatore digitale nelle scuole e di consulente per la gestione dei processi di Media Education in contesti complessi. Il master si caratterizza per un approccio part-time blended che permette una flessibilità di studio e un'esperienza integrata tra le attività in aula e online, offrendo inoltre la possibilità di stage e project work per mettere in pratica le competenze acquisite.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Part time
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    28/ott/2022
    01/gen/2023
  • Brescia
    28/ott/2022
    01/gen/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cattolica del Sacro Cuore | Facoltà di Scienze Della Formazione

          Master in Media Education Manager (mem). Professione e Metodi

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master Universitario in Media Education Manager (MEM) ha lo scopo di fornire conoscenze, abilità e competenze per gestire le tecnologie digitali nelle organizzazioni complesse.

                Il Master si propone di formare professionisti capaci di adottare tecnologie digitali, gestire la didattica digitale, promuovere un consumo mediale corretto e progettare ambienti di apprendimento online.

                La didattica del Master è organizzata in sei moduli tematici che combinano attività in presenza e online, durante un anno accademico. Ogni modulo ha una serie di attività specifiche e si conclude con prove finali.

                Il Master è rivolto a laureati in possesso di una laurea specialistica/magistrale o equivalente.

                Per candidarsi al Master è necessario inviare la domanda di ammissione seguendo le modalità indicate sul sito.

                Frequentare questo master ha un costo di € 1500 .

                Il Master in Media Education Manager (mem). Professione e Metodi in sintesi:

                Master in Media Education Manager (MEM): Forma il Tuo Futuro Digitale

                Il Master in Media Education Manager (MEM), offerto dall'Università Cattolica del Sacro Cuore, rappresenta un'opportunità unica per acquisire competenze avanzate nella gestione delle tecnologie digitali applicate a contesti educativi e formativi. Con un focus su digital media literacy, tutoraggio online, e progettazione di ambienti di apprendimento online, il master prepara professionisti capaci di guidare la trasformazione digitale nell'ambito educativo.

                • Approccio formativo blended per massima flessibilità
                • Opportunità di stage e project work
                • Modalità di ammissione chiare e accessibili a laureati

                Con sedi a ONLINE e Brescia, il master offre diverse opzioni per adattarsi alle esigenze di ogni studente. Non perdere l'opportunità di diventare un leader nel settore della Media Education.

                SINTESI