Professione: Esperto di comunicazione digitaleLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'Esperto di comunicazione digitale è un professionista che si occupa dell'implementazione e gestione delle strategie di comunicazione online di un'azienda o di un'organizzazione. Questo lavoro richiede competenze specifiche nell'utilizzo dei canali di comunicazione digitali, come i social media, le email marketing e la pubblicità online. L'esperto di comunicazione digitale è in grado di pianificare e gestire le campagne pubblicitarie online, analizzare i dati statistici dell'audience e verificare l'efficacia delle azioni di web marketing. Profonda conoscenza della tecnologia e della grafica sono elementi necessari per la creazione di contenuti digitali di qualità. Grazie alla conoscenza delle tecniche di SEO e SEM, l'Esperto di comunicazione digitale è in grado di migliorare la visibilità di un sito web su Google e altri motori di ricerca. Inoltre, è in grado di redigere piani di comunicazione e coordinare team di lavoro che possono comprendere figure specializzate come graphic designer e web developer. L'esperto di comunicazione digitale è una figura professionale sempre più richiesta dalle aziende, in quanto è fondamentale per raggiungere efficacemente tutti i target di riferimento della cliente.

// TROVATI 15 MASTER [in 15 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Corso avanzato di Alta Qualifica in Salute Digitale, Telemedicina e Telefarmacia

Le prospettive professionali riguardano l'organizzazione e la gestione dei servizi di Telemedicina e servizi di telefarmacia in aree remote. La sede operativa del Corso è situata sia a Teheran che a Camerino.Previsto anche l'utilizzo di una piattaforma telematica per la didattica on-line.

Università degli Studi di Camerino
  • Formula mista
  • 1500 Ore
  • SI
  • 2800 
  • ONLINE
  • Camerino - Italia

Master in Digital communication PA

Il Master in Digital Communication P.A. si connota come un percorso formativo d’eccellenza che mira a far acquisire le competenze richieste a chi vuole accedere alle professioni emergenti e lavorare nel mondo dei media digitali e della nuova comunicazione istituzionale e aziendale.

Università LUMSA
  • Formula mista
  • 1500 Ore
  • SI
  • 4016 
  • Roma - Italia
  • ONLINE
Istituto per l'Arte e il Restauro Palazzo Spinelli - Firenze

Master in Organizzazione degli Eventi Artistici e Culturali

Il Master in Organizzazione degli Eventi Artistici e Culturali è rivolto a coloro che operano o intendono operare nel settore dell'organizzazione, gestione e promozione di mostre ed eventi artistici. Per tutti coloro che completeranno l'iscrizione entro il 31 Marzo è previsto uno sconto del 20%.

Master in Digital Communication Strategy - IED MIlano

Il Master prevede un percorso intensivo grazie al quale potranno inserirsi nel settore della comunicazione digitale in aziende e agenzie.Si rivolge a laureati sia in discipline artistiche/umanistiche, sia tecniche/economiche; a professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore.

IED | IED Comunicazione
  • Full time
  • 11 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Milano - Italia  - 30/nov/2024

Master Esperto in Comunicazione Storica: multimedialità e linguaggi digitali

Obiettivo del Master è formare figure professionali, contraddistinte da competenze di livello elevato, in grado di comprendere e utilizzare i linguaggi multimediali nel campo della conoscenza storica e della divulgazione scientifica.

Università degli Studi Roma Tre | Dipartimento di Studi Umanistici
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI 5
  • 4000 
  • Roma - Italia

Master in Comunicazione, Marketing digitale e Pubblicità interattiva

Il master ha lo scopo di formare figure professionali in grado di operare con un elevato grado di specializzazione nelle aree del marketing, della pubblicità e della comunicazione gestite attraverso i media digitali all'interno di aziende, agenzie, concessionarie, centri media ed editori.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7000 
  • Scadenza iscrizioni Milano - Italia  - 30/set/2024

Visual Arts for the Digital Age - Master di primo livello - IED Milano

Il Master in Visual Arts for the Digital Age fornisce gli strumenti culturali e tecnici per analizzare le differenti vie nelle quali la pratica artistica contemporanea e le tecniche proprie delle arti visive si relazionano e si intrecciano, al fine di realizzare progetti nell’ambito del digitale.

IED | IED Arti Visive
  • Full time
  • 11 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Milano - Italia  - 30/nov/2024
  •   Video

Master di I livello in Gestione dell'Amministrazione Digitale

Il corso intende trattare in modo completo, integrato e organico tutti gli aspetti che caratterizzano l'amministrazione digitale con appositi case study, che saranno oggetto di attente riflessioni e finalizzati a illustrare l'attuazione concreta delle diverse tematiche affrontate

Università di Pisa | Dipartimento di Giurisprudenza
  • Formula mista
  • SI 6
  • 3000 
  • Pisa - Italia
  • ONLINE

Master in Ideazione e Produzione Audiovisiva, Cinematografica e per i media Digitali

Comunicazione è una parola magica e l’immaginazione deve essere allenata. Serve però conoscere a fondo il linguaggio e la tecnologia. Al Master potete conoscere il percorso di un prodotto video, di un content per la TV, per il cinema e i nuovi formati per i new media.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7000 
  • Milano - Italia

Master in Progettazione della Comunicazione digitale - Digital Communication Design

Il master di UNITO forma progettisti di comunicazione digitale: Web designer, Content Designer, Web editor, SEO Specialist, Social Media Strategy Specialist, Mobile Application Designer, UX e UI designer, Digital Advertiser, e-Learning Designer, Transmedia Copywriter e Transmedia Storyteller.

Master in Comunicazione per le Industrie Creative

l Master si rivolge a laureati interessati a lavorare nella comunicazione per le imprese che operano nel mondo della moda, del design e del gusto, progettando e gestendo eventi culturali e comunicativi con particolare attenzione alle dimensioni della sostenibilità.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7500 
  • Scadenza iscrizioni Milano - Italia  - 13/dic/2024