Master in Digital Solutions Manager Università degli Studi di Camerino

E’ ben nota l’estrema carenza di profili con competenze nel settore dell’ICT. Le aziende operanti in tale settore al momento lamentano una difficoltà estrema nel coprire le posizioni occupazionali da offerte, e spesso non ci riescono. Il master vuole vuole dunque fornire a laureati in discipline scientifiche ed economiche, che abbiano una passione per il settore ICT, la possibilità di reinventarsi in un diverso ambito applicativo.E’ da rimarcare il fatto che le aziende coinvolte nel percorso formativo ospiteranno gli studenti per le attività di stage, al fine di valutare lo studente nel contesto lavorativo e dunque per una potenziale successiva assunzione.

Contatti Website

Finalità

Il master formerà esperti nella programmazione di sistemi software complessi, fornendo anche un’introduzione a tematiche estremamente attuali dello sviluppo software quali il cloud computing, la data analytics, il Machine Learning, e l’utilizzo di metodologie agili alla gestione del progetto. I diplomati del master potranno dunque essere efficacemente introdotti in aziende operanti nel settore dell’ICT

  • Il percorso formativo ha durata di 1 anno

  • Le lezioni di didattica frontale inizieranno entro il mese di marzo 2021 e si concluderanno entro il mese di ottobre 2021.  Le altre attività formative termineranno entro il mese di dicembre 2021. 

  • La sede operativa del Corso è situata a Jesi presso la sede della Fondazione Colocci e le attività formative si svolgeranno con le seguenti modalità operative:

I moduli intendono dare agli studenti una prospettiva molto pratica e dunque alterneranno lezioni teoriche ad esperienze laboratoriali in cui le conoscenze teoriche troveranno applicazione concreta.
In dipendenza alle esigenze degli studenti sarà valutata l’attivazione delle lezioni nel fine settimana

  • Le lezioni frontali si svolgeranno anche attraverso l'utilizzo di una piattaforma telematica per la didattica on-line (Cisco WebEx o altre tecnologie simili quali ad esempio Google Meet o MsTeams), per cui saranno disponibili le lezioni in streaming accedendo alle piattaforme di ateneo. La fruizione delle lezioni in streaming possono contribuire al conseguimento di parte degli obblighi di frequenza come sotto specificato. Le indicazioni e le istruzioni sull’uso della piattaforma verranno indicate agli iscritti al momento del loro utilizzo.

Costo del master: 1960 Esente IVA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Camerino

        Master in Digital Solutions Manager

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Macerata - Italia 12 febbraio 2021

                      Social stream

                      Provenienza allievi Worldwide:
                      Professione Corpo Docente:
                      40%
                      Docenti universitari
                      10%
                      Ricercatori/lettori/visiting professor
                      40%
                      Professionisti
                      10%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master