E’ ben nota l’estrema carenza di profili con competenze nel settore dell’ICT. Le aziende operanti in tale settore al momento lamentano una difficoltà estrema nel coprire le posizioni occupazionali da offerte, e spesso non ci riescono. Il master in Digital Solutions Manager dell'Università di Camerino vuole dunque fornire a laureati in discipline scientifiche ed economiche, che abbiano una passione per il settore ICT, la possibilità di reinventarsi in un diverso ambito applicativo.E’ da rimarcare il fatto che le aziende coinvolte nel percorso formativo ospiteranno gli studenti per le attività di stage, permettendo di valutare lo studente in un contesto lavorativo reale, al fine di una potenziale successiva assunzione.
Il master in Digital Solutions Manager dell'Università degli studi di Camerino intende permettere a laureati in discipline scientifiche ed economiche, che abbiano dunque maturato una preparazione matematica di base durante la laurea triennale, di acquisire conoscenze e competenze che possa permettere loro di intraprendere una carriera lavorativa nel contesto delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT).
Al termine del percorso formativo lo studente avrà:
Al termine del percorso lo studente sarà capace di:
1. strutturare e gestire gli artefatti necessari alla ideazione e sviluppo di un sistema software aziendale
2. utilizzare gli strumenti di gestione appropriati al contesto applicativo
3. gestire il processo di ideazione e sviluppo di sistemi informativi aziendali
4. modellare i processi aziendali al fine della loro automazione
Al termine del percorso lo studente sarà capace di:
PROFILO PROFESSIONALE FORMATO
Il master formerà esperti nella ideazione, progettazione e programmazione di sistemi software aziendali, capaci di comprendere anche l'impatto che l'introduzione dei sistemi informativi può avere sull'organizzazione stessa e sui processi aziendali in essere. Ulteriori conoscenze fornite si riferiscono all'introduzione a tematiche estremamente attuali della gestione e progettazione di software aziendali quali data analytics, Machine Learning, e l'utilizzo di metodologie agili alla gestione del progetto. I diplomati del master potranno dunque essere efficacemente introdotti in aziende operanti nel settore dell'ICT in ruoli di analisi, progettazione e sviluppo di sistemi software aziendali.
Primo periodo (Ottobre_Dicembre)
Secondo periodo (Gennaio - Marzo)
Secondo periodo (Aprile - Luglio )
Un modo veloce e sicuro per accedere a tutti i nostri servizi gratuiti.
Gli iscritti sono già 475.753. Normativa privacy disponibile qui.
Professione Corpo Docente:
Il settore ICT cerca profili qualificati: il Master in Digital Solutions Manager dell'Università degli Studi di Camerino è la tua occasione per diventare un esperto ricercato. Con una preparazione che spazia dalla gestione di progetti software all'automazione dei processi aziendali, sarai pronto per affrontare e superare le sfide del mercato del lavoro.
Al termine del master, sarai in grado di:
L'Università degli Studi di Camerino offre un percorso di studi distintivo nel panorama formativo italiano, ponendo l'accento sulla pratica professionale attraverso l'inserimento in aziende ICT partner del master. La qualità dell'offerta formativa, combinata ad un costo accessibile di 2132€, rende questo master una scelta di grande valore per il tuo futuro professionale.
Con una formazione così specifica e al passo con i tempi, le prospettive occupazionali si moltiplicano: potrai inserirti in aziende ICT come analista, progettista o sviluppatore di sistemi software aziendali, sfruttando competenze di frontiera come il Machine Learning, Data Analytics e l'applicazione di metodologie agili.
Non perdere l'opportunità di accelerare la tua carriera nel settore ICT. Le competenze acquisite saranno il tuo lasciapassare per affrontare con successo le sfide del futuro digitale. Scopri di più sul sito dell'Università degli Studi di Camerino e preparati a reinventare la tua traettoria professionale nel mondo digitale.
Professioni collegate a questo master