Master in Diritto e Processo Penale Della Sicurezza sul Lavoro

Università degli Studi di Camerino Scuola di Giurisprudenza

Questo master offre una formazione specialistica post lauream che prepara al ruolo direttivo o coordinativo nelle realtà aziendali o alla funzione difensiva e di consulenza legale in materia di sicurezza sul lavoro e processo penale. Il percorso formativo multidisciplinare fornisce una preparazione approfondita su tematiche giuridiche, economico-finanziarie, organizzative e gestionali. Il master si rivolge a coloro che desiderano approfondire una disciplina in continua espansione, soddisfacendo le esigenze culturali e professionali nel settore pubblico e privato.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Camerino
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Camerino | Scuola di Giurisprudenza

          Master in Diritto e Processo Penale Della Sicurezza sul Lavoro

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Diritto e processo penale della sicurezza sul lavoro di II livello è un percorso di studi multidisciplinare indispensabile per comprendere e interpretare le articolate modalità attraverso le quali le strutture complesse, imprenditoriali e non, minimizzano il rischio della causazione di eventi lesivi correlati allo svolgimento dell’attività produttiva.

                Il Master offre una formazione specialistica post lauream in grado di assicurare una preparazione orientata all’acquisizione delle conoscenze teoriche e operative indispensabili sia per lo svolgimento di ruoli direttivi o comunque di coordinamento nelle diverse realtà aziendali; sia per l’assunzione della funzione difensiva o comunque di consulenza legale in relazione all’eventuale o potenziale sottoposizione a procedimento penale dell’impresa. Indirizzandosi a coloro che vantano una particolare propensione per lo studio specialistico di una disciplina in continua espansione e di crescente ed inarrestabile rilievo, il piano del Master è ideato anche per soddisfare le esigenze culturali e professionali del personale di varia qualifica dipendente di strutture pubbliche e private.

                Titoli obbligatori: [TSS] Titolo di Scuola Superiore; Titoli opzionali (a scelta fra i seguenti): [LM] Laurea Magistrale, [LS] Laurea Specialistica, [TS] Titolo straniero, [L] Laurea

                La domanda di iscrizione, indirizzata al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Camerino, dovrà essere redatta online, nei termini sopra previsti. Al sito https://www.unicam.it/miiscrivo sono disponibili le informazioni e news per l’iscrizione ed eventuali modifiche non previste dal presente bando

                Il Master in Diritto e Processo Penale Della Sicurezza sul Lavoro in sintesi:

                Arricchisci la tua Carriera con il Master in Diritto e Processo Penale Della Sicurezza sul Lavoro presso l'Università degli Studi di Camerino

                Destinato a professionisti e laureati, questo master offre una formazione multidisciplinare unica concentrandosi su diritto, sicurezza sul lavoro e processo penale. Il percorso è ideale per chi aspira a ruoli direttivi o di consulenza legale nelle aziende, equipaggiandoli con le competenze per gestire le complessità normative e organizzative.

                Approfondisci tematiche giuridiche, economiche e gestionali, avanzando nella tua carriera. I criteri di ammissione includono vari titoli accademici, rendendo questo master accessibile a un'ampia gamma di candidati.

                Amplia le tue conoscenze e le tue opportunità professionali con il master che combina teoria e pratica per un apprendimento completo.

                SINTESI