Master in Cardiologia Veterinaria

Università degli Studi di Camerino Bioscienze e Medicina Veterinaria

Questo master conferisce competenze specialistiche per la diagnosi e il trattamento delle principali patologie cardiologiche. In particolare, obiettivo del Master è di formare figure professioni altamente qualificate ed aggiornate con competenze spendibili soprattutto nell’ambito della libera professione ma anche a livello di Servizi di Sanità Pubblica Veterinaria delle Aziende Sanitarie Locali, di Università e di Industria Farmaceutica. L’obiettivo del Master è quello di fornire ai discenti competenze specialistiche per la diagnosi e il trattamento delle principali patologie cardiologiche. Tale Master vuole fornire inoltre al medico veterinario le conoscenze indispensabili per la giusta indicazione alle varie indagini strumentali cardiologiche, per la loro corretta esecuzione e per l’interpretazione dei risultati, utili nella valutazione clinica del paziente.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Macerata
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Camerino | Bioscienze e Medicina Veterinaria

          Master in Cardiologia Veterinaria

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                L’obiettivo del Master è quello di fornire ai discenti competenze specialistiche per la diagnosi e il trattamento delle principali patologie cardiologiche. Tale Master vuole fornire inoltre al medico veterinario le conoscenze indispensabili per la giusta indicazione alle varie indagini strumentali cardiologiche, per la loro corretta esecuzione e per l’interpretazione dei risultati, utili nella valutazione clinica del paziente.

                Possono partecipare al Master occupati, disoccupati e inoccupati che sono in possesso della laurea magistrale e magistrale a ciclo unico conseguita ai sensi del D.M. 270/04 nelle seguenti classi: LM42 Medicina Veterinaria o lauree di secondo ciclo o ciclo unico di ambito disciplinare equivalente, eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (D.M. 509/99 e Vecchio Ordinamento). È inoltre richiesta l’iscrizione all’Albo dei Medici Veterinari e l’abilitazione ministeriale all'esercizio della Professione di Medico Veterinario.

                Il Master in Cardiologia Veterinaria in sintesi:

                Master in Cardiologia Veterinaria all'Università degli Studi di Camerino

                Avvia la tua carriera specializzandoti con il Master in Cardiologia Veterinaria offerto dall'Università degli Studi di Camerino. Acquisisci competenze avanzate per la diagnosi e il trattamento delle malattie cardiologiche negli animali. Questo programma è ideale per veterinari che mirano all'eccellenza professionale nel campo della cardiologia veterinaria, sia in libera professione che a livello di servizi sanitari pubblici o nell'industria farmaceutica.

                • Competenze specialistiche in patologie cardiologiche
                • Formazione su indagini strumentali cardiologiche
                • Opportunità di carriera in libera professione e servizi di sanità pubblica

                Colloca la tua professione veterinaria al servizio della salute cardiologica degli animali con il Master in Cardiologia Veterinaria.

                SINTESI