Master in Circular_ar. Architettura Circolare: Materiali, Tecnologie e Strumenti di Progettazione

Università degli Studi di Camerino Scuola di Architettura e Design

Questo master si propone di formare una figura di progettista/esperto in grado di integrare le conoscenze di architettura, ingegneria e design per realizzare una nuova architettura sostenibile e circolare, utilizzando materiali rinnovabili, naturali, biodegradabili, riciclabili e riutilizzabili. Si punta a delineare strategie innovative per progettare edifici e spazi destinati a riciclare e ad essere riciclati in un processo circolare di trasformazione. Si mira a formare professionisti capaci di affrontare le sfide connesse al cambiamento climatico e al consumo di risorse, trasformando i problemi in opportunità e fornendo nuove soluzioni per la qualità dell'architettura e dell'ambiente costruito.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Camerino | Scuola di Architettura e Design

          Master in Circular_ar. Architettura Circolare: Materiali, Tecnologie e Strumenti di Progettazione

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Gli effetti dei cambiamenti climatici sul pianeta sono diventati in pochi anni evidenti. La consapevolezza delle conseguenze sulla salute umana di quello che, nel contesto internazionale, e rappresentazione grafica del documento.

                Il master si propone come anello di congiunzione tra la formazione e la professione. Integrando le conoscenze di coloro che si sono confrontati con il mondo dell’architettura, e dell’ingegneria e del design, il Master punta a formare una figura di progettista/esperto che voglia misurarsi con un’idea di architettura realizzata integralmente di spazi e materiali nuovi o usati, rinnovabili, naturali, biodegradabili, riciclabili e riutilizz

                Possono essere ammessi al Corso: Per le tematiche trattate durante il Master è condizione necessaria aver conseguito il titolo in una delle seguenti Classi di laurea (magistrali e/o a ciclo unico): LM 4 Architettura e

                La domanda di iscrizione, indirizzata al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Camerino, dovrà essere redatta online, nei termini sopra previsti. Al sito https://www.unicam.it/miiscrivo sono disponibili le informazioni

                Il Master in Circular_ar. Architettura Circolare: Materiali, Tecnologie e Strumenti di Progettazione in sintesi:

                Diventa Protagonista dell'Architettura Sostenibile con il Master in Circular_ar

                Il Master in Circular_ar presso l'Università degli Studi di Camerino offre una formazione avanzata in architettura circolare, equipaggiando i partecipanti con le competenze per utilizzare materiali sostenibili e promuovere la progettazione di spazi che rispettano principi di circularità. Scopri come affrontare le sfide climatiche e trasforma i problemi in opportunità innovative per l'architettura del futuro.

                Obiettivi del Master

                Il corso si pone l'ambizioso obiettivo di formare progettisti esperti nell'ambito dell'architettura sostenibile, che siano capaci di integrare le conoscenze di architettura, ingegneria e design. Attraverso un percorso di studi completo, aspira a fornire tutte le competenze necessarie per dare vita a spazi durevoli, efficienti e soprattutto, circolari.

                Ammissione e Requisiti

                Se sei in possesso di una laurea in ambito architettonico, ingegneristico o di design e vuoi contribuire a plasmare l'ambiente costruito del domani, scopri i requisiti per l'ammissione al Master in Circular_ar e preparati a portare la tua carriera a nuovi livelli di eccellenza professionale.