Professione: Esperto in compliance digitaleLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'esperto in compliance digitale è un professionista altamente specializzato che si occupa di valutare e gestire i rischi legati alle attività delle imprese e degli enti pubblici nel mondo digitale. Il suo compito è di garantire la conformità delle attività dell'organizzazione alle normative in materia di sicurezza informatica, privacy, protezione dei dati, antiriciclaggio e altre normative relative alla gestione delle informazioni. Inoltre, l'esperto in compliance digitale si occupa anche di sviluppare e implementare politiche e procedure per la prevenzione e la gestione di potenziali rischi digitali. Questo professionista deve essere in grado di lavorare sia con gli specialisti IT, sia con i dirigenti dell'organizzazione, di comunicare in modo chiaro e assertivo, e di migliorare continuamente le politiche e le procedure nell'ambito della compliance digitale. In un'epoca di crescente digitale e di minaccia informatica, la figura dell'esperto in compliance digitale è diventata fondamentale per qualsiasi organizzazione che vuole proteggere la propria reputazione, il valore del suo marchio, e la fiducia dei propri stakeholder.

// TROVATI 4 MASTER [in 4 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master Innovazione Digitale e Legal Compliance

Master di I livello in Alto Apprendistato, durata biennale, rivolto a laureati di qualsiasi titolo di laurea. Aderiscono aziende con sede operativa in Piemonte, interessate ad attivare processi di digitalizzazione in base alle strategie aziendali, che assumeranno contestualmente ad inizio master.

Università degli Studi di Torino | Dipartiento di Giurisprudenza, Dipartimento di Informatica - Corep
  • Part time
  • 1500 Ore
  • Gratuito
  • Scadenza iscrizioni Torino - Italia  - 15/mag/2024

Master in Informatica del Testo-Edizione Digitale

Il Master prepara laureati triennali o magistrali alla progettazione e realizzazione di edizioni digitali di libri e riviste,alla codifica informatica e al data-mining,alla creazione di archivi e biblioteche digitali...

IED - IED Arti Visive

Biennio Interactive Environments - IED Roma

Il Biennio Specialistico in Interactive Environments di IED Roma forma progettisti versatili nell’utilizzo delle tecnologie digitali capaci di progettare dispositivi e esperienze interattive che comunicano arte, cultura e valori territoriali.

Master di II livello in Internet Ecosystem: governance e diritti

Il Master propone infatti un approccio interdisciplinare a Internet, per formare operatori in grado di affrontarne in modo critico le problematiche giuridiche, economiche, sociali e tecniche.

Università di Pisa | Dipartimento di Giurisprudenza
  • Formula mista
  • SI 8
  • 4000 
  • Pisa - Italia

MADIM Master Management e Digital Transformation. Soft, Digital Skills per nuovi modelli di Business

Il Master di I livello MADIM è un programma per chi voglia specializzarsi nell’ambito del Management, acquisendo le competenze necessarie per gestire le sfide che la digital transformation pone a modelli di business, processi organizzativi, prodotti e servizi.

Università degli Studi di Milano - Bicocca
  • Part time
  • 5400 
  • In partenza Milano - Italia  - 04/nov/2024