Professione: Esperto di branding socialeLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'esperto di branding sociale è una figura professionale che ha l'obiettivo di creare strategie efficaci per la promozione di un'organizzazione o di un prodotto attraverso i social media. Questo tipo di professionista utilizza una combinazione di conoscenze di marketing, comunicazione e psicologia sociale per creare un'immagine positiva e riconoscibile del marchio sulle piattaforme social. Un esperto di branding sociale sviluppa e implementa piani di social media marketing, tenendo conto delle tendenze attuali del mercato e delle caratteristiche degli utenti dei social media. Questa figura professionale lavora a stretto contatto con altri membri del team di marketing, creando campagne pubblicitarie che utilizzano una varietà di formati e contenuti, come video, immagini e testi. Inoltre, l'esperto di branding sociale gestisce la reputazione del marchio sui social media, monitorando e rispondendo alle conversazioni online che coinvolgono l'organizzazione o il prodotto. Questo tipo di professionista utilizza anche strumenti di analisi per valutare l'efficacia delle campagne sui social media e per modificare le strategie in base ai risultati. Per diventare un esperto di branding sociale, è necessario acquisire una solida formazione, come un master postlaurea in marketing e comunicazione digitale. Inoltre, questa figura professionale deve avere forti competenze in scrittura e comunicazione, oltre a una buona conoscenza degli strumenti di analisi dei social media e dell'analisi dei dati. Un esperto di branding sociale può lavorare per agenzie di marketing, marchi e organizzazioni non profit.

TROVATI 4 MASTER [in 4 Sedi / Edizioni]

  • Master accademico in Brand Design

    Accademia Italiana

    Il Master di I livello in Brand Design accreditato MUR mira a formare professionisti capaci di sviluppare la comunicazione e l'immagine di un marchio, esaltandone i valori

    Logo Cliente
    View: 135
    Master di primo Livello
    Formula:Full time
    Costo: Non dichiarato

    Sedi del master

    Roma
  • Master in Brand Management – IED Roma

    IED | IED Comunicazione

    Il Master fornisce gli strumenti e trasmette le tecniche necessarie per consentire ai nuovi Brand Manager di contribuire sensibilmente a una corretta brand analysis, alla pianificazione e alla gestione delle strategie di marketing, comunicazione e governance dei processi. Partecipa agli Open Day!

    Logo Cliente
    View: 99
    Master
    Formula:Part time
    Durata:12 Mesi
    Borse di studio: SI
    Costo: Non dichiarato

    Sedi del master

    Roma 20/nov/2025
  • LUMSA Master School

    Il Master prepara all’intervento su individui e gruppi nel contesto della giustizia. Per Laureati – vecchio ordinamento o specialistica/magistrale – nei diversi settori disciplinari, con priorità per i laureati in psicologia, giurisprudenza, medicina e chirurgia, assistenti sociali

  • Master in Principi di Neuroeconomia e Neurobranding

    Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM

    Questo master si concentra sull'applicazione delle neuroscienze all'economia e al brand, con un focus su principi di consumo, emotività, etica e persuasione. Vengono approfondite le connessioni tra neuroeconomia e neurobranding.

    View: 60
    Master Executive
    Durata:18 Ore
    Costo: 660 

    Sedi del master

    ONLINE
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni