Professione: Specialista di e-commerceLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Uno specialista in e-commerce è un professionista altamente specializzato nel commercio elettronico, ovvero il settore che si occupa di vendere beni e servizi attraverso il canale online. I suoi compiti principali includono l'integrazione di piattaforme di e-commerce, la gestione di campagne di marketing digitale, la creazione e gestione di un sito web e-commerce, la gestione dell'inventario, la definizione dei prezzi e l'ottimizzazione del processo di vendita. Lo specialista di e-commerce lavora in stretta collaborazione con il team di marketing, il team di vendita e di logistica per garantire un'esperienza di acquisto online ottimale per i clienti, al fine di migliorare le performance di vendita e il ROI dell'azienda. Inoltre, la conoscenza delle tendenze del mercato digitale e delle tecnologie emergenti, unita alle capacità di analisi dei dati e di gestione del progetto, sono fondamentali in questo ruolo. Un background in marketing, economia o una laurea in business possono essere utili per sviluppare le competenze necessarie per entrare in questo campo in continua evoluzione.

// TROVATI 1 MASTER [in 1 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Retail, E-commerce and Distribution - Major del Master in Marketing Management

Il Master in Marketing Management - Major in Retail, E-commerce and Distribution ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti i metodi e gli strumenti necessari per la pianificazione dei processi di go to market con un focus su trade e retail marketing, anche in ottica omnicanale.

Luiss Business School
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • 16000 
  • In partenza Roma - Italia  - 28/ott/2024