Il Master si pone come finalità primaria la diffusione e promozione di conoscenze e pratiche progettuali innovative e altamente sperimentali per la gestione adattiva e integrata ai rischi e agli effetti indotti dai cambiamenti climatici
L’Eco-design è una progettazione orientata ai principi della sostenibilità ambientale e consente di prevenire, invece di rimediare, le conseguenze ambientali negative della produzione, dell’uso e dello smaltimento dei prodotti, contribuendo a definirne il profilo ambientale complessivo.
Esplora il Biennio Specialistico in Product Design di Accademia Italiana, un corso di alto livello per arricchire le tue competenze sul design di prodotti innovativi. Diventa un Designer esperto e sviluppa soluzioni creative per soddisfare le esigenze del mercato globale.
Questo master è un percorso formativo di 12 mesi che offre un'approfondita conoscenza delle tematiche green, con focus su sostenibilità, economia circolare e lotta ai cambiamenti climatici.
Questo master offre un percorso altamente avanzato per la formazione di figure professionali specializzate nei settori dell'economia circolare, basata su un uso responsabile e sostenibile di risorse biologiche e di processi biotecnologici (bioeconomia).
Questo master si concentra sull'apprendimento in modalità e-learning. Offre 1500 ore di formazione equivalente a 60 CFU e promuove il startup e il green management
Questo master offre una formazione accademico-professionale sulla filiera produttiva del caffè, focalizzandosi su aspetti biologici, agronomici, tecnologici ed economici con un approccio multidisciplinare.
Questo master si focalizza sulla gestione e comunicazione della sostenibilità, formazione, green jobs e circular economy, offrendo una formula compatibile con il lavoro e la possibilità di svolgere attività di stage e project work finale.
Questo master si pone l'obiettivo di formare professionisti preparati a rispondere alle sfide economiche poste dal deterioramento dell’ambiente e dal bisogno di ottimizzazione delle risorse, fornendo un solido bagaglio teorico e operativo sulla gestione sostenibile delle organizzazioni.