Master in Comunicazione, Marketing digitale e Pubblicità interattiva Università Cattolica del Sacro Cuore

l Master in Comunicazione, Marketing Digitale, Pubblicità Interattiva erogato dall'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ha lo scopo di formare figure professionali specializzate nell'area digital come account, pianificatori, addetti al marketing e alla comunicazione all'interno di aziende, agenzie, concessionarie, centri media ed editori. Il corso forma figure innovative e professionisti specializzati nella comunicazione pubblicitaria digitale attraverso i social media, il mobile, i motori di ricerca (SEM e SEO).

Ufficio Master Website

  • 0272343860
  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Full time
  • 1500 Ore
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cattolica del Sacro Cuore

        Master in Comunicazione, Marketing digitale e Pubblicità interattiva

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Milano - Italia

                      Il Master in Comunicazione, Marketing digitale e Pubblicità interattiva erogato dall'Università Cattolica del sacro cuore, organizzato in collaborazione con IAB Italia - Interactive Advertising Bureau, ha lo scopo di formare figure professionali in grado di operare con un elevato grado di specializzazione, anche in una dimensione internazionale, nelle aree del marketing, della pubblicità e della comunicazione gestite attraverso i media digitali all'interno di aziende, agenzie, concessionarie, centri media ed editori. La formazione si basa sulla integrazione di insegnamenti teorico culturali e tecnico - professionali.

                      Il percorso prevede un periodo di stage presso aziende convenzionate con l'Università Cattolica e associate IAB.

                      Formazione laboratoriale e workshop in aziende

                      La formazione si basa sull'integrazione di insegnamenti teorico-culturali e tecnico - professionali. Tutte le attività didattiche del Master sono integrate da case histories e testimonianze del mondo professionale. Vengono realizzati anche workshop tematici e project work sotto la guida di professionisti del settore. Sono previste visite e giornate di formazione presso le sedi delle principali agenzie internazionali presenti in Italia. Negli anni si sono svolti seminari aziendali e visite presso le seguenti sedi: Yahoo Italia, Google Italia, Microsoft Italia, DigitasLbI Italia, Publicis, Doing, Talent Garden, Samsung.

                      La formazione si articola in:

                      • corsi frontali di taglio teorico - culturale e teorico - tecnico;
                      • corsi laboratoriali di taglio pratico;
                      • incontri con professionisti del settore di rilievo internazionale e analisi di case histories;
                      • realizzazione di project work sotto la guida di professionisti;
                      • uno stage di 10 settimane in aziende operanti nel settore digitale tra cui agenzie di comunicazione, concessionarie, centri media ed editori.

                      Il calendario del Master si articola in 5 giorni settimanali: dal lunedì al venerdì

                      Gli studenti sono tenuti a prendere parte per intero tanto alle attività didattiche teorico - culturali quanto a quelle pratico - professionali.

                      Area fondamenti di economia, marketing e Ict

                      Industrie e mercati del settore digitale
                      Tecnologie per l'informazione e la comunicazione (mobile, digital television; internet, web 2.0)
                      Marketing e economia dell'impresa digitale
                      Brand management e marketing crossmediale sui media digitali

                      Area scenari, tecniche di ricerca e analisi dei media digitali

                      I media digitali: teorie, tecniche e scenari internazionali
                      Psicologia sociale dell'interazione mediata
                      Elementi di diritto dei media digitali
                      Tecniche di ricerca e analisi del mercato dei media digitali

                      Area tecniche di comunicazione digitale
                      Teorie e linguaggi della pubblicità digitale
                      Forme e strategie della comunicazione digitale
                      Pianificazione e gestione della visibilità online

                       Laboratori

                       

                      • Aula internazionale
                      • Docenti internazionali
                      • Tirocinio formativo all’estero
                      • Laurea primo livello
                      Il numero massimo di allievi ammessi al master è di 20

                      Costituisce titolo preferenziale la buona conoscenza della lingua inglese

                      • Valutazione del cv
                      • Colloquio individuale motivazionale
                      Frequentare questo master ha un costo di € 7000 Esente IVA.

                      Si, sono previste borse di studio

                      A fine anno verranno erogate borse di studio sul merito da parte di aziende a rimborso parziale delle tasse di iscrizione secondo le modalità indicate in appositi bandi durante l'anno di corso. Negli anni sono state erogate borse da: Adform, Almed, IAB Italia, Fondo Sociale Europeo, Yahoo, Zooppa.

                      • Mensa/Buoni Pasto
                      • Servizio navetta
                      • Attività culturali
                      • Accesso wifi
                      Tra le aziende che hanno partecipato alla didattica del Master e/o hanno ospitato studenti per gli stage vi sono: Advit, Aegis, Ambito5, Amnet, Audiweb, Banzai, Barilla, Blogmeter, Carat, Criteo, Dnsee, DigitasLbi, Doxa, DPS&CO, Enel, Eurisko, Exponential, E3, Facebook, Fox, Google, GroupM, Gruppo 24ore - IlSole24ore, H-ART, Havas Media Group, iMille, InTarget, iProspect, Il Fatto Quotidiano, Leo Burnet, Ligatus, Manzoni, Mutado, Meetic, Mediacom, Mediaset, Microsoft Advertising, Mindshare, Mosaicoon, MTV, Ogilvy, Nielsen, OMD, Osram, Performedia, Publicis, Public-ideas, Quisma, RCS, Reputation Manager, Rocket Fuel, SemBox, Samsung, Simple Agency, Sky Italia, Telecom Italia, Teads, Tgadv, The Industry, Triboo, Turn, Vivaki, Vodafone, WebAds, Weborama, Webranking, Widespace, Yahoo, YAM, Xaxis, Zanox, Zenith Optimedia, 3rd Place, 77Agency.
                      • Job posting
                      • Sondaggio occupazionale ex-allievi
                      • Sportello dedicato
                      • Inoltro cv alle imprese
                      • Monitoraggio feedback aziende
                      • Opportunità internazionali
                      • Presentazioni aziendali
                      • Careerday
                      • Individuazione aziende per stage
                      • Seminari di orientamento
                      • Affiancamento nei contatti con le aziende
                      • Monitoraggio qualità del tirocinio
                      Attivita legate alla Community Alumni:
                      • Associazione ex-allievi
                      • Presenza su social network
                      • Ex-allievi nel corpo docente
                      • Incontri con ex-allievi
                      • Tavole rotonde
                      • Reunion
                      • Sondaggi
                      • Accesso a servizi bibliografici
                      • Magazine
                      • Newsletter
                      • Pagina personale ex-allievi
                      • Convenzioni per corsi executive

                      Provenienza allievi Worldwide

                      Dettaglio provenienza:

                      Europa
                      %
                      100%
                      %
                      %
                      %
                      Italia
                      50%
                      50%
                      %
                      %
                      %

                      Sesso:

                      50%
                      50%

                      Esperienza professionale:

                      SI30%
                      NO70%

                      Età dei partecipanti:

                      • Sotto 25

                        60%
                      • 26 - 30

                        40%

                      Totali:

                      18

                      Stranieri:

                      5%

                      Professione Corpo Docente:

                      40%
                      Docenti universitari
                      60%
                      Ricercatori/lettori/visiting professor
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                      School

                      • Università Cattolica del Sacro Cuore (58)
                      Nome del Master
                      Master in Sport e Intervento Psicosociale Milano
                      Master in FareTV. Gestione, sviluppo, comunicazione Milano
                      Master in Management dell’Immagine, del Cinema e dell’Audiovisivo - MICA Milano
                      Master Fare Radio, Produzione e Management dei Prodotti Radiofonici Milano
                      Master in International Business - MIB Milano
                      Master in Diritto penale dell'Impresa Milano
                      Master in Servizi educativi per il Patrimonio artistico, dei Musei storici e di Arti visive Milano
                      Master in Didattica dell'Italiano l2 Milano
                      Master in International Cooperation and Development Milano
                      Master BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali Milano
                      Master di I livello in Comunicazione per il Settore Enologico e il Territorio Brescia
                      Master in Ideazione e Produzione Audiovisiva, Cinematografica e per i media Digitali Milano
                      Master in Finanza Sostenibile Milano
                      Master di I livello in Social Impact Economy & Management (locale, globale, business e non business) Brescia
                      Master in Competenze Interculturali e Integrazione dei Minori Milano
                      Master Neuroscienze Comportamentali: prevenzione, neuropotenziamento e neuroriabilitazione Milano
                      Brescia
                      Advanced global studies - MAGS Milano
                      Master di I livello in Direzione delle Imprese Locali e Globali (new global business) Brescia
                      Master in Corporate Communication Milano
                      Master in Economia e gestione degli Scambi Internazionali Milano
                      Master in Competenze Filosofiche per le Decisioni Economiche Milano
                      Master in International Marketing Management Milano
                      Master in Comunicazione, Marketing digitale e Pubblicità interattiva Milano
                      Master in Comunicare lo Sport Milano
                      Master Digital Innovation & Fintech: la trasformazione digitale nel settore bancario e assicurativo
                      Master in Comunicazione Musicale Milano
                      Master in Accounting & Auditing Milano
                      Master in Event & Entertainment Design - Eventainment Milano
                      Master in Media Relation e Comunicazione d'Impresa Milano
                      Master in Marketing Management
                      Master in Comunicazione per le Industrie Creative Milano
                      Master in Museologia, Museografia e Gestione dei Beni Culturali
                      Master Eventi e Comunicazione per la cultura - MEC. Arte, cinema, musica e spettacolo Milano
                      Master in Corporate Advisory e Risorse Interculturali - CARINT
                      Master User Experience Psychology Milano
                      Master in Professione Editoria (libri, periodici, web) Milano
                      Master in Mediazione Familiare e Comunitaria Milano
                      Master in Corporate Governance CORE-GOV Milano
                      Master in Middle Eastern Studies – MIMES Milano
                      Master in Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite Milano
                      Master in Digital Communications Specialist Milano
                      Master in Strategic Management for Global Business - SMGB Milano
                      Master in Artiterapie e Terapie Espressive Milano
                      Master in specialista della formazione fisica per i settori giovanili nel calcio Milano
                      Master Progettare Cultura. Arte, Design, Imprese Culturali Milano
                      Master in Compliance in Financial Istitutions - COFIN Milano
                      Master in Credit Risk Management Milano
                      Master in Arts Management Milano
                      Master in Deutsch für die internationale Wirtschaftskommunikation Milano
                      Master in Relazioni d'Aiuto in Contesti di Sviluppo e Cooperazione Nazionale ed Internazionale Milano
                      Master Azioni e Interazioni Attraverso la Teatralità Milano
                      Master in lingue slave orientali per le imprese internazionali del "Made in Italy" - LiSMIT Milano
                      Master in le funzioni organizzative in Protezione Civile, sicurezza e difesa civile Milano
                      Master in International Human Resource Management - IHRM Milano
                      Master in Data Science for Management Milano