Questo master prepara personale infermieristico e ostetrico da destinare alla responsabilità dell'assistenza in sala operatoria nell'ambito della chirurgia ginecologica oncologica, benigna, uroginecologica, senologica e durante la gravidanza. Il corso, della durata di un anno accademico, offre una formazione specialistica di 60 crediti, corrispondenti a 1500 ore. I partecipanti affronteranno una prova finale basata su un elaborato e potranno ottenere il titolo di Master universitario di primo livello in Strumentista per la chirurgia della donna. Gli sbocchi professionali includono il lavoro nel blocco operatorio, in particolare nell'area della Ginecologia. Per essere ammessi, i candidati devono presentare un curriculum vitae che includa esperienza lavorativa in ambito sanitario nazionale o estero.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master universitario di primo livello in Strumentista per la chirurgia della donna ha lo scopo di formare il personale infermieristico e ostetrico da destinare alla responsabilità dell'assistenza in sala operatoria nell'ambito della chirurgia ginecologica oncologica, benigna, uroginecologica, senologica e durante la gravidanza.
Finalità del Master
Il Master universitario in Strumentista per la chirurgia della donna ha lo scopo di formare il personale infermieristico e ostetrico da destinare alla responsabilità dell'assistenza in sala operatoria nell'ambito della chirurgia ginecologica oncologica, benigna, uroginecologica, senologica e durante la gravidanza.
La didattica del Master
La didattica del Master è organizzata in moduli didattici che si svolgono con frequenza full time e distance learning presso le aule didattiche del policlinico A. Gemelli, con inizio a Febbraio 2024 e termine a Dicembre 2024.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il master è rivolto a laureati in infermieristica e laureati in ostetricia, in possesso di maturità quinquennale o titolo equipollente, oppure titolo rilasciato all'estero e accompagnato da dichiarazione di valore.
Candidarsi al Master
Per presentare la domanda di ammissione bisogna registrarsi sul Sistema di iscrizioni online del Campus di Roma e seguire le indicazioni specifiche per la selezione del Master.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 2500 .