Professione: Responsabile pubblicità onlineLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Responsabile pubblicità online ha come principale responsabilità la gestione delle campagne pubblicitarie online per conto dell'azienda per cui lavora. Ad esempio, deve creare e implementare strategie pubblicitarie su social network, motori di ricerca, e-mail marketing e siti web. Il Responsabile pubblicità online deve conoscere a fondo i meccanismi di ogni strumento di advertising digitale in modo da poter maximizzare gli investimenti dell'azienda e migliorare la loro presenza sul mercato. Inoltre, deve essere in grado di analizzare i dati della sua attività per creare report e presentazioni ai vertici dell'azienda. Infine, deve conoscere i trend del mercato e rimanere sempre aggiornato sulle nuove tecnologie e metodologie di promozione online. Questa posizione richiede un alto grado di autonomia, capacità di pre-vedere problemi e agire in modo proattivo.

// TROVATI 3 MASTER [in 3 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Pubblicità Copywriting

Il digitale ha generato una rivoluzione che ha coinvolto il nostro modo di vivere e di pensare, portando con sé la necessità di una trasformazione della Comunicazione.Per i nuovi copywriter la parola è il veicolo che integra le esigenze di tutti i mezzi, da quelli classici a quelli innovativi.

Accademia di Comunicazione
  • Full time
  • 960 Ore
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Milano - Italia  - 04/ott/2024

Master in Pubblicità Art Direction

Se non hai esperienze acquisite nel Graphic Design e/o nella Pubblicità né competenze, ma una conoscenza di base dei principali programmi di Grafica il percorso per te è questo!

Accademia di Comunicazione
  • Full time
  • 1460 Ore
  • SI  [1]
  • Non dichiarato
  • Milano - Italia
MasterGeneration

Master in Web Marketing, Social Strategy & UX Design

Il Master in WEB MARKETING, SOCIAL STRATEGY & UX DESIGN è finalizzato al raggiungimento delle conoscenze e competenze richieste per lavorare nel mondo digital.

Master in Pubblicità Art Direction Advanced

Non basta fare l’art director, bisogna essere un art director! È un mestiere sempre più complesso perché ormai siamo tutti saturi di immagini. Se hai già acquisito esperienze nella Pubblicità e/o nella Grafica, possiedi un portfolio e vuoi rafforzare le tue competenze, questo è il percorso per te!

Accademia di Comunicazione
  • Full time
  • 960 Ore
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Milano - Italia  - 23/set/2024