Professione: Responsabile e-commerceLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Responsabile e-commerce è una figura strategica all'interno di un'azienda che si occupa di gestire e coordinare tutte le attività legate al commercio elettronico. Il suo obiettivo è quello di aumentare la visibilità del brand, aumentare le vendite e migliorare l'esperienza dell'utente attraverso la vendita online. Tra le sue responsabilità, il Responsabile e-commerce si occupa della gestione del sito web e-commerce, della costruzione di una strategia digitale efficace, dell'analisi del comportamento dei clienti online, della ricerca di nuove opportunità di business, dell'implementazione di soluzioni tecniche per migliorare l'usabilità e la funzionalità del sito, della gestione dei social media e delle campagne di email marketing. È inoltre importante che il Responsabile e-commerce abbia una buona conoscenza degli strumenti di analisi web, dei sistemi di pagamento online, delle tecniche di SEO, della gestione dei magazzini e della logistica, delle regole e normative in materia di e-commerce. Un buon Responsabile e-commerce deve essere in grado di lavorare in team e avere ottime capacità di comunicazione, oltre che una spiccata attenzione ai dettagli e alla capacità di gestire situazioni di stress e pressione. In un'epoca in cui l'e-commerce sta crescendo esponenzialmente, diventa sempre più importante avere un Responsabile e-commerce competente ed esperto in grado di garantire il successo del business online.

TROVATI 5 MASTER [in 5 Sedi / Edizioni]

  • Master in e-Commerce Management e Strategie Digitali

    Università degli Studi di Bari Aldo Moro | Popolazione, Ambiente e Salute (CIRPAS)

    Questo master offre un'approfondita formazione nel campo dell'e-commerce management e delle strategie digitali, fornendo competenze e strumenti per affrontare le sfide del mercato digitale.

    View: 57
    Master di primo Livello
    Durata:1 Anno
    Costo: 7.500 

    Sedi del master

    Bari
  • Università Ca´Foscari Venezia

    Vieni a scoprire il Doppio Master universitario in Management dei Beni e delle Attività Culturali. Un percorso per formare profili professionali in grado di proporre e gestire nuovi business culturali, attraverso una didattica innovativa, ricca di docenti e professionisti di livello internazionale.

  • Master Ecommerce Management

    24ORE Business School

    Questo master fornisce gli strumenti per creare e promuovere efficacemente un eCommerce, migliorare l'User Experience, aumentare il ritorno sull'investimento e utilizzare i dati in ottica di Business.

    View: 12
    Master
    Durata:4 Mesi
    Costo: 2.500 

    Sedi del master

    ONLINE
  • Master I Livello in e-Commerce Management

    Università Cusano

    Questo master offre una formazione completa sull'e-commerce, coprendo dalle basi della vendita online fino agli strumenti per gestire una business efficacemente. Rivolto a giovani laureati e professionisti, fornisce le competenze necessarie per operare nel mondo dell'e-commerce in modo flessibile e vincente.

    View: 17
    Master di primo Livello
    Durata:62 Giorni
    Costo: 2.800 

    Sedi del master

    ONLINE
    1
    Roma
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni