Professione: Responsabile marketing editorialeLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Responsabile Marketing Editoriale è un professionista che si occupa delle strategie di marketing legate alla promozione di prodotti editoriali. In particolare, il suo ruolo principale è quello di pianificare e gestire le attività di marketing sia offline che online per aumentare la visibilità dell'azienda e promuovere i libri pubblicati. Il Responsabile Marketing Editoriale definisce il target di riferimento e sviluppa le attività di marketing mirate, come la gestione dei social media, l'organizzazione di eventi promozionali, la creazione di materiali pubblicitari e la gestione delle campagne pubblicitarie. Inoltre, è responsabile della creazione di piani editoriali e della loro promozione attraverso i canali di comunicazione a disposizione. Il candidato ideale per questo ruolo deve possedere un mix di competenze trasversali come la conoscenza del mondo dell'editoria, delle strategie di marketing e della comunicazione digitale. In particolare, deve essere in grado di analizzare i trend di mercato e identificare le opportunità di business insieme al team di lavoro. Infine, il Responsabile Marketing Editoriale è un professionista in continua evoluzione e aggiornamento, in quanto il mondo dell'editoria e quello del marketing digitale cambiano con estrema rapidità.

// TROVATI 12 MASTER [in 12 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali

Un Master per chi vuole promuovere e vendere libri e contenuti tra librerie ed eventi, web, social, podcast, video & comics.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 5500 
  • Milano - Italia

Master in Content Creation and Publishing - IED Firenze

Con il Master in Content Creation and Publishing di IED Firenze sarai in grado di produrre contenuti multidisciplinari e multipiattaforma utilizzando la scrittura, la grafica, il video e l’audio.

IED | IED Comunicazione
  • Full time
  • 8 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • Firenze - Italia
MELIUSform

Master in Giurista d’Impresa

In Live Streaming o On Demand (da subito disponibile). Knowledge Partnership con primarie Aziende, le migliori Law Firm e la Divisione Legale di Accenture per l’innovazione in Legal Tech. Approccio pratico con numerosi case study e modelli contrattuali. Early Bird del 20% fino al 23 febbraio

Master in Professione Editoria Cartacea e Digitale

Un percorso consolidato per progettare e realizzare libri, ebook, audiolibri e contenuti digitali di qualità. Un approccio eminentemente pratico, guidato da professionisti del settore, per un rapido inserimento nel mondo del lavoro.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 6000 
  • Milano - Italia

Master in Children's Books & co. Editoria per Ragazzi e Crossmedialità

Questo master fornisce competenze professionali nel campo dell'editoria per ragazzi e crossmedialità. Si svolge a Milano nell'anno accademico 2023/2024, con scadenza iscrizioni il 19 settembre 2023.

Master in Sema Mestieri Della Scrittura e Dell'Editoria Dall'Artigianato al Digitale

SEMA Mestieri della scrittura e dell'editoria dall'artigianato al digitale è un master di I livello della durata di 1500 ore e 60 CFU, con modalità blended, offerto dall'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli.

Laurea magistrale in Informazione, Editoria, Giornalismo

Questo corso consente di seguire differenti percorsi formativi per acquisire competenze nell'informazione, editoria e giornalismo, preparandosi a operare nel settore della comunicazione e dell'editoria.

Master in Professioni e Prodotti dell'Editoria

Il Master di 1° livello in Professioni e Prodotti dell'Editoria offre un percorso formativo completo per formare professionisti nel campo dell'editoria, con attenzione tanto agli aspetti teorici quanto a quelli tecnico/pratici del settore. Il corso si propone di preparare figure professionali capaci di gestire contenuti e fasi della mediazione editoriale, sia nell'ambito cartaceo sia in quello digitale.

Master in Editoria

Questo master offre un percorso formativo dedicato all'editoria tradizionale e digitale, preparando i partecipanti a diverse professioni nel settore. Permette di acquisire competenze pratiche attraverso esperienze in case editrici e corsi tenuti da esperti.

Master in Editoria, Giornalismo e Management Culturale

Questo master fornisce le conoscenze, le tecniche e le abilità fondamentali per lo sviluppo di competenze nel campo dell'editoria, del giornalismo e della progettazione culturali.

Laurea magistrale in Editoria e Scrittura

Questo corso è una laurea magistrale che offre un percorso formativo completo nel campo dell'editoria e della scrittura, fornendo le competenze necessarie per affrontare il mondo professionale.