Perchè il Il Master BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali erogato dall'Università Cattolica del Sacro Cuore?Un percorso innovativo con uno sguardo internazionale, nato per rispondere a reali esigenze del mercato del lavoro e progettato in stretto rapporto con i player del settore editoriale e dell’intrattenimento culturale. Approccio pratico per un rapido inserimento nel mondo del lavoroUn approccio eminentemente pratico e interdisciplinare che concilia competenze umanistiche, tecnologiche, economiche, giuridiche, guidato da professionisti del settore, per un rapido inserimento nel mondo del lavoro. Stage per tutti, uno stage per ognunoUn periodo altamente formativo al termine di un percorso personalizzato di orientamento.
Il Master BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali, primo in Italia focalizzato su comunicazione, promozione e vendita in ambito editoriale, erogato dall'Università Cattolica del Sacro Cuore intende formare i profili più richiesti in editoria: professionisti che si impegnino con creatività per far arrivare il giusto contenuto al giusto lettore, sfruttando la varietà dei canali di comunicazione e di vendita, le risorse del digitale e dell’analisi dati, in una prospettiva internazionale e interdisciplinare al tempo stesso culturale, economica e giuridica, occupandosi di:
Grazie a una didattica che affianca attività di laboratorio a esercitazioni sul campo sotto la guida di professionisti del settore, il Master fornisce gli strumenti per ideare, comunicare, promuovere e vendere prodotti editoriali innovativi sia cartacei che digitali.
I valori aggiunti del nostro Master
Più specializzazione, perché non basta più saper di tutto un po'. Accanto a una necessaria visione complessiva:
Per una formazione più approfondita, efficace e maggiori sbocchi lavorativi, in editoria e oltre l'editoria.
Il Master, della durata di un anno accademico, fornisce 60 CFU pari a 1.500 ore complessive di impegno didattico.
Le lezioni del Master si tengono da dicembre a giugno.
Frequenza part time: dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.30
Gli stage curriculari si svolgeranno a partire da luglio e avranno una durata minima di 450 ore.
Articolazione del corso:
Scopri tutte le agevolazioni e le borse di studio : richiedi maggiori informazioni, verrai contatta da un tutor.
Provenienza allievi Worldwide
Dettaglio provenienza:
Professione Corpo Docente:
Il Master BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali offerto dall'Università Cattolica del Sacro Cuore rappresenta la svolta per chi desidera emergere nel dinamico mondo dell'editoria. Attraverso un approccio innovativo e internazionale, questo programma si pone al vertice per la formazione di professionisti altamente specializzati in comunicazione editoriale, promozione e vendita di prodotti editoriali.
Con un master così ricco e variegato, le possibilità di carriera si moltiplicano: dalla gestione dei diritti e agenzia letteraria, al marketing e vendita editoriale, fino all'innovativa creazione di contenuti intermediali. Ogni studente uscirà con una preparazione tale da sentirsi a proprio agio in qualsiasi ambito editoriale, sia in Italia che all'estero.
Il Master BookTelling ti guida passo dopo passo nel realizzare il tuo sogno di lavorare nell'editoria, dotandoti delle competenze più richieste e delle connessioni più preziose. La tua carriera inizia qui, nel cuore della comunicazione editoriale, con il Master dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. Non lasciarti sfuggire questa opportunità unica!