Master BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali Università Cattolica del Sacro Cuore

Perchè il Il Master BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali erogato dall'Università Cattolica del Sacro Cuore?Un percorso innovativo con uno sguardo internazionale, nato per rispondere a reali esigenze del mercato del lavoro e progettato in stretto rapporto con i player del settore editoriale e dell’intrattenimento culturale. Approccio pratico per un rapido inserimento nel mondo del lavoroUn approccio eminentemente pratico e interdisciplinare che concilia competenze umanistiche, tecnologiche, economiche, giuridiche, guidato da professionisti del settore, per un rapido inserimento nel mondo del lavoro. Stage per tutti, uno stage per ognunoUn periodo altamente formativo al termine di un percorso personalizzato di orientamento.

Ufficio Master Website

  • 0272343860
  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Part time
  • 1500 Ore
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cattolica del Sacro Cuore

            Master BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali

              Puoi anche scrivere un messaggio:

                * campi obbligatori
                Normativa privacy
                  • Altre edizioni
                  • Milano - Italia 30 ottobre 2023

                  Il Master BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali, primo in Italia focalizzato su comunicazione, promozione e vendita in ambito editoriale, erogato dall'Università Cattolica del Sacro Cuore intende formare i profili più richiesti in editoria: professionisti che si impegnino con creatività per far arrivare il giusto contenuto al giusto lettore, sfruttando la varietà dei canali di comunicazione e di vendita, le risorse del digitale e dell’analisi dati, in una prospettiva internazionale e interdisciplinare al tempo stesso culturale, economica e giuridica, occupandosi di:

                  •         comunicazione, ufficio stampa e digital PR
                  •         social media management
                  •         realizzazione video e podcast
                  •         copywriting e web content editing
                  •         e-commerce
                  •         promozione, marketing e vendita
                  •         agenzia letteraria e gestione diritti
                  •         analisi dati e gestione metadati
                  •         ideazione di contenuti intermediali, tra carta, cinema, serie, comics and games

                  Grazie a una didattica che affianca attività di laboratorio a esercitazioni sul campo sotto la guida di professionisti del settore, il Master fornisce gli strumenti per ideare, comunicare, promuovere e vendere prodotti editoriali innovativi sia cartacei che digitali.

                   

                  I valori aggiunti del nostro Master

                  Più specializzazione, perché non basta più saper di tutto un po'. Accanto a una necessaria visione complessiva:

                  • focus su comunicazione online e offline, commerciale, promozione, vendita, diritti, social media, influencer marketing, analisi dati, SEO, eventi, podcast.
                  • tanti laboratori individuali e di gruppo, tenuti da una squadra affiatata e motivata di professionisti
                  • stage per ciascun allievo/a, frutto di un percorso di orientamento personalizzato
                  • sostegno post diploma costante, con offerte di lavoro e opportunità di networking

                  Per una formazione più approfondita, efficace e maggiori sbocchi lavorativi, in editoria e oltre l'editoria.

                  Il Master, della durata di un anno accademico, fornisce 60 CFU pari a 1.500 ore complessive di impegno didattico.

                  Le lezioni del Master si tengono da dicembre a giugno.

                  Frequenza part time: dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.30

                  Gli stage curriculari si svolgeranno a partire da luglio e avranno una durata minima di 450 ore.

                  Articolazione del corso:

                  • Scenari e tendenze dell'editoria
                  • I settori editoriali
                  • Redazione e produzione editoriale
                  • Marketing e promozione editoriale
                  • Comunicazione ed eventi
                  • Web e Social Communication
                  • Editoria e TV
                  • Gestione diritti e agenzia letteraria
                  • Amministrazione e lavoro
                  • Eventi e visite a fiere internazionali legate al mondo dell'editoria
                  • Stage e prova finale
                  • Laurea primo livello
                  Frequentare questo master ha un costo di € 5500 Esente IVA.

                  Si, sono previste borse di studio

                  Scopri tutte le agevolazioni e le borse di studio : richiedi maggiori informazioni, verrai contatta da un tutor.

                  • Job posting
                  • Book e/o database dei diplomati
                  • Sportello dedicato
                  • Inoltro cv alle imprese
                  • Monitoraggio feedback aziende
                  • Presentazioni aziendali
                  • Careerday
                  • Individuazione aziende per stage
                  • Seminari di orientamento
                  • Affiancamento nei contatti con le aziende
                  • Monitoraggio qualità del tirocinio

                  Provenienza allievi Worldwide

                  Dettaglio provenienza:

                  Europa
                  %
                  100%
                  %
                  %
                  %
                  Italia
                  50%
                  50%
                  %
                  %
                  %

                  Professione Corpo Docente:

                  100%
                  Docenti universitari
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                  School

                  • Università Cattolica del Sacro Cuore (58)
                  Nome del Master
                  Master in International Business - MIB Milano
                  Master in Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite Milano
                  Master in lingue slave orientali per le imprese internazionali del "Made in Italy" - LiSMIT Milano
                  Master in Event & Entertainment Design - Eventainment Milano
                  Master in Diritto penale dell'Impresa Milano
                  Master in Servizi educativi per il Patrimonio artistico, dei Musei storici e di Arti visive Milano
                  Master in Ideazione e Produzione Audiovisiva, Cinematografica e per i media Digitali Milano
                  Advanced global studies - MAGS Milano
                  Master in Corporate Governance CORE-GOV Milano
                  Master in Relazioni d'Aiuto in Contesti di Sviluppo e Cooperazione Nazionale ed Internazionale Milano
                  Master in Marketing Management Milano
                  Master in Accounting & Auditing Milano
                  Executive Master Innovability Management. Innovazione digitale e sostenibilità Milano
                  Master di I livello in Direzione delle Imprese Locali e Globali (new global business) Brescia
                  Master in Media Data Management - MeDaM Milano
                  Master in Comunicazione per le Industrie Creative Milano
                  Master in Comunicazione, Marketing digitale e Pubblicità interattiva Milano
                  Master in Didattica dell'Italiano l2 Milano
                  Master in International Marketing Management Milano
                  Master in Museologia, Museografia e Gestione dei Beni Culturali Milano
                  Master in Comunicazione Musicale Milano
                  Master in Digital Communications Specialist Milano
                  Master in Financial Innovation: FinTech, AI, Blockchain, Cybersecurity e Metaverso Milano
                  Master in Gestione Assicurativa: innovazione, sostenibilità e scenari internazionali Milano
                  Master in Deutsch für die internationale Wirtschaftskommunikation Milano
                  Master Eventi e Comunicazione per la cultura - MEC. Arte, cinema, musica e spettacolo Milano
                  Master Neuroscienze Comportamentali: prevenzione, neuropotenziamento e neuroriabilitazione Milano
                  Brescia
                  Master Progettare Cultura. Arte, Design, Imprese Culturali Milano
                  Master in Arts Management Milano
                  Master in Advanced Public and Cultural Diplomacy for International Relations - MAPCD Roma
                  Master Filosofia e Management. Competenze Filosofiche per le Decisioni Economiche Milano
                  Master in Finanza Sostenibile Milano
                  Master in Mediazione Familiare e Comunitaria Milano
                  Master in Media Relation e Comunicazione d'Impresa Milano
                  Master in Middle Eastern Studies – MIMES Milano
                  Master BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali Milano
                  Master in Credit Risk Management Milano
                  Master in Corporate Communication Milano
                  Master in Management dell’Immagine, del Cinema e dell’Audiovisivo - MICA Milano
                  Master Fare Radio. Creazione e Comunicazione del Prodotto Radiofonico, Audio e Podcast Milano
                  Master in International Human Resource Management - IHRM Milano
                  Master in Professione Editoria (libri, periodici, web) Milano
                  Master in Strategic Management for Global Business - SMGB Milano
                  Master in International Cooperation and Development Milano
                  Master in Economia e gestione degli Scambi Internazionali Milano
                  Master in Compliance in Financial Istitutions - COFIN Milano
                  Master in Corporate Advisory e Risorse Interculturali - CARINT Milano
                  Master di I livello in Social Impact Economy & Management (locale, globale, business e non business) Brescia
                  Master in specialista della formazione fisica per i settori giovanili nel calcio Milano
                  Master in FareTV. Gestione, sviluppo, comunicazione Milano
                  Master di I livello in Comunicazione per il Settore Enologico e il Territorio Brescia
                  Master User Experience Psychology Milano
                  Master Crisis & Disaster Management: Funzioni Organizzative in Protezione Civile, Sicurezza e Difesa Milano
                  Master in Comunicare lo Sport Milano
                  Master in Data Science for Management Milano