Master BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali Università Cattolica del Sacro Cuore

Perchè il Il Master BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali erogato dall'Università Cattolica del Sacro Cuore?Un percorso innovativo con uno sguardo internazionale, nato per rispondere a reali esigenze del mercato del lavoro e progettato in stretto rapporto con i player del settore editoriale e dell’intrattenimento culturale. Approccio pratico per un rapido inserimento nel mondo del lavoroUn approccio eminentemente pratico e interdisciplinare che concilia competenze umanistiche, tecnologiche, economiche, giuridiche, guidato da professionisti del settore, per un rapido inserimento nel mondo del lavoro.Stage per tutti, uno stage per ognunoUn periodo altamente formativo al termine di un percorso personalizzato di orientamento.

Ufficio Master Website

  • 0272343860
  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Part time
  • 1500 Ore
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cattolica del Sacro Cuore

        Master BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Milano - Italia

                      Il Master BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali, primo in Italia focalizzato su comunicazione, promozione e vendita in ambito editoriale, erogato dall'Università Cattolica del Sacro Cuore intende formare i profili più richiesti in editoria: professionisti che si impegnino con creatività per far arrivare il giusto contenuto al giusto lettore, sfruttando la varietà dei canali di comunicazione e di vendita, le risorse del digitale e dell’analisi dati, in una prospettiva internazionale e interdisciplinare al tempo stesso culturale, economica e giuridica, occupandosi di:

                      •         comunicazione, ufficio stampa e digital PR
                      •         social media management
                      •         realizzazione video e podcast
                      •         copywriting e web content editing
                      •         e-commerce
                      •         promozione, marketing e vendita
                      •         agenzia letteraria e gestione diritti
                      •         analisi dati e gestione metadati
                      •         ideazione di contenuti intermediali, tra carta, cinema, serie, comics and games

                      Grazie a una didattica che affianca attività di laboratorio a esercitazioni sul campo sotto la guida di professionisti del settore, il Master fornisce gli strumenti per ideare, comunicare, promuovere e vendere prodotti editoriali innovativi sia cartacei che digitali.

                       

                      Il Master, della durata di un anno accademico, fornisce 60 CFU pari a 1.500 ore complessive di impegno didattico.

                      Le lezioni del Master si tengono da dicembre a giugno.

                      Frequenza part time: dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.30

                      Gli stage curriculari si svolgeranno a partire da luglio e avranno una durata minima di 450 ore.

                      Articolazione del corso:

                      • Scenari e tendenze dell'editoria
                      • I settori editoriali
                      • Redazione e produzione editoriale
                      • Marketing e promozione editoriale
                      • Comunicazione ed eventi
                      • Web e Social Communication
                      • Editoria e TV
                      • Gestione diritti e agenzia letteraria
                      • Amministrazione e lavoro
                      • Eventi e visite a fiere internazionali legate al mondo dell'editoria
                      • Stage e prova finale
                      • Laurea primo livello
                      Frequentare questo master ha un costo di € 5500 Esente IVA.

                      Provenienza allievi Worldwide

                      Dettaglio provenienza:

                      Europa
                      %
                      100%
                      %
                      %
                      %
                      Italia
                      50%
                      50%
                      %
                      %
                      %

                      Professione Corpo Docente:

                      100%
                      Docenti universitari
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                      School

                      • Università Cattolica del Sacro Cuore (58)
                      Nome del Master
                      Master in International Business - MIB Milano
                      Master in International Marketing Management Milano
                      Master in International Human Resource Management - IHRM Milano
                      Master in Strategic Management for Global Business - SMGB Milano
                      Advanced global studies - MAGS Milano
                      Master in Servizi educativi per il Patrimonio artistico, dei Musei storici e di Arti visive Milano
                      Master in Accounting & Auditing Milano
                      Master di I livello in Comunicazione per il Settore Enologico e il Territorio Brescia
                      Master in Marketing Management
                      Master in Management dell’Immagine, del Cinema e dell’Audiovisivo - MICA Milano
                      Master in Comunicazione, Marketing digitale e Pubblicità interattiva Milano
                      Master in Artiterapie e Terapie Espressive Milano
                      Master Progettare Cultura. Arte, Design, Imprese Culturali Milano
                      Master in Compliance in Financial Istitutions - COFIN Milano
                      Master in Competenze Interculturali e Integrazione dei Minori Milano
                      Master in International Cooperation and Development Milano
                      Master in specialista della formazione fisica per i settori giovanili nel calcio Milano
                      Master in Corporate Governance CORE-GOV Milano
                      Master Digital Innovation & Fintech: la trasformazione digitale nel settore bancario e assicurativo
                      Master in Credit Risk Management Milano
                      Master in Diritto penale dell'Impresa Milano
                      Master User Experience Psychology Milano
                      Master in Deutsch für die internationale Wirtschaftskommunikation Milano
                      Master in Comunicazione per le Industrie Creative Milano
                      Master in Relazioni d'Aiuto in Contesti di Sviluppo e Cooperazione Nazionale ed Internazionale Milano
                      Master Eventi e Comunicazione per la cultura - MEC. Arte, cinema, musica e spettacolo Milano
                      Master in Corporate Communication Milano
                      Master in Digital Communications Specialist Milano
                      Master BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali Milano
                      Master in Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite Milano
                      Master in Economia e gestione degli Scambi Internazionali Milano
                      Master in Comunicare lo Sport Milano
                      Master Azioni e Interazioni Attraverso la Teatralità Milano
                      Master in Museologia, Museografia e Gestione dei Beni Culturali
                      Master in Arts Management Milano
                      Master in Data Science for Management Milano
                      Master in Didattica dell'Italiano l2 Milano
                      Master di I livello in Direzione delle Imprese Locali e Globali (new global business) Brescia
                      Master in Middle Eastern Studies – MIMES Milano
                      Master in le funzioni organizzative in Protezione Civile, sicurezza e difesa civile Milano
                      Master di I livello in Social Impact Economy & Management (locale, globale, business e non business) Brescia
                      Master in Media Relation e Comunicazione d'Impresa Milano
                      Master in Professione Editoria (libri, periodici, web) Milano
                      Master in Ideazione e Produzione Audiovisiva, Cinematografica e per i media Digitali Milano
                      Master in FareTV. Gestione, sviluppo, comunicazione Milano
                      Master in Sport e Intervento Psicosociale Milano
                      Master in Competenze Filosofiche per le Decisioni Economiche Milano
                      Master in Mediazione Familiare e Comunitaria Milano
                      Master in Finanza Sostenibile Milano
                      Master in lingue slave orientali per le imprese internazionali del "Made in Italy" - LiSMIT Milano
                      Master in Corporate Advisory e Risorse Interculturali - CARINT
                      Master in Comunicazione Musicale Milano
                      Master Neuroscienze Comportamentali: prevenzione, neuropotenziamento e neuroriabilitazione Milano
                      Brescia
                      Master in Event & Entertainment Design - Eventainment Milano
                      Master Fare Radio, Produzione e Management dei Prodotti Radiofonici Milano