Master BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali Università Cattolica del Sacro Cuore

Il Master viene organizzato in collaborazione con la Scuola di Editoria Piamarta e con il Centro di Ricerca Europeo Libro Editoria Biblioteca (CRELEB) dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.Partecipano inoltre l’Istituto Rizzoli per le arti grafiche e il Centro Padre Piamarta AFGP di Milano, che mettono a disposizione alcuni docenti specializzati e la sede dei corsi, DGLine, che collabora alla realizzazione del blog e dei profili social del Master, ed Editrice Bibliografica, con la quale sono organizzati incontri dedicati ai mestieri del libro libro e Leggere S.r.l che mette a disposizione borse di studio per gli allievi più meritevoli.Gli allievi, inoltre, sono messi costantemente in contatto con una vasta rete di potenziali interlocutori e datori di lavoro attraverso incontri con i professionisti, visite ad aziende, partecipazione a dibattiti e iniziative pubbliche, stage realizzati con un gran numero di partner. (Visita la pagina “Stage e Project work”)

Ufficio Master Website

  • 0272343860
  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Part time
  • 1500 Ore

Il Master intende formare professionisti che – intercettando e soddisfacendo le esigenze dei lettori, sfruttando le diverse opportunità offerte dal web, dalle tecnologie digitali e da rapporti efficaci con gli altri mondi dell’intrattenimento culturale, muovendosi in una prospettiva internazionale – operino nel settore editoriale per attività di:

  • ufficio stampa e comunicazione;
  • organizzazione eventi culturali;
  • promozione e marketing;
  • gestione diritti e agenzia letteraria;
  • social media management;
  • copywriting e web content editing;
  • analisi dati e gestione metadati;
  • e-commerce

Il Master viene organizzato in collaborazione con la Scuola di Editoria Piamarta e con il Centro di Ricerca Europeo Libro Editoria Biblioteca (CRELEB) dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. Partecipano inoltre l’Istituto Rizzoli per le arti grafiche e il Centro Padre Piamarta AFGP di Milano, che mettono a disposizione alcuni docenti specializzati e la sede dei corsi, DGLine, che collabora alla realizzazione del blog e dei profili social del Master, ed Editrice Bibliografica, con la quale sono organizzati incontri dedicati ai mestieri del libro.

Finalità

Il Master in Booktelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali ha l’obiettivo di sviluppare profili professionali che sappiano operare nel mondo del libro e dell’industria culturale, con un particolare orientamento agli aspetti di comunicazione-promozione-vendita e alle nuove tecnologie.

Il Master, della durata di un anno accademico, fornisce 60 CFU pari a 1.500 ore complessive di impegno didattico.

Le lezioni del Master si tengono da novembre 2018 a ottobre 2019.

Frequenza part time: dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 19.30.

È obbligatoria la presenza ad almeno il 75% delle attività didattiche.

Gli stage curriculari si svolgeranno a partire da maggio 2019 e avranno una durata minima di 450 ore.

La prova finale verrà discussa nel mese di ottobre.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superato le relative prove di esame sarà rilasciato il titolo di “Master universitario di primo livello in Booktelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali”.

Deadline invio candidatura:

5 Ottobre 2018 – master.unicatt.it/ammissione

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
Costo del master: 5500 Esente IVA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cattolica del Sacro Cuore

Master BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Milano - Italia

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
%
100%
%
%
%
Italia
50%
50%
%
%
%
Professione Corpo Docente:
100%
Docenti universitari
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master