Master BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali Università Cattolica del Sacro Cuore

Perchè il Il Master BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali erogato dall'Università Cattolica del Sacro Cuore?Un percorso innovativo con uno sguardo internazionale, nato per rispondere a reali esigenze del mercato del lavoro e progettato in stretto rapporto con i player del settore editoriale e dell’intrattenimento culturale. Approccio pratico per un rapido inserimento nel mondo del lavoroUn approccio eminentemente pratico e interdisciplinare che concilia competenze umanistiche, tecnologiche, economiche, giuridiche, guidato da professionisti del settore, per un rapido inserimento nel mondo del lavoro.Stage per tutti, uno stage per ognunoUn periodo altamente formativo al termine di un percorso personalizzato di orientamento.

Ufficio Master Website

Il Master BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali, primo in Italia focalizzato su comunicazione, promozione e vendita in ambito editoriale, erogato dall'Università Cattolica del Sacro Cuore intende formare i profili più richiesti in editoria: professionisti che si impegnino con creatività per far arrivare il giusto contenuto al giusto lettore, sfruttando la varietà dei canali di comunicazione e di vendita, le risorse del digitale e dell’analisi dati, in una prospettiva internazionale e interdisciplinare al tempo stesso culturale, economica e giuridica, occupandosi di:

  •         comunicazione, ufficio stampa e digital PR
  •         social media management
  •         realizzazione video e podcast
  •         copywriting e web content editing
  •         e-commerce
  •         promozione, marketing e vendita
  •         agenzia letteraria e gestione diritti
  •         analisi dati e gestione metadati
  •         ideazione di contenuti intermediali, tra carta, cinema, serie, comics and games

Grazie a una didattica che affianca attività di laboratorio a esercitazioni sul campo sotto la guida di professionisti del settore, il Master fornisce gli strumenti per ideare, comunicare, promuovere e vendere prodotti editoriali innovativi sia cartacei che digitali.

 

Il Master, della durata di un anno accademico, fornisce 60 CFU pari a 1.500 ore complessive di impegno didattico.

Le lezioni del Master si tengono da dicembre a giugno.

Frequenza part time: dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.30

Gli stage curriculari si svolgeranno a partire da luglio e avranno una durata minima di 450 ore.

Articolazione del corso:

  • Scenari e tendenze dell'editoria
  • I settori editoriali
  • Redazione e produzione editoriale
  • Marketing e promozione editoriale
  • Comunicazione ed eventi
  • Web e Social Communication
  • Editoria e TV
  • Gestione diritti e agenzia letteraria
  • Amministrazione e lavoro
  • Eventi e visite a fiere internazionali legate al mondo dell'editoria
  • Stage e prova finale
Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
Costo del master: 5500 Esente IVA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cattolica del Sacro Cuore

        Master BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Milano - Italia 01 novembre 2022

                      Social stream

                      Provenienza allievi Worldwide:
                      Dettaglio provenienza:
                      Europa
                      %
                      100%
                      %
                      %
                      %
                      Italia
                      50%
                      50%
                      %
                      %
                      %
                      Professione Corpo Docente:
                      100%
                      Docenti universitari
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master