Master in Viticoltura ed Enologia Europea ed Internazionale [vintage]

Università Cattolica del Sacro Cuore Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali

Questo master fornisce un approccio globale alla viticoltura ed enologia, mettendo a confronto diverse filosofie produttive e favorisce l'integrazione e lo scambio culturale tra studenti provenienti da tutto il mondo. Le attività connesse alla coltivazione della vite, alla produzione del vino ed alla sua commercializzazione si configurano sempre più come una famiglia di professioni per le quali il grado di specializzazione è un elemento fondamentale richiesto dagli operatori del settore viti-vinicolo. La peculiarità del Master è l'approccio globale, che pone a confronto la filosofia produttiva dei paesi mediterranei con quella dei paesi del nuovo mondo. La provenienza internazionale degli studenti, inoltre, favorisce un clima di integrazione globale. La didattica è svolta interamente in lingua inglese. Per iscriversi al Master Vintage è necessario compilare la domanda di ammissione online. Questa iscrizione permette agli studenti di ottenere, oltre al titolo francese, anche quello italiano rilasciato dall'Università Cattolica del Sacro Cuore. L'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza fornisce, nel secondo semestre, il modulo di Viticoltura ed Ambiente e il viaggio di studio, mentre gli altri moduli saranno sviluppati in Paesi europei dove hanno sede le università consorziate.

  • Master di primo Livello
  • Inglese
  • Full time
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Piacenza
    25/giu/2024
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cattolica del Sacro Cuore | Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali

          Master in Viticoltura ed Enologia Europea ed Internazionale [vintage]

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                La peculiarità del Master è l'approccio globale, che pone a confronto la filosofia produttiva dei paesi mediterranei, per i quali il vino è un prodotto culturale frutto del terroir, con quella dei paesi del nuovo mondo, per i quali il vino è soprattutto frutto della tecnologia e considerato come una commodity. La provenienza internazionale degli studenti, inoltre, che finora ha coperto i cinque continenti, è favorevole a sviluppare un clima di integrazione globale, di dialogo, e in prospettiva di stabilità geopolitica. In questo ambito la Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali attiva la XVIII edizione del corso di Master universitario di primo livello in Viticoltura ed Enologia Europea ed Internazionale (VINTAGE), coordinato dall'Ecole Supérieure d'Agriculture (ESA) d'Angers (Francia) e totalmente gestito per la parte amministativa dal medesimo Ente.

                La didattica è svolta in lingua inglese.

                Lo studente che voglia partecipare deve obbligatoriamente iscriversi all'International Master of Science Vintage all'Ecole Supérieure d'Agriculture (ESA) d'Angers. Tutte le informazioni sul Master sono presenti, in lingua inglese, nel sito www.vintagemaster.com. Successivamente, solo coloro che sono regolarmente iscritti al master europeo di cui sopra, possono iscriversi anche presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza per l'ottenimento del titolo italiano, senza pagare ulteriori quote d'iscrizione.

                Il Master in Viticoltura ed Enologia Europea ed Internazionale [vintage] in sintesi:

                Esplora il Master in Viticoltura ed Enologia Europea ed Internazionale presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore

                Intraprendi un viaggio nel mondo della viticoltura ed enologia con il prestigioso Master offerto dall'Università Cattolica del Sacro Cuore. Un percorso formativo unico che abbraccia le filosofie produttive di paesi mediterranei e del nuovo mondo, promuovendo integrazione culturale e scambio internazionale tra studenti. Approfitta di questa opportunità per acquisire una specializzazione di rilievo nel settore viti-vinicolo, studiando completamente in inglese e avvalendoti di moduli didattici sia in Italia che in prestigiose università europee. Scopri di più sulla modalità di ammissione e preparati a diventare un professionista di successo nel mondo del vino.

                SINTESI