MASTER IN PRODOTTI NUTRACEUTICI: DALLA RICERCA E SVILUPPO AL MARKETING - Università Federico II di Napoli Per informazioni anche sul tirocinio e inserimento in azienda: maria.daglia@unina.it; cell. 3331703492 – whatsApp 3398177623.
La qualità dei temi trattati, determina nei partecipanti un qualificato aggiornamento, pertanto, agli iscritti presso il Collegio Nazionale dei Periti Agrari verranno concessi i Crediti Formativi Professionali ovvero 30 CFP per l’intero corso.
In Live Streaming o On Demand (da subito disponibile). Certificazione Assocontroller. Esercitazioni con Excel e Power BI, per un approccio innovativo ai processi di controllo gestione e decisionali in azienda (logica Business Intelligence). Casi aziendali + Project Work. -25% fino al 30gennaio
Attraverso un approccio multi-attore e una community multi-disciplinare il master promuoverà la transizione digitale delle aziende agricole e alimentari formando specialisti per un'introduzione sostenibile delle tecnologie digitali.
Il Master ha lo scopo di formare manager del settore enogastronomico, con lo sviluppo di competenze traversali dallo sviluppo del brandal business management di aziende vitivilincole.
Il master, proposto dall'Università di Torino progettato nell’ambito delle attività Cattedra Unesco sul tema dello Sviluppo Sostenibile e la Gestione del Territorio, prepara specialisti per ideare e attuare progetti di transizione verso la sostenibilità per aziende ed enti dell'agroalimentare.
Il corso si propone di formare i produttori agricoli sulla possibilità di apporre nell'etichetta dei prodotti in vendita claim nutrizionali e salutistici per promuovere i prodotti stessi nei confronti di un consumatore mediamente sempre più attento al rapporto tra alimentazione e salute.
Il programma ideale per chi vuole svolgere attività di customer insight, business development, trade marketing e vendita. Il progetto è sostenuto dalle aziende partner AFDB che finanziano oltre l’80% del valore totale del Master.
Il percorso formativo affronta, attraverso un approccio multidisciplinare, i molteplici aspetti del mondo del vino, coniugando conoscenze storico-culturali con strumenti di comunicazione tradizionale e digitale, regole di degustazione con tecniche di narrazione e storytelling.
Questo master di due anni ti fornisce una solida comprensione delle sfide nella scienza alimentare, combinando innovazione e autenticità e dandoti l'opportunità di interagire a stretto contatto con l'industria alimentare. Il programma è un'iniziativa congiunta con le Università di Parma e Udine.
Il MAWIL, Master in Agrifood, Wine & Local Management si focalizza sulle prospettive di sviluppo dell'azienda agroalimentare in linea con le ultime istanze relative alla produzione sostenibile e con le politiche di penetrazione sui mercati nazionali e internazionali.
Vuoi lavorare con successo nel settore agroalimentare? Iscriviti al Master Food e scegli il percorso di alta formazione più adatto alle tue esigenze tra quello dedicato all'industria alimentare, alla ristorazione o alla gestione della sostenibilità.
Il corso si propone di presentare ai produttori agricoli le possibilità di promozione dei prodotti sulla base delle caratteristiche di qualità e sensoriali, per promuovere i prodotti stessi nei confronti di un consumatore mediamente sempre più attento.
Il master ha durata annuale, è erogato in lingua italiana, rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU) e ha come obiettivo quello di formare una figura professionale in grado di organizzare e coordinare la produzione biologica nel rispetto delle norme stabilite per il settore, con particolare riferimento all'evoluzione delle nuove disposizioni per lo sviluppo e la competitività della produzione agricola e agroalimentare.
Questo master offre un'ampia formazione nel campo del marketing e digital management, rivolta al settore alimentare, con un focus particolare sull'industria e sulle nuove tecnologie digitali applicate. Gli studenti acquisiranno competenze strategiche e operative per gestire con successo l'evoluzione digitale delle aziende alimentari.
Questo master si rivolge a persone con esperienza nel settore alimentare per approfondire conoscenze e discutere aspetti operativi legati all'attività professionale, inclusi incontri con esperti del settore. Si sviluppano conoscenze sui processi di sostenibilità sociale nei mercati del lavoro e nelle catene globali del valore.
Nel contesto di un mondo in cui la cultura e la storia del cibo rivestono un ruolo significativo, questo master mira a formare professionisti in grado di promuovere il patrimonio alimentare, organizzare eventi culturali e turistici legati alla gastronomia, svolgere attività di consulenza nel settore agroalimentare, operare nel campo della pubblicistica speciale e gestire testimonianze relative alla cultura alimentare.