Professione: Event planner per il settore enologicoLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'event planner per il settore enologico è un professionista specializzato nella pianificazione e organizzazione di eventi legati al mondo del vino. Grazie al suo lavoro, viene creato un'esperienza unica per i partecipanti, che vengono guidati alla scoperta di territori, produttori e vini d'eccellenza. Le responsabilità principali dell'event planner includono la selezione delle location più adatte all'evento e il coordinamento dei diversi servizi, come catering, intrattenimento e trasporti. Inoltre, deve comunicare e gestire il budget e le scadenze con i clienti e gli altri fornitori. Il professionista deve avere conoscenze approfondite del settore enologico, dei vini e delle regioni vinicole, oltre che delle dinamiche di marketing e comunicazione del mercato vitivinicolo. Gli eventi organizzati possono essere di varie tipologie, come degustazioni, visite guidate alle cantine, cene e wine bar. Grazie all'evento planner, ogni partecipante può godere di un'esperienza coinvolgente, fatta di sapori, odori e luoghi unici e suggestivi.

// TROVATI 1 MASTER [in 1 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master di I livello in Comunicazione per il Settore Enologico e il Territorio

Il percorso formativo affronta, attraverso un approccio multidisciplinare, i molteplici aspetti del mondo del vino, coniugando conoscenze storico-culturali con strumenti di comunicazione tradizionale e digitale, regole di degustazione con tecniche di narrazione e storytelling.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Formula weekend
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7500 
  • Scadenza iscrizioni Brescia - Italia  - 07/gen/2025