Questo master si rivolge a giovani laureati desiderosi di intraprendere una carriera nel settore enogastronomico. Offre una formazione business-oriented con focus sull'evoluzione digitale del settore Food & Wine. Attraverso stage presso oltre 1.200 aziende partner, i partecipanti hanno conferme del 95% al termine del percorso. Acquisiranno competenze tecniche e manageriali, comprenderanno l'economics d'impresa, svilupperanno strategie di marketing e internazionalizzazione. Il master prevede un network di oltre 1000 aziende partner per ampliare le opportunità di lavoro e crescita professionale.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master Food & Wine Management si rivolge a giovani laureati e laureandi che desiderino intraprendere una carriera di successo nel settore enogastronomico supportando le imprese operanti nella filiera del Food e del Wine, in un contesto internazionale e caratterizzato da una continua evoluzione digitale.
Certificazioni e Crediti del Master
Ricevi il diploma di Master oppure Master Certificate oppure Master di I o II Livello in base alla tipologia di Master che scegli, rilasciato al termine del percorso formativo con certificazione delle competenze laddove prevista.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione. Per candidarsi è necessario compilare la domanda di ammissione e sostenere una fase di selezione che si articola in 2 fasi: screening del CV, test di inglese, test di logica e colloquio motivazionale. Ai fini dell’ammissione si terrà conto di: titolo di studio e votazione, conoscenza dell'inglese e di eventuali altre lingue straniere, eventuali esperienze di lavoro, risultati delle prove scritte e del colloquio motivazionale. Domanda di ammissione e date di selezione sono disponibili online alla pagina dedicata.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 14500 .