Master in Food & Wine Tourism - Interateneo con l'Università di Parma, Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Università di Ferrara

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Dipartimento di Scienze della Vita

Questo master si propone di formare figure professionali in grado di competere sul mercato del lavoro nel settore Agri-Food attraverso l'offerta formativa in lingua inglese. Fornisce conoscenze teorico-metodologiche e capacità applicative per l'analisi dei contesti territoriali e aziendali, la gestione dei flussi turistici, l'organizzazione del personale aziendale, la comunicazione e la costruzione della relazione di lungo periodo con la clientela. Il master offre inoltre la possibilità di ideare, progettare, realizzare e gestire prodotti turistici esperienziali legati all'enogastronomia, promuovendo il turismo in diverse tipologie di organizzazioni target.

  • Master di primo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Modena
    20/feb/2024
    01/apr/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia | Dipartimento di Scienze della Vita

          Master in Food & Wine Tourism - Interateneo con l'Università di Parma, Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Università di Ferrara

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in FOOD & WINE TOURISM - Interateneo con l'Università di Parma, Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Università di Ferrara si propone di formare figure professionali in grado di ideare, progettare, realizzare e gestire prodotti turistici esperienziali legati all'Enogastronomia nelle sue diverse espressioni, e consentire di promuovere il turismo in diverse tipologie di organizzazioni target

                Il progetto FOOD-ER ha come scopo la promozione dell’innovazione nell’ambito del settore “Agri-Food” dell’Emilia-Romagna attraverso il potenziamento dell’offerta formativa internazionale interateneo in lingua inglese, per la preparazione di profili professionali in grado di competere sul mercato del lavoro presente e futuro nel contesto globale.

                60 CFU

                a) tutte le classi di laurea di primo livello (di cui al D.M. n. 509/99 e al D.M. n. 270/04); b) laurea conseguita secondo gli ordinamenti ante-riforma D.M. n. 509/99; c) titolo equipollente. Conoscenza lingua inglese: almeno livello B1 appositamente certificato

                presentazione domanda entro 20/02/2024 alle ore: 13:00

                Frequentare questo master ha un costo di € 2500 .

                Il Master in Food & Wine Tourism - Interateneo con l'Università di Parma, Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Università di Ferrara in sintesi:

                Scopri il Master in Food & Wine Tourism

                Il Master in Food & Wine Tourism, in collaborazione con le prestigiose Università di Parma, Bologna e Ferrara, è il percorso ideale per chi aspira a diventare un professionista nel settore Agri-Food e nel turismo enogastronomico.

                Con una formazione completa in lingua inglese, il master offre conoscenze specialistiche e competenze applicative per lo sviluppo di prodotti turistici esperienziali, promuovendo il turismo attraverso l’enogastronomia.

                • Formazione teorico-metodologica avanzata
                • Analisi dei contesti territoriali e aziendali
                • Gestione dei flussi turistici e organizazzione aziendale
                • Promozione dell'innovazione nel settore Agri-Food

                Partecipa e diventa parte di una rete professionale internazionale, pronto a competere sul mercato del lavoro globale. Candidati entro il 20/02/2024.

                SINTESI