Master in Outdoor Education. Educare e Imparare in, con e per l'Ambiente

Università Cattolica del Sacro Cuore Facoltà di Scienze Della Formazione

Questo master propone un percorso formativo avanzato dedicato all'Outdoor Education, campo di studio in costante evoluzione. Attraverso approcci teorici e pratici, si intende formare professionisti capaci di progettare e realizzare percorsi formativi innovativi, valorizzando l'ambiente come risorsa educativa. Il programma include moduli multidisciplinari, attività di studio personali e stage, offrendo una visione completa e approfondita dell'educazione all'aperto. Gli sbocchi professionali spaziano dalla formazione di docenti e pedagogisti alla qualificazione di formatori e operatori socio-pedagogici.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Part time
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Brescia
    29/feb/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cattolica del Sacro Cuore | Facoltà di Scienze Della Formazione

          Master in Outdoor Education. Educare e Imparare in, con e per l'Ambiente

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                L'Outdoor Education, campo di studio di particolare attualità e rilevanza, si situa in un contesto culturale e scientifico nazionale e internazionale in evoluzione, attraverso approcci teorici e metodologici diversi.

                Il master intende orientare in chiave di sostenibilità le progettazioni pedagogiche dei servizi educativi, valorizzando le potenzialità insite nella valorizzazione dell'ambiente esterno come spazio di apprendimento; sostenere la formazione di professionisti operanti in contesti all'aperto, implementando competenze pedagogico-didattiche e offrendo riflessioni multidisciplinari sul rapporto tra educazione e ambiente.

                L'ordinamento didattico è articolato in moduli di insegnamento, attività didattiche online, attività didattiche outdoor, visiting, project work, stage, prova finale.

                Il Master è rivolto a coloro che sono in possesso di un titolo di laurea triennale e/o specialistica/magistrale.

                Le iscrizioni si ricevono fino al 29 febbraio 2024 seguendo le modalità indicate sul sito: iscrizioni.unicatt.it/iscrizioni.

                Frequentare questo master ha un costo di € 3900 .

                In caso di sconto riservato ai laureati dell'Università Cattolica iscritti ai servizi premium dell'Associazione Alumni, i corsisti sono pregati di inviare la copia della ricevuta di iscrizione alla Community a master.universitari-bs@unicatt.it per ottenere lo sconto.

                Il Master in Outdoor Education. Educare e Imparare in, con e per l'Ambiente in sintesi:

                Sommario del Master in Outdoor Education

                Il Master in Outdoor Education dell'Università Cattolica del Sacro Cuore è un programma innovativo volto a formare professionisti nella valorizzazione dell'ambiente come risorsa educativa. Offrendo un curriculum multidisciplinare che include attività teoriche, pratiche e stage, ci si propone di orientare la pedagogia verso una sostenibilità ambientale.

                Obiettivi del Master

                • Formazione di docenti e pedagogisti con competenze specifiche nell'Outdoor Education.
                • Valorizzazione dell'ambiente esterno come spazio di apprendimento sostenibile.

                Ammissione e Costi

                Aperto a laureati, con una quota di iscrizione di €3900, il Master inizia a Brescia e le iscrizioni chiudono il 29 febbraio 2024.

                SINTESI