Master in Gestione Della Sicurezza e del Rischio per la Sanità Pubblica (safety and Risk Managment for Public Health)

Università Cattolica del Sacro Cuore Facoltà di Medicina e Chirurgia
Master in Gestione Della Sicurezza e del Rischio per la Sanità Pubblica (safety and Risk Managment for Public Health)

Questo master si propone di formare professionisti in grado di gestire la sicurezza e il rischio per la Sanità Pubblica, offrendo competenze specialistiche per valutare e gestire i rischi presenti in diversi contesti lavorativi. Il programma sviluppa competenze strategiche, cliniche, organizzative e tecnologiche fondamentali per garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori e degli utenti. Gli studenti acquisiranno anche le qualifiche di Formatore per la sicurezza, Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, Auditor e molto altro. Il Master prevede lezioni frontali, sessioni pratiche e un approccio di distance learning, offrendo un percorso formativo completo e di alta qualità.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master in Gestione della sicurezza e del rischio per la Sanità Pubblica si propone di sviluppare competenze specialistiche funzionali alla individuazione, valutazione e gestione dei rischi presenti in ambito sanitario e pubblico, al fine di garantire la salute e sicurezza dei lavoratori e degli utenti.

Finalità del Master

Il Master ha l'obiettivo di formare professionisti capaci di gestire in modo efficace la sicurezza e il rischio in ambito sanitario pubblico, preparandoli ad essere esperti nella valutazione e gestione di rischi strategici, clinici, organizzativi, tecnologici, comunicativi ed economici.

La didattica del Master

La didattica del Master prevede lezioni frontali e sessioni pratiche esercitative distribuite su uno o due weekend al mese da febbraio a dicembre, con una parte delle ore erogate a distanza tramite piattaforma dedicata.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Il Master è rivolto a laureati triennali in Tecniche della Prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro (Classe L/SNT4).

Candidarsi al Master

Per essere ammessi al Master, è necessario completare la procedura di iscrizione online e superare la valutazione del curriculum di studio e professionale. In caso di eccessivo numero di richieste, potrebbe essere richiesto un colloquio orale.

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 2500 .

Registrati per contattare la scuola

Un modo veloce e sicuro per accedere a tutti i nostri servizi gratuiti.

Gli iscritti sono già 476.251. Normativa privacy disponibile qui.

Chiudi form

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
505°
442°
QS European (Rank)
158°
140°
QS Southern Europe (Rank)
23°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
24,2
Reputazione degli Allievi
27,6
Reputazione degli Insegnanti
35,5
Citazioni della Faculty
19,2
Faculty Internazionale
15,5
Studenti Internazionali
7,1
Network Internazionale di Ricerca
60,5
Risultati Occupazionali
32,3
Sostenibilità
54,8
COMPLESSIVAMENTE
26,8

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Master in Previsione Sociale

Università degli studi di Trento | Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale

Il Master di II livello in Previsione Sociale dell’Università di Trento è l’unico master italiano, patrocinato dall’UNESCO, che offre un percorso di formazione per sviluppare le competenze culturali e professionali del Futurista, una nuova figura professionale sempre più richiesta e necessaria.

Logo Cliente

MASPES - Master in Management dello Sport e degli Eventi Sportivi

Università degli Studi di Milano - Bicocca

Il Master in Management dello Sport e degli Eventi Sportivi - MASPES - dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca intende rispondere con professionalità elevata e competenza manageriale alle esigenze delle organizzazioni sportive e delle imprese ad esse direttamente o indirettamente collegate.

Logo Cliente

Il Master in Gestione Della Sicurezza e del Rischio per la Sanità Pubblica (safety and Risk Managment for Public Health) in sintesi:

Diventa esperto in Gestione della Sicurezza e del Rischio per la Sanità Pubblica con il Master dell'Università Cattolica

Il Master in Gestione della Sicurezza e del Rischio per la Sanità Pubblica, offerto dalla prestigiosa Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, è progettato per formare professionisti di alto livello. Attraverso un percorso formativo all'avanguardia che combina lezioni frontali, sessioni pratiche ed elementi di distance learning, gli studenti acquisiscono competenze strategiche, cliniche, organizzative e tecnologiche.

I professionisti formati sono pronti a diventare Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione, Formatori per la sicurezza, Auditor ed esperti in valutazione e gestione del rischio in contesti sanitari e pubblici. Iscriviti entro il 15 novembre 2023 per dare il via alla tua carriera nel settore della sicurezza e del rischio per la sanità pubblica.

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni