Questo master universitario di secondo livello fornisce al medico specialista competenze teoriche e pratiche per valutare correttamente la patologia ginecologica con particolare attenzione alla patologia benigna e alle neoplasie, consentendo un'identificazione e valutazione accurata dell'estensione della malattia. Il percorso formativo, della durata di un anno accademico, prevede una prova finale consistente in una discussione di tesi. Gli sbocchi professionali comprendono la possibilità di lavorare in centri ultraspecialistici e svolgere attività libero professionale per fornire una second opinion diagnostica in casi dubbi. Il master è indirizzato a laureati in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Ginecologia ed ostetricia, ammettendo un massimo di due partecipanti. Si prevede un impegno di due settimane mensili, metodologie tutoriali, lezioni interattive, discussioni guidate ed esercitazioni pratiche. La frequenza al master è obbligatoria per almeno l'80% delle lezioni. Per informazioni più dettagliate sulla didattica del master è possibile contattare i Coordinatori del Master attraverso gli indirizzi email forniti.
Il Master in Gynaecologic Ultrasound offerto dall'Università Cattolica del Sacro Cuore è progettato per medici specialisti che vogliono approfondire la loro conoscenza nella valutazione della patologia ginecologica. Attraverso un approccio didattico innovativo che combina lezioni teoriche con ampie sessioni pratiche, questo master offre una visione completa della patologia benigna e delle neoplasie ginecologiche.
Con sessioni sia online che in presenza a Roma, il master garantisce flessibilità e accesso a una formazione di qualità, preparando i partecipanti a rispondere efficacemente alle necessità di second opinion diagnostica in questo ambito medico specializzato. Investi nella tua carriera medica con il Master in Gynaecologic Ultrasound.