Master in Consulenza del Lavoro e Direzione del Personale

Università Cattolica del Sacro Cuore Facoltà di Giurisprudenza

Questo master fornisce una preparazione approfondita nel settore della consulenza del lavoro e direzione del personale, offrendo conoscenze pratiche e teoriche in ambito giuridico, economico e gestionale. Gli studenti avranno l'opportunità di approfondire le tematiche legate alla gestione del lavoro subordinato e autonomo, sviluppando competenze utili per operare con successo nel settore HR. Attraverso le lezioni frontali, testimonianze di professionisti, simulazioni di casi reali e approccio pratico, il master mira a formare figure professionali in grado di supportare le imprese nelle decisioni aziendali e nell'organizzazione del personale. L'ammissione prevede la valutazione dei curricula e la selezione dei candidati, che potranno accedere a borse di studio e agevolazioni economiche.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Milano
    04/ott/2024
    10/ott/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cattolica del Sacro Cuore | Facoltà di Giurisprudenza

          Master in Consulenza del Lavoro e Direzione del Personale

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Consulenza del Lavoro e Direzione del Personale - MUCL offre una preparazione approfondita nel settore delle risorse umane e della consulenza del lavoro.

                Le finalità del Master sono formare figure professionali specializzate in consulenza del lavoro e gestione delle risorse umane, preparare per la professione di consulente del lavoro, e approfondire le conoscenze nel campo del diritto del lavoro e delle relazioni industriali.

                La didattica del Master è organizzata in due segmenti di circa 11 settimane ciascuno, con lezioni frontali divise in tre aree: giuridica, economica e gestionale.

                I requisiti di ammissione al Master includono la laurea triennale o magistrale in Economia, Giurisprudenza o Scienze politiche, candidature valutate anche da altre discipline, e professionisti che intendono rinnovare le proprie conoscenze.

                Frequentare questo master ha un costo di € 4800 .

                Ai laureati in Università Cattolica iscritti ai servizi premium della community Alumni UCSC è riservato uno sconto di 200 euro sulla seconda rata delle tasse universitarie.

                Il Master in Consulenza del Lavoro e Direzione del Personale in sintesi:

                Riassunto del Master in Consulenza del Lavoro e Direzione del Personale

                Alla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, il master offre una formazione completa in consulenza del lavoro e direzione del personale. Gli studenti acquisiranno competenze pratiche e teoriche, preparandosi a diventare professionisti qualificati nel settore HR.

                Obiettivi

                Scopo del master è creare specialisti in gestione delle risorse umane e consulenza del lavoro, con solide basi in diritto del lavoro e relazioni industriali.

                Ammissione e Costi

                Accessibile a laureati in diverse discipline, il master ha un costo di €4800. Opportunità di borse di studio disponibili.

                Dettagli Chiave

                Candidati per il futuro del settore HR a Milano, con inizio il 10 ottobre 2024.

                SINTESI