Professione: Formatore/Docente in ambito HRLa formazione postlaurea per fare questo lavoro
Introduzione
Il formatore/docente in ambito HR è un professionista specializzato nella formazione e nell'insegnamento delle competenze necessarie al personale di un'organizzazione per il corretto svolgimento delle attività del reparto delle risorse umane. L'attività di questo professionista consiste nell'elaborazione di programmi formativi per i dipendenti dell'azienda, finalizzati all'acquisizione di competenze che consentano di sviluppare le politiche di gestione del personale. Inoltre, il formatore/docente in ambito HR si occupa anche della gestione delle attività formative, della valutazione dell'efficacia dei programmi formativi e della loro revisione in base alle esigenze dell'organizzazione. Tra le competenze richieste per questo ruolo vi sono la conoscenza dei processi di gestione delle risorse umane, l'esperienza nella formazione e nell'insegnamento, la capacità di lavorare in team e la competenza nell'uso di strumenti informatici per la gestione e la valutazione della formazione aziendale. Un buon formatore/docente in ambito HR deve essere in grado di comunicare e motivare efficacemente il personale dell'azienda, al fine di creare un ambiente lavorativo produttivo e positivo.
Le aree dell'HR integrano professionisti con un background eterogeneo.Sono quindi ammessi al Master studenti con una laurea magistrale in discipline socio-economiche, ingegneristiche, umanistiche e giuridiche.
Fino al -15% per iscrizioni entro il 3 Ottobre. Paghi dal 30 Novembre. In Aula, Live Streaming e OnDemand. Master con crediti ECM: offre un percorso agli psicologi che intendono acquisire competenze sia sugli aspetti human della gestione delle Risorse Umane, sia su quelli di carattere psicologico
Il Master in Cybersecurity rappresenta un viaggio nel mondo della sicurezza e della privacy, dal punto di osservazione di un Information Security Manager. Il percorso mira a formare una figura professionale pronta all’analisi e alla gestione dei rischi in materia di sicurezza e di intelligence.